BASKET. PalaSavelli amaro per la Sutor, il derby è della Scavolini
Non porta bene alla Sutor il ritorno al PalaSavelli. A vincere il derby delle Marche è la Scavolini, che non vinceva contro i gialloblù dalla stagione 2010-2011. Una vittoria ottenuta con grande determinazione, nonostante la partenza di Kinsey e l'assenza di Flamini. La svolta della partita si è avuta nel quarto periodo, quando la Sutor dopo essere riuscita, grazie alla difesa e a un ottimo Cinciarini, a rimontare da -12 fino al -1 (85-86 al 34'), ha perso in successione lo stesso Cinciarini (5° fallo, tecnico subito, ed espulsione) Amoroso per falli e Burns per crampi. Da parte sua Pesaro ha alzato il ritmo in difesa con Crosariol e Cavaliero, mentre in attacco ha trovato un Barbour immarcabile. Che sarebbe stato un derby divertente si era capito già nel ...leggi21/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
FOOTBALL. I Dolphins a caccia del primo successo stagionale
Dopo due trasferte molto deludenti che hanno significato due sconfitte consecutive, i Dolphins Ancona si preparano ad affrontare la prima gara casalinga. Si giocherà oggi alle 20,30 all’interno dello storico impianto Dorico la partita fra i Dolphins e i Marines Lazio valida per la terza gara della Italian Football League. I Dolphins questa volta possono contare su tutta la rosa al completo e sul pubblico amico dell’impianto di via della Vittoria, obiettivo cancellare lo zero dalla classifica....leggi20/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
PATTINAGGIO. Il Team Roller di Senigallia brilla in Europa
19/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CALCIO A 5. Vis Civitanova – Asd Civitanova Calcio, possibile fusione
Vis Civitanova e Asd Civitanova Calcio a 5 stanno discutendo di una probabile fusione societaria. Dopo le annunciate dimissioni dal sodalizio futsal del Presidente Mauro Grandicelli, erroneamente si è sparsa voce di un subentro a capo della società stessa da parte di Paolo Biancucci, attualmente numero uno della Vis Civitanova. Se è vero infatti che sono stati avviati da tempo i contatti per una futura fusione, non è altrettanto corretto considerare quello di Biancucci un probabile subentro al vertice. In realtà la Vis Civitanova sta valutando l’ipotesi di inglobare al suo interno la vecchia società di calcio a cinque, di cui Biancucci, per altro, è stato fondatore nel lontano 1996. Si tratterà, quindi, qualora le cose andassero...leggi19/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
ATLETICA. Atletica Recanati: staffette, marcia e lanci al Top
Gare entusiasmanti, al cardiopalma, quelle viste domenica 14 aprile a Fabriano durante il CDS Staffette Ragazzi e Cadetti. Brillanti i risultati per tutte le squadre partecipanti dell’Atletica Recanati. In uno stadio affollato da giovanissimi atleti, da allenatori indaffarati, da genitori e familiari provenienti da tutta la regione si è assistito ad una competizione di quelle sane, piene di entusiasmo, che fanno onore al mondo dell'atletica. La prima gara è stata in ordine di tempo la marcia dei 4000m, che ha visto come protagonista il cadetto Luca Antonelli che, sotto la guida tecnica di Diego Cacchiarelli, con determinazione ha ottenuto un meritatissimo secondo posto con una prestazione di 20:10.6, suo nuovo personal best e minimo per i Campionati Italian...leggi19/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. La Lube cede all'impeto Piacenza e dice addio allo scudetto
La Lube Banca Marche cede contro il Piacenza e dice addio allo scudetto. Purtroppo la formazione maceratese deve dire addio alla finale ed allo scudetto. La gara finita 3-1 per Piacenza, racconta una bagarre in cui la Lube ha fatto la differenza solo nel primo set vinto solo ai vantaggi con una bella prova di nervi. Nel secondo set la Lube sbanda paurosamente e Piacenza inizia a farsi sentire e imporre il suo gioco, complice anche qualche errore di troppo da parte dei marchigiani.
“Piacenza ha vinto tutte e tre le partite giocate in questa serie – commenta coach Alberto Giuliani - dunque c’è ben poco da dire. Non siamo mai riusciti ad esprimerci ad alto livello per più di un di un set e mezzo, mentre la Copra ha dimostrato di avere una tenuta ...leggi18/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
RUGBY. Jesi costretta al pareggio contro Firenze, ora è terza
Brutta battuta d'arresto per Jesi che viene inaspettatamente costretto al pareggio (10-10) dal Firenze quartultimo in classifica. L'aggressività di toscani ha prevalso sui leoncelli che hanno ottenuto il pareggio solo grazie al maggiore tasso tecnico. La gara si è dimostrata subito difficilissima per Jesi che fin dall'inizio è risultato inefficace nei punti di incontro ed imprecisa nella costruzione del gioco. Infatti solo al 32' ed al 40' del primo tempo, dopo aver fallito alcune facili occasioni, i ragazzi di mister Trillini sono riusciti a segnare prima con Scaloni e poi con Piccinini che finalizzavano, rispettivamente, un'azione partita da mischia ordinata ed un contrattacco dei tre quarti, mete non trasformate sebbene la posizione non sembrava proibitiva.
I...leggi17/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
FOOTBALL. I Dolphins ripartono dalla difesa per rilanciare la stagione
Le prime due settimane di Ifl ci restituiscono gli Energy Building Dolphins Ancona ancora senza vittorie. Il bicchiere visto così sembra del tutto vuoto, in realtà c'è qualcosa che sta funzionando nella squadra e lo sta facendo molto bene: la difesa, orchestrata dal defensive coordinator Giorgio Gerbaldi (foto), sta andando oltre ogni più rosea previsione ed i soli 26 punti concessi in due partite, una delle quali contro un attacco di livello assoluto come quello dei Warriors, sono solo l'aspetto più evidente.
Ne parliamo proprio con Giorgio, che si avvicina alla sfida di sabato, anche come ex, avendo allenato i Marines Lazio: “Innanzitutto ci tengo a nominare i miei tre principali assistenti - Stefano Paolucci (coach dei LB), Alessandro ...leggi17/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CALCIO A 5. Tecno C5 ad un passo dalla C1
Sessanta minuti. Sono quelli che dividono la Tecno dalla Serie C1. Ma prima occorrerà superare, per l’appunto, l’ultimo ostacolo ovvero il Futsal Prandone. Dopo i sudati tre punti conquistati in quel di Civitanova Marche contro un agguerrito Faro C5, la Riviera delle Palme è già proiettata all’ultimo impegno della regular season che la vedrà protagonista al palaSpeca… ma andiamo con ordine. Nella penultima giornata la Tecno aveva un impegno non semplice in casa de Il Faro, assetato di punti salvezza. Ed infatti il match è stato tutt’altro che semplice per i ragazzi di mister Di Battista i quali si sono trovati ad affrontare una gara tatticamente ostica: i civitanovesi, per gran parte della gara, hanno pensato perlopiù...leggi17/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
Torna a Porto Sant'Elpidio il Campionato di lancio del telefonino
Il primo maggio a Porto Sant’Elpidio in occasione dei festeggiamenti per la festa del lavoro, torna il lancio del telefonino. Nato in Finlandia questa pratica, che forse definire uno sport è eccessivo, è divenuto un gioco molto apprezzato e soprattutto liberatorio. L’evento, ormai diventato tutto italiano, grazie all’imprenditore comasco Massimo Galeazzi (foto con Francesco Faraglia vincitore dello scorso anno) , che lo ha brevettato per l'Italia e per l'Europa, il primo maggio sarà a Porto Sant'Elpidio con la prima tappa dell’attesissimo Campionato nazionale del lancio del telefonino.
I-phone, Smartphone Android, Smartphone Multi-Tasking Dual: Martin Cooper, il manager della Motorola, quando fece la sua prima telefonata da un cellulare nell...leggi16/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


