image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

VOLLEY. Una stagione dai risultati altalenanti per la Potalivo

La Potalivo Pellami continua il suo primo campionato di serie D a corrente alternata in cui si succedono grandi imprese a momenti di rilassatezza. Una prova corale il caso dell'ultimo match in casa contro le quarte in classifica della Banca Macerata. Una gran bella prova con vittoria finale 3-2, una vittoria ottenuta contro una compagine che giocherà i playoff a dispetto inoltre dell'assenza di due "titolari". Una vittoria del gruppo, un gruppo molto compatto e sempre pronto a rispondere alla chiamata in campo. Un risultato che ha dato morale alle ragazze della  Potalivo, infatti, mai nella regular season del girone C della serie D, una squadra del gruppo dei playout aveva mai battuto una delle prime quattro, quindi quella di Pierantoni e compagne è stata una vera e pr...leggi
24/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

AUTO D'EPOCA. Passanante si aggiudica la "240 minuti sotto le stelle"

È stato Mario Passanante appositamente intervenuto dalla Sicilia ad aggiudicarsi la “240 Minuti sotto le stelle”. Nonostante un guasto meccanico Passanante di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, affiancato dal fido navigatore Donato Maniscalco, conterraneo di origini ma anconetano di adozione, al volante di una Lancia Fulvia Berlina del 1966, ha sbaragliato i concorrenti che hanno preso parte alla manifestazione partita quest’anno da piazza della Repubblica di Castelraimondo ed ancora una volta organizzata in maniera inappuntabile dal Circolo automotoveicoli d’epoca marchigiano del presidente Pietro Caglini. La gara, della durata complessiva di 4 ore tra le 45 prove cronometrate ed i trasferimenti, alla fine è stata regolarmente conclusa da ...leggi
23/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. L'Aurora Jesi esonera Cioppi, Pecchia capo allenatore

L’Aurora Basket Jesi solleva dall’incarico di capo allenatore e Responsabile dell’area tecnica Stefano Cioppi. La società rivolge al coach pesarese un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in queste due stagioni e mezzo a Jesi, durante le quali Cioppi si è sempre distinto per alta professionalità, correttezza e spiccate doti umane, che non a caso lo hanno portato ad essere l’allenatore più longevo nella storia professionistica del club. A Stefano Cioppi la società augura di proseguire la carriera di allenatore ad alto livello e che questa sia ricca di soddisfazioni. La squadra è stata affidata ad Andrea Pecchia, che assume così il ruolo di capo allenatore, mentre Damiano Cagnazzo è promosso al ruolo di vi...leggi
23/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTO. Il maceratese Baldassarri si prepara per l'esordio in Moto 3

Le Marche sempre più in...moto, dopo l’ascolano Romano Fenati ecco affacciarsi al Motomondiale anche il giovane talento maceratese Lorenzo Baldassarri (foto) appena 16 anni che esordirà con il Team Gresini. Una bella soddisfazione per il giovane pilota di Montecosaro che nel 2011 si è aggiudicato il titolo di Rookies Cup Red Bull e che, già da febbraio salirà in sella alla sua nuovissima Ftr Honda del Team Gresini, per le prime prove ufficiali. Massimo impegno al fine di farsi trovare pronto in occasione dell’esordio nel Motomondiale della classe Moto 3, insieme al compagno di squadra il romagnolo Niccolò Antonelli.  Lorenzo Baldassarri ha sottolineato l’importanza della famiglia, che lo ha sempre sostenuto nel suo cammino, ...leggi
23/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Enfant Terrible inizia la nuova stagione dalla Florida

L’equipaggio di Enfant Terrible (foto), campione del mondo della classe Orc International, inizia il 2013 dalla Florida. L’occasione è stata l’apertura della nuova stagione in occasione della Far 40 Us Circuit Championship che inizierà oggi a Key West e che vedrà sulla linea di partenza tutte le imbarcazioni che parteciperanno al prossimo mondiale. L’armatore anconetano e skipper di Enfant Terrible Alberto Rossi si è detto molto emozionato, considerato che per questa nuova stagione si parte con un team completamente nuovo e da rodare, oltre a Rossi ci sono il tattico Tony Rey, il navigatore Giovanni Palamà, il randista Giuseppe Mascini, i trimmer Lars Borgstrom e Paolo Mascino, il grinder Marco Capitani, il pitman Daniele Fiaschi, ...leggi
22/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

ATLETICA. Nuovo record italiano nel salto in alto per Roberta Bruni

Porta bene il Fermano all’atleta abruzzese Roberta Bruni (foto) che al pala indoor di Fermo per il terzo anno consecutivo frantuma il record italiano di salto con l’asta spostando l’asticella a 4 metri e 30 centimetri migliorando di 5 centimetri quello esistente. Roberta Bruni è già stata medaglia di bronzo nel 2012 ai Mondiali Juniores di Barcellona oltre ad essere l’indiscussa campionessa italiana. Una bella promessa dell'atletica azzurra....leggi
21/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

RUGBY. Risultati e classifiche dell'ultimo week-end

Ecco i risultati del week-end rugbystico marchigiano, romagnolo, umbro appena trascorso.SERIE B – GIRONE 21° ritornoPESARO RUGBY - FIRENZE RUGBY CLUB  38 – 05 ( 5-0)LIVORNO RUGBY - UNION RUGBY TIRRENO  27 – 00 ( 5-0)RENO RUGBY BOLOGNA - RUGBY VITERBO  rinviata per neveRUGBY CLUB EMERGENTI CECINA - UNIONE RUGBY PRATO SESTO 00 – 11 ( 0- 4)VASARI RUGBY AREZZO - PIACENZA RUGBY 15 – 03 ( 4-0)RUGBY NOCETO - C.U.S. PERUGIA RUGBY   Rinviata per neve Classifica:    Pesaro punti 44    Noceto punti 39    Cus Perugia 38    Prato Sesto 35    Piacenza 33    Livorno 33    Unione Tirreno 25    Firenze Rugby 19    ...leggi
21/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube: quinto hurrà consecutivo in campionato, Ravenna ko

Quinta vittoria di fila in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che conferma imbattibilità nel 2013 e secondo posto in classifica a parità di punti con Trento battendo in tre set la Cmc Ravenna (28-26, 25-21, 25-17). Campioni d'Italia che per l'occasione hanno applicato il turn over, pensando all'importantissima sfida europea che mercoledì prossimo alle 20.30 li vedrà impegnati in casa contro il Resovia, con l'obbligo di bissare la vittoria di sette giorni fa in Polonia per staccare il biglietto per i quarti di finale della Champions League. Per l'occasione Giuliani ha proposto Lampariello nel ruolo di libero per far rifiatare Henno (per l'italo-brasiliano 73% di positività in ricezione, con il 55% di perfette, il francese verrà comun...leggi
20/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Sutor olè, Avellino è battuto: vittoria che vale doppio

Vittoria meritata e mai in discussione per la Sutor Montegranaro che bagna amaramente il ritorno in panchina con la Sidigas Avellino di Cesare Pancotto. Un successo pesante e che vale doppio in chiave salvezza (sorpasso in classifica e 2-0 per i gialloblù negli scontri diretti). Avvio di partita disastroso con tanti errori al tiro che fermano il punteggio sul 5-5 dopo 4'30". Avellino prova ad imporre la propria fisicità sotto i tabelloni con Johnson ma è di Montegranaro il primo break (15-4) che la porta sul +11 (20-9 a 7'05"). Nel secondo quarto per i biancoverdi si accende Shakur con 5 punti consecutivi che riavvicinano Avellino a -7, ma non basta: gli irpini fanno fatica in difesa e la Sutor risponde subito con Cinciarini (foto) e Di Bella che spingono i giallobl&...leggi
20/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Sutor, Recalcati: "Avellino è forte, ma noi siamo pronti"

Nella conferenza stampa che precede di consueto gli impegni della sua squadra, coach Carlo Recalcati ha presentato la partita di domenica con Avellino (palaRossini ore 18.15). Queste le sue prime dichiarazioni: “Abbiamo due giocatori con problemi fisici, Slay e Di Bella, ma entrambi scenderanno in campo, grazie anche al lavoro che abbiamo fatto per gestirli in settimana, riducendo i carichi per Tamar, e consentendo a Di Bella di saltare un giorno di allenamento. La settimana è ovviamente stata segnata dall’amarezza che ha seguito la partita con Roma, ma anche dalla fiducia che quella sconfitta ci ha dato perché abbiamo capito di poter essere competitivi. Dobbiamo cercare di invertire la tendenza che ci ha visto spesso sconfitti nei finali punto a punto, e lo farem...leggi
19/01/2013, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>