MOTO. Rossi quarto dietro agli spagnoli, Fenati primo degli italiani
Si piazza al quarto posto Valentino Rossi dietro agli spagnoli che a Jerez hanno fatto bello e cattivo tempo, mentre Romano Fenati il primo degli italiani in Moto 3 si deve accontentare del nono posto. Il dominio spagnolo in Moto Gp sta divenendo imbarazzante, metti da parte il fatto che si correva il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera, ma quello che hanno fatto vedere Lorenzo, Pedrosa e Marquez sin dalle prove ha messo a nudo le reali ambizioni di questi tre che si contenderanno la stagione fino alla fine, un segnale evidente la spallata all’ultima curva fra Marquez e Lorenzo per conquistare il secondo posto.
A questo punto resta un buon piazzamento il 4° posto di Valentino Rossi, che si conferma quarto anche nella classifica iridata. In Moto 3 nonostante il...leggi06/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
FOOTBALL. I Ranocchi Angels volano in testa alla classifica
L’avventura dei Ranocchi Angels (foto) si fa sempre più avvincente nel campionato di A2 dell’Italian Football League. La formazione pesarese, sul campo di via Respighi ha affrontato e sconfitto la squadra dei Chiefs Ravenna con il risultato netto di 35-0, un punteggio che dimostra l’estrema efficacia del Team pesarese che in questo modo conquista la quarta vittoria stagionale in sei partite e la testa della classifica. Una bella soddisfazione per una squadra giovane, ma già in grado di mettere a segno importanti risultati. Ora bisognerà attendere il test più impegnativo della stagione, infatti, domenica prossima i Ranocchi Angels dovranno affrontare in trasferta i Titans di Forlì per l’accesso ai playoff. ...leggi06/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
MOTOCROSS. San Severino ospita il campionato italiano di Quad
Rombano i motori al crossodromo San Pacifico di San Severino che oggi e domani ospiterà la seconda prova del campionato italiano e internazionale di Quad. Due giorni di gare intense per mettere alla prova piloti e mezzi su una pista tecnica che offrirà molto spettacolo grazie alla presenza di numerosi campioni sul circuito. Fra i Quad le Marche può contare su quattro piloti di alto profilo come: Nicola Montalbini che si trova attualmente in testa alla classifica italiana e internazionale, a cui si aggiungono il pesarese Filippo Rindonini attuale detentore del titolo Qx2 e Fabio Marchionni campione di Qx5, e Michele Maceratesi. ...leggi04/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
CICLISMO. Le donne della "Muri Fermani" omaggiano Marina Romoli
Sarà dedicata a Marina Romoli (foto piccola) la gara ciclistica per donne Elite e Amatori in programma per domani e domenica a Porto San Giorgio e Fermo. Quest’anno in occasione dell’ormai famosa gara ciclistica “Muri Fermani” giunta alla sua 4^ edizione, è stato ritagliato un programma tutto in rosa che vedrà impegnate fra Fermo e Porto San Giorgio le donne della categoria Elite e Amatori. Alla presentazione dell’evento hanno partecipato i sindaci Nella Brambatti e Nicola Loira, nonché i rispettivi assessori allo sport Valerio Vesprini e Paolo Calcinaro oltre al vicepresidente regionale della Federazione Alessandro Romanelli. La manifestazione è stata intitolata a Marina Romoli, la giovane e talentuosa ciclista che in seguit...leggi03/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
Andrea Gubbiotti vincitore del campionato del Lancio del Telefonino
La quinta edizione del curioso Campionato nazionale del Lancio del Telefonino si è svolta con grande successo a Porto Sant'Elpidio. Si è svolta ieri sul lungomare di Porto Sant'Elpidio la tappa del campionato nazionale del Lancio del Telefonino. Al motto di ''Lanciare il cellulare libera davvero da stress e ansie", il giovane Andrea Gubbiotti di Porto Sant’Elpidio, anni 17, ha vinto la tappa con un tiro di 59 metri e 89 centimetri. Per lui ovviamente come premio un telefonino di ultima generazione.
Millecinquecento i partecipanti alla gara, a dimostrazione che liberarsi almeno per un giorno dai telefonino è un desiderio crescente. Grande afflusso di pubblico. Francesco Faraglia (foto), informatico di Rieti, vincitore della scorsa edizione ha tentato di...leggi02/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
Qui Corplast: "Io, Emanuela Giacomini, tornata al volley dopo 5 anni"
E’ stata una della "storie" della stagione di serie C di pallavolo femminile della Corplast Corridonia. Lei è Emanuela Giacomini (foto), classe 1982 e alzatrice di ruolo che il club di patron Mario Centioni ha ritrovato dopo la lunga esperienza di vita negli Stati Uniti. Importante il suo contributo, specie nel nuovo anno, come cambio della titolare Zamponi. Ora che la stagione della prima squadra è stata archiviata con l’eliminazione ai playoff (prosegue quella del team di Seconda Divisione che ha superato Treia ed ora deve vedersela con Cingoli, i maschi invece hanno centrato la salvezza nei playout di serie D), si può tracciare un bilancio.
“Secondo me non può che risultare molto positivo - risponde - d’altronde venivamo dalla D e con...leggi02/05/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
ATLETICA. In pista fra giochi studenteschi e campionati di società
Che la pista di atletica di Fermo non fosse un punto di riferimento solo per sportivi era già chiaro. Da anni gli studenti del vicino polo scolastico vi svolgono alcune sedute di educazione fisica guidati dai loro professori, per non parlare dei cittadini che ne utilizzano l'anello esterno per tenersi in forma con jogging e passeggiate. Nei prossimi giorni, però, l'impianto comunale vedrà intensificarsi il flusso di studenti. Per gli istituti superiori del capoluogo, infatti, è tempo di Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera che permettono per una mattinata di chiudere i libri, non pensare ai voti e misurarsi nella competizione sportiva: si parte il 2 maggio dalle 8:15 del mattino con il Liceo Classico per proseguire il giorno successivo, 3 maggio, c...leggi30/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Alen Pajenk saluta la Lube, giocherà in Polonia
Alen Pajenk saluta la Cucine Lube Banca Marche Macerata. Il centrale sloveno, classe 1986 per 205 cm di altezza, nelle prossime due stagioni giocherà nel campionato polacco con la maglia dello Jastrzebski Wegiel, formazione allenata dall'ex giocatore biancorosso Lorenzo Bernardi che nella prossima stagione parteciperà alla CEV Volleyball Champions League.Pajenk, che a Macerata ha giocato nelle ultime due stagioni facendo registrare complessivamente 116 presenze (tra campionato, coppa Italia, Supercoppa e Champions League) e vincendo uno scudetto (2012) e una Supercoppa Italiana (2013), aveva già salutato la Lube ed i tifosi biancorossi nei giorni scorsi con un messaggio su twitter."Voglio ringraziare tutti per i due meravigliosi anni trascorsi a Macerata", ha scritto ...leggi30/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
GINNASTICA RITMICA. A Pesaro le Farfalle azzurre volano in alto
Le farfalle azzurre della ginnastica ritmica volano e stupiscono il pubblico pesarese sfoderano una prestazione perfetta alla Word Cup All Around a squadre. Di fronte ad un caldissimo pubblico, circa 1.200 gli spettatori che hanno assistito alle prove di ginnastica artistica sottolineando con grande calore la prestazione delle italiane. Le farfalle azzurre guidate da Emanuela Maccarani hanno dato vita ad una prova esaltante, senza una minima sbavatura con coreografie accattivanti e la grazie delle ragazze che ha fatto il resto. Il quintetto azzurro composto: Marta Pagnini, Andrea Stefanuescu, Chiara Ianni, Camilla Patriarca e la fanese Camilla Bini (foto), ha chiuso la manifestazione conquistando il primo posto e superando squadre di blasone come: Bulgaria e Ucraina....leggi29/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Scavolini ko a Varese, Sutor si arrende con Siena
Domenica negativa per le due marchigiane. La Scavolini Pesaro cade a Varese, la Sutor Montegranaro lascia il passo alla Montepaschi Siena.
Cimberio Varese - Scavolini Pesaro 85-70
Un'eccellente prestazione balistica di Sakota (4/5 da due e 4/4 da tre) aiuta Varese ad aver ragione per 85-70 di una Pesaro capace di mettere in difficoltà la capolista fino all'ultimo quarto. S'inizia con la premiata ditta Green-Dunston che propone il suo pezzo migliore: un alley hoop con affondata del centro Usa. Intanto Barbour con due triple consecutive, una palla rubata e una stoppata dice che Pesaro vuole affrontare la capolista con la giusta intensità (4-9 al 4'). Se l'accoppiata Banks-Ere sbaglia le prime sei conclusioni dal campo e ai tiri liberi il quintetto di Vitucci apre l...leggi28/04/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


