VOLLEY. Lube Macerata, bis tricolore: è scudetto!
Scudetto! La Lube Macerata conquista il secondo tricolore della sua storia nel V-Day in un Forum di Assago gremito all'inverosimile (13.000 spettatori) e pulsante di 4.000 cuore biancorossi provenienti da Macerata. Una finale emozionante nel ricordo di Vigor Bovolenta, tra le più belle e avvincenti degli ultimi anni, coach Giuliani si cuce il secondo scudetto sul petto, così come la Lube dopo la vittoria del 2006 contro la Sysley Treviso. Ci vuole il tie break e sei match ball - sotto 2-0, Macerata si porta con forza sul 2-2 - per decidere la sfida e poco importa se la palla-scudetto arriva su una lunga di Kaziyski (che la moviola consacra dentro).
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 15, Djuric 13, Raphael 3, Juantorena 11, Birarelli 13, Stokr 11, Bari (L); Colaci (L), Della Lun...leggi22/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Lube, Omrcen: "Ragazzi fantastici". Tutte le info per il V-Day
Ha seguito gran parte di Gara 3 con Cuneo in tribuna stampa, per poi vivere gli ultimi punti del terzo set in maniera trepidante davanti al tunnel che porta agli spogliatoi del Pala Baldinellidi Osimo: mani “appese” sulle labbra, a sfoderare tutta la tensione per un’impresa che i compagni stavano per compiere, ma che in quel momento non avevano ancora compiuto. E' stata una partita molto particolare per Igor Omrcen (foto), paradossalmente la più importante della sua carriera di giocatore, proprio perché a causa della squalifica arrivata dopo il cartellino giallo di Gara 2 non l’ha potuta vivere in campo, da protagonista, com’è abituato a fare. “Ho passato due notti insonni – ci racconta il capitano, che dalla prossima stagione...leggi20/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
MOTOCROSS. Monterosato ospiterà la 3^ prova del Mondiale
Per il terzo anno consecutivo la pista di motocross di Monterosato di Fermo entra nell’olimpo del motomondiale ospitando il principale evento di categoria di tutta Italia. E’ stato presentato ieri sera presso il disco bar Le Gall di Porto San Giorgio la 3^ edizione del Gran Premio d’Italia di Motocross che si svolgerà sull’ormai famoso tracciato di Monterosaro di Fermo il 28 e 29 aprile. Un riconoscimento importante al territorio, ma soprattutto all’impegno del Moto Club di Monterosato con il Presidente Giovanni Braconi (nella foto) che nonostante le mille difficoltà ogni anno riesce a consegnare un tracciato in perfette condizioni per ospitare l’evento iridato. Alla presentazione hanno partecipato oltre al Presidente Braconi e lo Staf...leggi20/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
CICLISMO. Michele Scarponi rompe gli indugi: "Correrò il Giro"
Michele Scarponi (foto) rompe gli indugi e annuncia la sua partecipazione al Giro d’Italia. Una scelta fatta con il cuore quella del ciclista di Filottrano combattuto fra il Tour de France e appunto il Giro d’Italia, alla fine ha vinto la passione, la storia il tifo degli appassionati italiani come ha raccontato lo stesso atlete marchigiano. “Alla fine ho scelto il giro – commenta Michele Scarponi – è la corsa che sognavo da bambino e per l’affetto che gli appassionati di ciclismo riescono a trasmetterti”. Michele Scarponi dopo aver partecipato alla Tirreno Adriatico, i Paesi Bassi in questo momento è impegnato nel Giro del Trentino poi l’impegno alla Liegi per mettere appunto gli ultimi dettagli della preparazione e farsi ...leggi19/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Fabi, parla Valli: "Da tutti il 10% in più"
Tra i malureddu domenicali di traverso del dopo Sassari, i vincisgrassi mal digeriti del lunedì alla notizia dello stop di May, il sorriso ritrovato nel clinic di martedì al Palarossini tenuto davanti a 52 colleghi e l'estrazione della lotteria del Sutor Special Club di ieri sera, ecco come Giorgio Valli (foto) presenta Fabi Shoes-Vanoli-Braga Cremona di sabato alle 20.30 ad Ancona.
Coach, il suo roster perde un elemento importante come Sean May, quali saranno i cambiamenti tattici?
"La squadra non verrà stravolta anche perchè ha giocato tanti mesi con i tre lunghi rimasti ora. Sicuramente perdiamo il giocatore più in forma e più produttivo, ma i ragazzi ne sono consci e daranno tutti un 10% in più per sopperire a questa assenza".
Che ...leggi19/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
Fermo, presentati i candidati al Premio Don Celso
Grande attesa per la 23^ edizione del Premio Don Celso, dedicato all’alteta Fermano dell’anno 2011. Si svolgerà sabato presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo alle 18, la cerimonia di Premiazione del Premio Don Celso, appuntamento che ormai è inserito nella tradizione sportiva fermana, una occasione per ricordare un “sacerdote speciale”: Don Celso Giardinà e i suoi valori di impegno socializzazione nel nome dello sport. Un ricordo che non poteva andare perso, nonostante Don Celso sia Fermano solo di adozione considerato che è nato a Massignano, ma che per oltre 50 anni ha segnato la storia di Fermo dove ha istituito il Ricreatorio San Carlo, luogo di formazione per intere generazioni di giovani fermani. L’iniziat...leggi19/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Immensa Lube: schiaccia Cuneo e va al V-Day
E’ la Lube Banca Marche la seconda finalista scudetto dopo l’Itas Diatec Trentino, che aveva staccato il biglietto per il V-Day già domenica scorsa. La squadra di Alberto Giuliani ha battuto con un nettissimo 3-0 la Bre Banca Lannutti Cuneo in gara 3 della semifinale play off andata in scena in un Pala Baldinelli di Osimo per l’occasione stracolmo fino all’inverosimile, con il dato ufficiale che parla di ben 4 mila spettatori. Si tratta della seconda finale della storia per i maceratesi, dopo quella raggiunta nella stagione 2005/06 (vincendo Gara 5 di semifinale sempre a Osimo, ed ancora contro Cuneo). Un traguardo prestigiosissimo, che assume i toni della vera e propria impresa viste le tante difficoltà con cui i cucinieri si sono presentati a questo ...leggi18/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
CICLISMO. Belli torna in testa alla classifica del "Cappello d'Oro"
Il ciclista monturanese Matteo Belli (nella foto) torna ad essere leader del “Cappello d’Oro” Challenge. E’ stata una bella sfida quella a cui hanno assistito gli appassionati delle due ruote in occasione della 31^ edizione della classica di Colbuccaro, gara combattuta fino alla fine dove ha trionfato l’aretino Nicola Testi che fra qualche giorno festeggerà il suo 22 compleanno, mentre al secondo posto si è piazzato Matteo Di Serafino che ha tentato fino all’ultimo di fare il bis dopo la vittoria dello scorso anno. Senza dubbio importantissimo il quarto posto di Matteo Belli con con i suoi 27 punti torna in testa al “Cappello d’Oro”, al secondo si piazza il russo Gorodnichev (26 punti) e terzo il civitanovese Matteo Ciavat...leggi18/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. La Fabi perde Sean May
Questa stagione di Sean May (foto) alla Fabi Shoes si chiude in anticipo a causa di un infortunio al piede destro, ma l’obiettivo salvezza tanto cercato dalla società gialloblu è stato raggiunto. Qualche piccolo fastidio al piede Sean May lo aveva accusato nel finale di gara contro Sassari, un leggero fastidio che almeno sul momento non sembrava particolarmente serio. I controlli medici effettuati lunedì sera all’ospedale di Civitanova Marche però hanno detto il contrario, infatti, il colosso della Fabi ha riportato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. Questo significa 30 giorni di fermo più il periodo di riabilitazione e considerato che l’ultima gara del campionato di A1 si giocherà il 6 maggio, la sta...leggi17/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BEACH SOCCER: Via alla stagione 2012: Fano e Samb nel girone B
Le favolose quattordici potremmo chiamarle, saranno Belpassese, Canalicchio Catania, Catania, Catanzaro, Clodiense, Colosseum, Friuli, Lamezia Terme, Mare di Roma, Panarea Catanzaro, Alma Juventus Fano, Sambenedettese, Terracina e Viareggio ad infiammare il Campionato Nazionale di Beach Soccer targato LND – FIGC. Questo l’organico della Serie A 2012 ufficializzato oggi dal Consiglio di Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti. La formula è quella di sempre, quella vincente, due gironi (A e B) formati da sette squadre ciascuno accorpati seguendo la vicinanza territoriale, il Girone A per il centro-sud e quello B per il centro-nord.Nel primo sono raggruppate Belpassese, Canalicchio Catania, Catania, Catanzaro, Lamezia Terme, Panarea Catanzaro e Terracina. Nel secondo tro...leggi17/04/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


