image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

PATTINAGGIO. Ottimi gli azzurri ai Mondiali, via alle prove su strada

Gli azzurri mettono a segno due importanti prestazioni ai mondiali di pattinaggio che si stanno svolgendo fra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Si chiude con il segno positivo il primo appuntamento dei Mondiali di pattinaggio che in questo fine settimana ha ospitato sulla pista di Ascoli la specialità di corsa su pista. Nella prova dei 300 metri a cronometro Juniores è Linda Rossi (foto) di Senigallia ha conquistato il gradino più alto del podio. Ottimo secondo posto anche per Giulia Bongiorno nella specialità dei 300 metri seniores. Oggi, giorno conclusivo della competizione, si attendono le performance di Sofia D’Annibale e Francesca Liberati impegnate a San Benedetto nella prova su strada.  ...leggi
10/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Idrusa con Alberto Rossi primo alla regata del Conero

E' "Idrusa" l’imbarcazione dei fratelli Montefusco e condotta dal campione del mondo della classe Orc Alberto Rossi ad aggiudicarsi la 13^ edizione della Regata del Conero. Complice un fine settimana di sole con temperature estive, si è svolta nel migliore dei modi la regata che si svolge come da tradizione di fronte al tratto di mare del Passetto di Ancona, con il pubblico che con interesse ha seguito lo svolgimento di tutta la gara. Lo spettacolo è stato gradevole, anche se dal punto di vista sportivo la regata si è conclusa quasi sul nascere. “Idrusa” con il fresco campione del mondo delle regate d’altura Alberto Rossi, subito dopo lo start ha preso la testa allungando progressivamente il suo vantaggio. Sul podio sono finte anche “Or...leggi
10/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Le Volley Angels partono di slancio per la nuova stagione

Tutti a lavoro, la Volley Angels Project di Porto San Giorgio riprende la sua attività in vista del campionato. Ben 4 gruppi, per la Volley Angels Project, che hanno iniziato la stagione 2012-2013. Ad aprire le danze il gruppo dell’Under 16 (Seconda divisione) guidato da Monica Sosa e Massimo Carosi chiamato ad un ruolo importante in entrambi i campionati. E' stata poi la volta dalle piccole dell’Under 13 guidate da Laura Pompei (Terza divisione) che raccoglie anche ragazze che giocheranno in Under 14 e Under 16 allenate da Attilio Ruggieri, il tutto coordinato dal direttore tecnico Daniele Capriotti. Infine, la neopromossa in serie D e che rappresenta sia Porto San Giorgio che Porto Sant’Elpidio, già impegnate nella preparazione, che si conferma compatto, ...leggi
10/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. La Lube torna al lavoro, in settimana due amichevoli

Al via quest’oggi la quarta settimana di preparazione pre campionato per la Lube Banca Marche, che dopo il week end di completo riposo è tornata al lavoro al Palasport Fontescodella attesa da una doppia seduta, in sala pesi al mattino e sul Mondoflex tricolore nel pomeriggio, per un allenamento tecnico.Anche in questa quarta settimana di lavoro gli undici atleti a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani, cui come noto si è aggiunto per alcuni giorni anche il centrale Max Di Franco, si divideranno tra sala pesi, campo di atletica e campo di gioco, per poi usufruire di quello che sarà l’ultimo week end di piena libertà della stagione. Ma i riflettori, anche quelli dei tifosi, saranno puntati soprattutto sui primi due test amichevoli della s...leggi
10/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Sutor ok a Matera in amichevole

E' finita 79 a 69 l'amichevole disputata ieri sera a Matera tra la Sutor Montegranaro e i padroni di casa della Bawer Olimpia Matera. Si è affidato ai giovani coach Carlo Recalcati (foto) che, per il primo quarto, ha fatto scendere in campo Luca Campani sotto canestro per dare respiro a Zach Andrews appena rientrato dagli Stati Uniti, Giulio Perini, Lorenzo Panzini e Giorgio Piunti. Nel secondo quarto il protagonista è stato Christian Burns che ha chiuso con 9 punti. Tamar Slay e i suoi 11 punti hanno segnato il terzo quarto, nel quale buoni sono stati i segnali da parte di Burns, Ronald Steele e Kyle Johnson. TABELLINI Steele 7, Cinciarini 5, Perini 2, Panzini, Slay 11, Di Bella 10, Mazzola 3, Johnson 11, Burns 22, Campani 6, Piunti, Andrews 2...leggi
10/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PODISMO. Alessandra Carlini terza sul Monte Bianco

La maratoneta delle nuvole conquista il terzo posto sulle Alpi. Si chiama Alessandra Carlini (foto), 26 anni, ascolana e una della più grandi atlete nelle corse podistiche in quota. La Carlini ha appena concluso con un grande successo la Tds (Traces des Ducs des Savoie), una corsa durissima di 112 chilometri che si snoda intorno al Monte Bianco con 7 mila metri di dislivello complessivo, 400 cime superate oltre a temperature rigide e condizioni ambientali di estrema difficoltà. Questo per Alessandra Carlini è pane di tutti i giorni, e non è un caso che sia riuscita a conquistare il terzo posto assoluto, prima della italiane in 13 ore di corsa e fatica. Alla competizione hanno partecipato anche cinque atleti dell’Avis Ascoli Marathon: Luciano Clementi, Marc...leggi
08/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. La Chateau d'Ax presenta il gruppo con tanta voglia di vincere

Il centro storico di Urbino accoglie le ragazze della Chateau d’Ax in occasione della presentazione ufficiale della squadra in vista dell’avvio del campionato di volley. La cerimonia ha visto la presenza del pubblico della grandi occasioni, presente tutto lo staff societario e le ragazze fatta eccezione per Sycora e Van Hecke, che si aggregheranno al gruppo fra qualche giorno. Tra gli ospiti della serata anche il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile di Pallavolo Mauro Berruto, che ribadito l’importanza dello sport nella vita sociale. Nella seconda parte della serata, la presentazione del nuovo gruppo guidato dal tecnico Guidetti che ha espresso un parere molto positivo sulle tre settimane di lavoro appena svolto: “Un gruppo di atlete molto buono e che sta la...leggi
07/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. Domenica prenderà il via la XIII Regata del Conero

Inizierà domenica mattina la XIII edizione della Regata del Conero, uno degli eventi più attesi dagli appassionati ed anche dai professionisti della vela, oltre alle migliaia di cittadini di Ancona che potranno ammirare la competizione con molta comodità dal Passetto. La regata sulla distanza delle 11 miglia, prenderà il via alle 11 e si svolgerà nel tratto di mare antistante al Conero offrendo uno spettacolo che va ben oltre l’evento sportivo. L’occasione sarà utile anche per avviare le pre iscrizioni per il Campionato del Mondo della classe Orc che il prossimo anno grazie alla vittoria dell’imbarcazione Enfant Terrible si svolgerà proprio ad Ancona....leggi
06/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PATTINAGGIO. Ascoli ospita il Mondiale, via alla prove

Oramai ci siamo, nel fine settimana il territorio ascolano ospiterà i Mondiali di pattinaggio, offrendo una vetrina internazionale del territorio e garantendo tanto spettacolo. Due le location scelte per ospitare l’evento: l’impianto di Pennile di Sotto di Ascoli Piceno e la prova su strada nella zona Agraria di San Benedetto del Tronto. Ieri sono iniziate ufficialmente le prove che ha visto scendere in pista gli atleti delle 53 squadre che parteciperanno a questo grande evento sportivo, l’unico problema la pioggia che negli ultimi giorni ha flagellato senza riguardo il territorio, ma per il fine settimana si prevede bel tempo. Il programma degli impegni prevede per oggi 6 settembre prove libere nell’impianto di Ascoli con orario (8-12 e 15 -21) scenderanno i...leggi
06/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. La Sutor vince l'amichevole con la Vuelle, ma è solo un test

Quando ad affrontarsi sono la Sutor e la Vuelle, è riduttivo parlare di amichevole anche se si tratta di un test che comunque ha evidenziato ancora i limiti di una preparazione da smaltire e alcune situazioni tecniche da risolvere. Il derby marchigiano che si è svolto sul parquet di Senigallia, ha visto trionfare la Sutor per 60 – 57 ma sono molti gli aspetti ancora da rivedere. La Vuelle è partita forte nonostante le assenze di alcuni giocatori importanti come Cavaliero, Tortù e mettendo in difficoltà la difesa della Sutor, che però risponde con i vari Steele, Cinciarini, Di Bella che riescono a portare a casa il risultato. Gara comunque che ha divertito il pubblico (scarso) intervenuto....leggi
06/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>