MOTOCROSS. A Lido di Fermo ritorna il Campionato Supermarecross
Lido di Fermo sta intensificando i preparativi per ospitare il Campionato internazionale d’Italia di supermare cross che ormai da qualche anno e con grande successo si volge lungo la costa fermana. Un circuito di promozione nazionale che affascina gli appassionati del fuori strada che in questa maniera hanno la possibilità di visitare importanti località turistiche, quest’anno il calendario prevede: Bibione gara che si è svolta il primo aprile, domenica 21 Francavilla a Mare, il 25 aprile Lido di Fermo per proseguire poi a Viareggio, Palmi e i Giardini Naxos.
Un appuntamento pensato da Luciano Romanella, oggi consigliere comunale ex assessore allo sport, mentre la parte logistica sarà curata come di consueto dal Moto Club Monterosato gui...leggi16/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
ATLETICA. Riccardo Scendoni eletto atleta dell'anno 2012 al Don Celso
E’ Riccardo Scendoni (foto) l’atleta Fermano dell’anno, lo ha decretato la 24^ edizione del Premio Don Celso importantissimo riconoscimento per la stagione sportiva 2012. Si è svolta sabato a Fermo presso la Sala dei Ritratti la cerimonia di premiazione di questo storico premio, istituito per ricordare Don Celso Giardinà sacerdote che a Fermo ha scritto una pagina molto importante della vita della comunità con un particolare risvolto alla vita sportiva, intesa come momento di ritrovo e di educazione ai valori del rispetto e della vita.
In lizza i migliori atleti e squadre del Fermano che nella trascorsa stagione, hanno contribuito a dare lustro al territorio. Fra tutti è stato però Riccardo Scendoni l’atleta di Grottazzolina ...leggi15/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
BOXE. Oro e Argento per Bautista e Marinelli
Un bilancio positivo per l’Accademia Pugilistica Kaflot quello emerso dai campionati interregionali di Boxe Marche-Umbria conclusisi ieri a Castelfidardo. Con i due esordienti EMANUEL BAUTISTA e LUCA MARINELLI, rispettivamente nelle categorie 75 e 69 kg, la pugilistica sambenedettese ha portato a casa due medaglie d’oro e argento. Entusiasmante per intensità la finale dei 75 kg che ha visto l’ottimo BAUTISTA imporsi contro un avversario umbro molto tecnico sul quale la giovanissima promessa della pugilistica rosso-blu è riuscita ad imporsi grazie ad una vigoria agonistica che gli ha consentito di dominare nettamente la terza ripresa con colpi precisi. Da annotare anche l’ottima prestazione di Tryzna Bartolomjei e Kiper Dariusz (in forza all’Acca...leggi15/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
NUOTO. Onda Azzurra: Beatrice Donati terza ai campionati regionali
Mentre i nuotatori delle categorie maggiori sono stati impegnati ai recenti campionati italiani giovanili i nuotatori appartenenti alla categoria esordienti A hanno partecipato ai campionati regionali che si sono svolti a Grottammare. La squadra composta in totale da otto nuotatori 4 maschi e 4 femmine ha ottenuto una serie di buoni risultati, in evidenza Beatrice Donati che ha ottenuto il terzo gradino del podio nella gara dei 200 delfino, oltre ad un settimo posto nei 400 misti, quarto posto per Francesco Testatonda nei 200 rana oltre ad un sesto posto nei 400 misti, quarto posto per Leonardo Cococcioni nei 100 stile libero e sesto nei 200 stile libero, Alessandro Lucci undicesimo nei 100 dorso ed Elia Sampaoli undicesimo nei 200 rana. Completano i risultati femminili per la ...leggi15/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
MARATONA. A San Benedetto record di presenze, vincono i keniani
Una giornata stupenda, oltre 2.500 podisti che si sono sfidati per le strade della Riviera delle Palme e migliaia di visitatori pronti a godersi il primo sole primaverile e pronti ad assistere alla gara. E’ questo il risultato raccolto ieri dalla 15^ edizione della Maratonina dei Fiori che si è svolta a San Benedetto del Tronto.
Una manifestazione che piace e che ogni anno a primavera raccoglie migliaia di podisti da tutta Italia, ma che ieri grazie ad una giornata stupenda ha raggiunto numeri da record sotto tutti i profili. Dal punto di vista sportivo, sono sempre i keniani a fare la voce grossa. Primo assoluto William Kibor del gruppo podistico Parco Alpi Apuane con il tempo di 1 ora, 2 minuti e 21 secondi che ha migliorato di un minuto e quattro secondi il record del perc...leggi15/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASEBALL. Esordio in A2 per la formazione del Pulirapida
Pesaro e Fano accantonano i vecchi campanilismi per fondare una nuova società, il Team Pulirapida per affrontare il campionato di baseball nazionale. L’unione fra le due società è avvenuta lo scorso febbraio, l’obiettivo quello di ridurre i costi ma soprattutto di allestire un gruppo più competitivo e pronto a giocarsi le proprie possibilità nella serie A2 dell’Italia Baseball League. Inizierà domani la nuova avventura della società che unisce Pesaro, Fano e alcuni giocatori di San Marino, il primo confronto sarà contro la formazione dell’Urbe Roma, e il primo appuntamento in casa il 21 aprile contro Nettuno sul campo di Fano....leggi13/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CALCIO A 5. L'Italservice PesaroFano chiude la stagione in bellezza
L’Italservice PesaroFano chiude a Lecco (domani) il suo campionato di serie A2 girone A. Un campionato iniziato con alti e bassi ma poi virato verso l’eccellenza nella seconda metà, come testimoniano le quattro vittorie nelle ultime cinque partite che hanno issato i biancorossi-granata a quota 31 punti in classifica.
“Abbiamo fatto qualcosa di eccezionale con una squadra per il 66% marchigiana - ha dichiarato l’allenatore dell’Italservice Roberto Osimani -. Su 12 elementi in rosa, solo quattro vengono da fuori regione, e due di loro, Corvatta e Cresto, sono giovanissimi. Con queste premesse la soddisfazione per la salvezza raggiunta con largo anticipo mi rende felicissimo, donandomi una soddisfazione ancor più grande di quella che magari sarebbe...leggi12/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CICLOCROSS. Cinzia Zucconi si laurea miglior amazzone delle Marche
Il ciclismo rosa marchigiano incorona la sua reginetta, si chiama Cinzia Zucconi (foto) che si è aggiudicato la prima corona e il titolo di migliore amazzone ciclocrossita. A Grottammare in occasione della gara organizzata dal Club Sambenedettese Bikers in Libertà, valida per il master di mountain bike a cui hanno partecipato 122 atleti, su un bellissimo tracciato di 7,5 chilometri da ripetere per 4 volte, si è svolta la prrova regionale master di ciclocorss.
Per l'occasione sono messi in luce atleti già noti come il campione italiano Mirko Catone, Jarno Calcagni, ma in questa prova unica del campionato regionale Uisp, è stata la giovane Cinzia Zacconi che, si era già messa in evidenza a gennaio nella prova di Sassoferrato, a conquistare il titol...leggi12/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
PATTINAGGIO. Prime qualificazioni agli Italiani per la Lama Skating
Si stanno svolgendo i Campionati Regionali FIHP di Pattinaggio Artistico a Rotelle, la prima fase si è svolta a Campofilone il 6/7 Aprile e per la società Lama Skating di Castel di Lama erano impegnate le atlete Norlatti Giada, Pignotti Giusy e Cinelli Elisa.
Nella categoria Cadetti, secondo posto negli esercizi Obbligatori e terzo posto nella Combinata per Norlatti Giada che ottiene cosi la qualificazione ai Campionati Italiani sia per gli Obbligatori sia per il Libero.Nella categoria Esordienti, quarto posto per Pignotti Giusy e settimo posto per Cinelli Elisa che a causa di qualche errore si sono cosi giocate la qualificazione ai Campionati Italiani, la rivincita per queste 2 atlete è per domenica 14 Aprile ai Campionati Regionali UISP che si svolgeranno a Monte d...leggi12/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
QUADCROSS. Intervista al campione Montalbini: "Pronto a vincere"
Nicola Montalbini (foto) campione italiano quadcross è pronto a lanciare la sfida. Nel fine settimana prima prova di campionato a Salmour in provincia di Cuneo dopo le prove generali sulla sabbia di Bibione dove Montalbini ha colto un prezioso terzo posto visto che è salito sul podio più alto Andrea Cesari. La breve storia di un campione che non fa rumore ma mette in cassaforte importanti successi. Montalbini nato in una famiglia di campioni, il papà Bruno è stato pluricampione di speedway corre nel quadcross con il team di famiglia che è il team Speed Boys di Nicola Montalbini, presidente del club la mamma di Nicola Gabriella Patrizi. Nell’albo d’oro del tutto personale quattro titoli italiani, un titolo europeo conquistato nel 2008, u...leggi11/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


