FOOTBALL. Due delicati impegni attendono le formazioni marchigiane
Il football marchigiano scende in campo per cogliere nuovi successi. Entrambe le formazioni saranno in campo oggi impegnate nei rispettivi campionati. Partiamo dalla lega A1 dell’Italia Football League che questa sera alle 20 vedrà impegnati i Dolphins di Ancona (foto) nello storico impianto dello Stadio Dorico sfideranno i campioni d’Italia, i Panthers Parma. Gli anconetani proprio in casa hanno raccolto la prima vittoria stagionale contro i Mariners Lazio e ora cercheranno di ripetere l’impresa per ridare morale alla squadre e rilanciare le sorti della stagione.
Sempre questa sera anche i Ranocchi Angels di Pesaro (foto piccola), impegnati nella serie A2 dell’Italia Football League scenderanno in campo alle 20,45 nella prima partita interdivisionale ...leggi27/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Lube: Under 17 campione regionale
La Cucine Lube Banca Marche "Under 17" è campione regionale. La squadra biancorossa allenata da Gianni Rosichini e Giacomo si è laureata ieri pomeriggio regina marchigiana nella propria categoria battendo a Camerino i pari età dell'Ankon Volley, a conclusione di una partita tiratissima e decisa dal tie break dopo ben due ore di gioco. I parziali: 25-12, 23-25, 25-14, 21-25, 15-8.
Grazie a questa vittoria gli Under 17 cucinieri, che si erano qualificati all'atto finale del campionato regionale vincendo due volte per 3-0 contro la Montesi Savani Pesaro in semifinale, parteciperanno ad una fase interregionale di categoria in programma il 18 e 19 maggio in Umbria, fase che a sua volta metterà in palio la qualificazione alla definitiva finale nazionale che s...leggi26/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
Offida, ecco l'edizione 2013 della "Maratonina del Serpente Aureo"
Tutto pronto ad Offida per ospitare la “Maratonina del Serpente Aureo” edizione 2013. La Fidal in collaborazione con la Polisportiva Offida, organizza per mercoledì 1 maggio la gara nazionale di corsa su strada valida come Campionato regionale Assoluti e Master denominata “Maratonina del Serpente Aureo” che comprende un percorso di 10 chilometri oltre a percorsi promozionali a modi passeggiata di 4 chilometri.
Il ritrovo è previsto in piazza del Popolo di Offida, a partire dalle ore 8, da qui si svolgeranno le cerimonie di partenza delle varie categorie ad intervalli regolari. Potranno accedere alla gara agonistica di 10 chilometri, gli atleti italiani regolarmente tesserati Fidal o altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Tutte le isc...leggi26/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
TRIATHLON. La riviera delle palme pronta ad ospitare oltre 200 iroman
Una prova di resistenza fisica e volontà, sbarca sulla riviera delle palme il Triathlon olimpico. Organizzata e promossa dalla Polisportiva Porto, si svolgerà domenica 28 aprile a San Benedetto del Tronto una gara di Triathlon olimpico che vedrà impegnati circa 200 atleti, fra cui spicca anche Daniel Fontana (foto) vice campione del mondo in questa specialità estrema. Il presidente della società Roberto Silvestri ha già annunciato l’arrivo di 200 ironman che si sfideranno per il titolo italiano, ma manifestazione servirà anche a rodare la macchina organizzativa per chiedere magari il prossimo anno di ospitare il Campionato italiano. Fra le curiosità, la manifestazione potrà contare sulla bellezza di Elvira Carfagna ex Mis...leggi24/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Lube: Massaccesi tra passato, presente e futuro
"Il tabellone delle quattro semifinaliste scudetto - dice il vice presidente della A. S. Volley Lube Albino Massaccesi (foto) - ha rispecchiato appieno quelli che erano i pronostici di inizio stagione: tutte squadre molto forti ma certo, non ci aspettavamo di uscire di scena nel modo in cui l'abbiamo fatto, vale a dire perdendo tre partite consecutive. Durante la stagione siamo stati molto bravi a chiudere la Regular Season al secondo posto, guadagnandoci dunque il vantaggio di partire 1-0 sia nei quarti che in semifinale. E nella serie contro Piacenza, quindi nel momento decisivo, non l'abbiamo saputo sfruttare. Diciamo che la delusione maggiore sta nel fatto che la nostra squadra è andata abbastanza bene fino a metà stagione, ed il tutto nonostante fosse alle prese con de...leggi24/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
PATTINAGGIO. Lama Skating: due titoli regionali con D'Angeli e Luciani
Nella seconda fase del Campionato Regionale FIHP svoltosi a Campofilone sabato e domenica scorsi, la società Lama Skating di Castel di Lama (AP) ha vissuto un week-end indimenticabile conquistando due storici titoli regionali con Alessia D'Angeli nella categoria Allievi e Annalisa Luciani nella categoria Seniores.Alessia D'Angeli con delle prestazioni superlative ha conquistato il titolo negli Obbligatori, nel Libero e nella Combinata; nella stessa categoria prove super anche di Alessia Giantomassi che ha conquistato un magnifico quarto posto, insperato alla vigilia.Primo titolo regionale nella categoria Seniores anche per Annalisa Luciani con 2 esibizioni nette che non hanno lasciato nessuno scampo alle avversarie.Nella categoria Giovanissimi, titolo sfiorato per Teresa Di Mattia...leggi23/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
RUGBY. Battuta Cesena, Rugby Jesi terza a due partite dalla fine
Grazie alla vittoria interna con il Cesena, Jesi si aggiudica matematicamente il terzo posto in classifica con due partite ancora da disputare. La grande determinazione e la netta supremazia in tutte la fasi di gioco hanno permesso ai leoncelli di imporsi sui romagnoli, formazione tra le migliori scese a Jesi.La partita, sebbene disputata su un terreno pesantissimo, è stata giocata su livelli tecnici notevoli da entrambe le compagini, con il netto predominio di Jesi che già a metà del tempo metteva il sigillo sulla gara grazie a due mete fotocopia di PICCININI. Pronta la reazione di Cesena ma la difesa jesina non concedeva spazi ed anzi, nei minuti finali del tempo, conquistata una palla a centro campo la mediana jesina manovrava splendidamente lanciando in meta RAMAZZ...leggi23/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CALCIO A 5. La Tecno C5 promossa in C1
"Fine delle trasmissioni. Riprenderanno il prossimo anno in Serie C1": con questa frase stampata sulle t-shirt evocative della promozione in Serie C1 di calcio a 5 della Riviera delle Palme C5 è iniziata venerdì serà la festa con il numeroso pubblico accorso al palaSpeca per assistere all’ultimo match della stagione che poteva valere la promozione per i ragazzi del presidente Arcangelo Grossi. Bastava un pari per la matematica certezza ma i sambenedettesi hanno voluto chiudere in bellezza, rifilando un netto 4 – 1 alla Futsal Prandone, ormai salva, che in ogni modo ha onorato l’impegno non concedendo alcunchè ai rossoblu. In effetti, ad inizio match l’emozione giocava un brutto scherzo a Mazza & C. che rischiavano di andar sotto grazi...leggi23/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
VELA. Sale l'attesa per Le Vele di San Ruffino 2013
Oramai ci siamo. E' partita oggi l'edizione 2013 de Le Vele di San Ruffino, in programma al Lago di San Ruffino, tra Amandola, Smerillo e Monte San Martino. A sfidarsi saranno sia imbarcazioni Snipe, che FD guidate da velisti di livello nazionale, che solcheranno le acque del lago immerso in un panorama suggestivo. Si comincia oggi fino alle 16:30. Ma il piatto forte arriverà domani con le finali Snipe e FD. Un modo diverso ed originale per trascorrere le feste del 25 aprile, in quanto turisti e sportivi potranno approfittare sia delle bellezze naturalistiche dell'entroterra fermano, sia degli stands di aziende locali a bordo lago che presenteranno prodotti tipici come salumi e formaggi, mieli e marmellate. Veri e propri itinerari enogastronomici organizzati in collaborazione con...leggi23/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
MOTO. La sfortuna si accanisce sugli italiani al Gp di Austin in Usa
Assolutamente da dimenticare la trasferta dei piloti marchigiani al Gran Premio d’America, Valentino Rossi (foto) non riesce ad andare oltre il 6° posto, nella Moto 3 è crisi vera per Romano Fenati (foto piccola) e compagni. Una fine settimana indigesto, da scordare in fretta per rimettersi subito a lavoro a caccia di risultati più appaganti, quello appena terminati ad Austin negli Usa per tutta la squadra dei piloti italiani.
In MotoGp, Valentino Rossi che aveva lamentato diversi inconvenienti nella messa a punto della sua Yamaha è riuscito solo a raggiungere la 6^ posizione dopo essere partito dalla terza fila. Comunque poco avrebbe potuto fare contro il baby Marquez ieri indiavolato come non mai, che ha messo in fila il compagno di squadra Pedrosa e il ca...leggi22/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


