image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

VOLLEY. Le Volley Angels si preparano ai playoff

La vittoria netta per 3-0 sulla Adriatica Bitumi è stato solo il suggello più bello di una rincorsa durata quasi un intero campionato di Serie D. Le ragazze della Potalivo Pellami - Offertevillaggi.com - hanno centrato ad Ascoli il secondo posto in classifica che ora gli varrà il miglior posto nella griglia play off. La squadra che è espressione del Volley Angels Project di Porto Sant'Elpidio anche se svolge le sue attività anche a Fermo e Porto San Giorgio. La Potalivo Pellami, ha saputo inanellare una serie di 16 giornate con risultati utili di cui solo 2 sconfitte per 3-2, oltre ad essere l’unica squadra ad aver battuto la capolista Truentum. Nei play off imminenti conterà solo la vittoria contro l'avversario di giornata, nient'altro. F...leggi
26/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Monte San Martino e Motefalcone vincono le "Vele di San Ruffino"

Sono i comuni di Monte San Martino e Montefalcone Appennino in abbinata a conquistare il trofeo della seconda edizione della regata velica nazionale “Le Vele di San Ruffino”. Si è svolta ieri pomeriggio sullo specchio d’acqua del lago di San Ruffino, la regata classe Snipe legata ai comuni dell’area montana, ma prima di tutto un progetto di valorizzazione turistico. Alla manifestazione hanno partecipato molte autorità: Nada Sbutega ambasciatrice del Montenegro, gli assessori provinciali Gugliemo Massucci e Adolfo Marinangeli, il vice presidente della Camera di Commercio Sandro Coltrinari, i sindaci e persino imprenditori, ma soprattutto mogliaia di visitatori, e tantissime famiglie si sono godute una bella giornata di sole e di vela. Alle 16,45 di ieri...leggi
26/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor Montegranaro cade a Teramo, è il quarto ko di fila

Senza May e con Nicevic assente dell’ultim’ora, la Fabi Shoes deve arrendersi sul campo della Tercas Teramo per 99-93, incappando così nella quarta sconfitta di fila. Due infortuni, proprio nello stesso ruolo che hanno costretto Valli a fare di necessità virtù, spremendo i sei rimasti, tra i quali a dire il vero un Mazzola acciaccato, e lanciando i giovani Piunti, peraltro bravissimo a realizzare 6 punti, e Fenati. Una partita che ha visto la Fabi inseguire praticamente sempre, e resistere ai continui allunghi degli abruzzesi guidati da uno straripante Polonara (34 punti col pazzesco 11/11 da 2, 9 rimbalzi, 46 di valutazione) che ha condotto i suoi alla vittoria della salvezza. Lo strappo decisivo nella seconda parte dell’ultimo quarto quando i terama...leggi
25/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. Nuovo record italiano per la pesarese Eleonora Vandi

La pesarese Eleonora Vandi (foto) sigla a San Marino il nuovo record italiano Allieve nei 60 metri piani. Un record che resisteva da 25 anni quello abbattuto dalla 16enne Vandi in forza all’Atletica Avis Macerata, al primo anno nella categoria Allieve che sabato 21 aprile a San Marino si è concessa la soddisfazione di correre i 600 metri fermando il cronometro sui 1’32’’e27che gli è valso il record italiano di categoria. Un miglioramento sensibile si tratta di record che resisteva da 25 anni e più precisamente dal 29 marzo del 1987 quando Manuela Puccetti impose il sui 1’32’’e8. Una bella soddisfazione per Eleonora Vandi sempre più promessa dell’atletica italiana. ...leggi
25/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

APNEA. L'anconetano Buglioni terzo al Trofeo di specialità di Trecate

Organizzato dal pluri primatista mondiale di profondità Gianluca Genoni, domenica si è tenuto il VII° Trofeo Pss a Trecate (NO). Pur non essendo una gara decisiva ai fini del ranking italiano o mondiale, l’evento è un appuntamento annuale importante per tutti gli apneisti italiani e richiama così atleti di altissimo livello. In particolare, quest'anno, l’attenzione era tutta puntata sui due record man mondiali della nazionale Fipsas di apnea, Aldo Stradiotti e Michele Tomasi, e sul primatista italiano Aida Tommaso Buglioni (nelle due foto). Sono proprio questi tre atleti ad essersi contesi il podio nelle gare svolte: si concentra in pochissimi metri il medagliere per l'apnea dinamica con attrezzi (Dyn), con Aldo Stradiotti primo (187,30 mt); Mi...leggi
24/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Due giorni di regate con "Le vele di San Ruffino"

Prenderà il via oggi ad Amandola e più precisamente alle 11,30 nel suggestivo scenario del lago di San Ruffino con alle spalle un mozzafiato scenario come i Monti Sibillini la seconda edizione della regata velica internazionale "Le Vele di San Ruffino" dedicata alla classe Snipe. Lo scorso anno nonostante il tempo decisamente poco clemente, e il fatto che si trattasse di un evento che muoveva i primi passi, la manifestazione raccolse ampi consensi. Quest’anno alla luce di maggiore esperienza è stato fatto uno sforzo in più e già dalla mattinata di oggi si potranno cogliere i primi risultati. In primo luogo parteciperanno alle regata 18 equipaggi fra cui due imbarcazioni provenienti da Montenegro e Germania, presente anche l’ambasciatrice del...leggi
24/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

Osimo elegge il giovane sportivo marchigiano dell'anno

I veterani dello sport e il "Panathlon" di Osimo premiano gli sportivi marchigiani dell’anno 2011. L’appuntamento è stato fissato per oggi alle 18,30 presso il Klass hotel di Castelfidardo. Sarà anche la prima uscita per la neo sezione "Unvs Riviera del Conero", con sede a Osimo, presieduta da Andrea Tonti con il vice Andrea Peruzzi, a cui si aggiunge Marco Stracquadanio che ha da poco celebrato il ventennale del "Panathlon Club". Non solo risultati sportivi ma soprattutto espressione dei valori di vita dello sport sano. In quest’ottica cominciano ad essere resi noti i primi nomi dei premiati. Accanto ai volti molto noti come il giornalista di Raisport Piergiorgio Severini e al cultore Nazzareno Rocchetti, diversi giovani che si sono distinti sui palc...leggi
23/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Crisi Sutor, lo sponsor Fabi non rinnova

La Sutor Montegranaro è salva, ma i problemi (economici) restano. Lo sponsor Fabi Shoes non rinnova per la stagione 2012-2013, al club veregrense mancheranno quindi 800 mila euro. Al momento la squadra è senza sponsor ufficiale per la prossima stagione. Intanto incombe il pagamento degli stipendi arretrati ed entro il 16 maggio si dovrà essere in regola anche con i contributi. Per la Sutor inizia ora la partita più difficile. ...leggi
23/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube scudetto, voce ai protagonisti

L’urlo dei tremila tifosi biancorossi che hanno gremito gli spalti del Forum di Assago si alza dopo quasi due ore e mezza di gioco, ed una rimonta della Lube Banca Marche che ha davvero dell’incredibile. Sotto due set a zero contro un’Itas Diatec Trentino fino a quel momento spietata e perfetta in tutti i fondamentali, i ragazzi di Alberto Giuliani (foto) risorgono dalle ceneri piazzando una rimonta che resterà nella storia non solo della società cuciniera, ma della pallavolo. Un tie break pazzesco, ricco di tensione, con il secondo scudetto della società cuciniera che arriva dopo l’errore di Kaziyski che segna il definitivo 22-20. E’ la vittoria più importante e più bella, che riscatta con gli interessi le sconfitte ricche d...leggi
23/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

La Staffetta mista della Nuoto Fermo si aggiudica il Premio Don Celso

Sono stati i quattro componenti della staffetta 4x50 mista sezione disabili dell’Idoor Nuoto Fermo a vincere l’edizione 2012 del Premio Don Celso. Un premio storico giunto alla 23^ edizione per la città di Fermo, e un riconoscimento all’atleta fermano che nel corso della stagione scorsa ha saputo per meriti e valori sportivi trasmettere un esempio agli altri. La cerimonia si è svolta presso il Palazzo dei Priori di Fermo, e sono stati quattro ragazzi Michele Cappella, Samuele Del Papa, Lorenzo Manardi e Mirco Vecchiarelli i componenti della staffetta dei 4x50 mista sezione disabili dell’Idor Nuoto Fermo gli atleti dell’anno 2011. Sono stati loro la scorsa stagione a vincere il titolo italiano durante le gare scortesi a Chianciano Terme, in questa...leggi
23/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>