image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

NOI DILETTANTI


<< precedente      successiva >>   

BASKET. Sutor show: presentata la squadra al teatro La Perla

Nonostante la pioggia incessante è stata una bella festa di sport per i fan della Sutor Montegranaro che (ieri sera) ha presentato la squadra e tutto lo staff tecnico che affronterà la settima stagione di serie A. Si è atteso fino all’ultimo di ospitare la cerimonia al campo dei Tigli, ma poi tutta la squadra e gli ospiti si sono spostati al Teatro La Perla dove ha preso il via la festa della Sutor. La serata è iniziata sotto il segno della storia, con la presentazione di un video realizzato da Marco Mochi in cui sono riportate tutte le vicende sportive dalla nascita fino alle ultime avventure nel massimo campionato nazionale della Sutor. Si è passati poi ai saluti istituzionali: il sindaco di Montegranaro Gastone Gismondi, il Prefetto Emilia Zarril...leggi
14/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VELA. A Porto San Giorgio arriva il mondiale di vela per disabili

Il mondo dello sport guarda con sempre maggiore attenzione alle Marche. Dopo il grande evento planetario delle Olimpiadi e successivamente della Paralimpiadi di Londra, l’attenzione dello sport mondiale sembra aver rivolto lo sguardo verso la nostra regione, prima con il Campionato del Mondo di pattinaggio fra Ascoli Piceno e San Benedetto, ora con una manifestazione di sport molto speciale, il Campionato del Mondo di vela per disabili che si svolgerà dal 16 al 22 settembre a Porto San Giorgio sfruttando la struttura portuale da anni già attrezzata ad accogliere i diversamente abili. Sarà l’associazione “Liberi nel Vento” ad organizzare tutto l’evento di accoglienza di regata rivolto alla Classe 2.4 mR, imbarcazione maneggevole che consent...leggi
13/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTOCROSS. Manlio Giaché nuovo campione italiano over 50

Manlio Giachè (foto) è il nuovo Campione italiano over 50 di motocross. Non smette mai di stupire il cinquantaduenne centauro di Serralta che continua ad andare in pista con la stessa passione della prima volta che è salito su una moto. Questa volta Giachè, dopo il brillante Mondiale “veterani” di due anni fa, ha deciso di cimentarsi nella prima edizione del Campionato italiano MX1 in sella alla sua Honda 450. Al termine delle quattro prove previste, il crossista di Serralta ha saputo chiudere al primo posto assoluto, risultato che gli ha permesso di far suo il titolo. Scorrendo i risultati ottenuti dal pilota settempedano in queste prove, ci si può rendere conto di quale sia stata la sua supremazia, anche se non sono mancate le difficolt&agra...leggi
13/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. Lube - Loreto finisce 4-1 e il test da preziose indicazioni

Tanto entusiasmo con oltre 400 tifosi a seguire la Lube nonostante il caldo del Fontescodella, ma soprattutto tanta fame di volley. L’amichevole fra la Lube Banca Marche campione d’Italia e i cugini della Pallavolo Loreto allenata dall’ex giocatore biancorosso Lele Fracascia, è terminata 4-1 ma è stata per le due formazioni un allenamento molto produttive per entrambe. Il tecnico biancorosso Alberto Giuliani (foto), che oltre all’assenza di Pajenk per gli impegni con la Nazionale slovena, ha fatto a meno di Dragan Stankovic, lasciandolo a riposo a causa di un trauma al ginocchio sinistro, proponendo inizialmente il tanto atteso modulo di gioco con tre schiacciatori. Sia Zaytsev che Savani (top scorer con 18 punti, 62% di positività in attacco), ...leggi
13/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

BASKET. Prova positiva: Panzini e Campani sono della Sutor

La Sutor Montegranaro comunica che Lorenzo Panzini (foto) e Luca Campani vestiranno per tutta la stagione 2012/2013 la maglia gialloblu. Il periodo di prova si è concluso infatti positivamente per entrambi. “Tutti e due i ragazzi – spiega il general manager Alessandro Santoro - hanno dimostrato in questo periodo trascorso insieme al resto della squadra di avere le caratteristiche e il temperamento giusto per entrare a far parte del gruppo. Sono cresciuti giorno dopo giorno. Per queste motivazioni l’allenatore e la Società si sono espressi favorevolmente per la loro conferma”. Lorenzo Panzini, presente a Montegranaro dai primi dello scorso mese, è nato in Ancona il 13/01/1990 e ha disputato l’ultima stagione con il Fere...leggi
12/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MOTOCROSS. Riparte da San Severino il campionato italiano

Dopo lo stop estivo riparte il Campionato italiano di motocross ormai avviato verso un finale di stagione avvincente con i vari titoli ancora da assegnare. Si ripartirà da San Severino e dall’impianto “San Pacifico” dove si svolgerà la penultima tappa del campionato 2012 che si svolgerà nel fine settimana, con le prove del sabato e la gare che si svolgeranno tutte domenica 16 settembre a partire dalle 10 con la Mx1, Mx2 e la gara del tricolore femminile. In pista i piloti più attesi del campionato: i vari Beggi, Aperio, Compagnone e Lombrici, fra i piloti spicca anche la presenza di Chiara Fontanesi la campionessa del mondo di motocross attualmente in testa al campionato italiano.  ...leggi
12/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

VOLLEY. La Lube incontra Loreto, sarà un test per i nuovi schemi

Primo vero test stagionale per la Lube Banca Marche Campione d’Italia in vista della ripresa del campionato che incontrerà oggi alle 17,30 il Loreto di A2. Una partita che avrà molteplici interessi: da un lato sciogliere i muscoli dopo la preparazione e riprendere confidenza con il campo in vista dell’avvio della stagione, riavvicinare il caldissimo pubblico di Macerata e soprattutto rodare i nuovi meccanismi tattici messi a punto dal coach Alberto Giuliani (foto) che quest’anno più che mai punta sul reparto avanzato nei suoi schemi. Una prova molto attesa per l’Ital Lube, come è stata ribattezzata la Lube che vanta in rosa ben 5 nazionali azzurri: Savani, Parodi, Kovar, Travica e il nuovo arrivo Zaytsev....leggi
12/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

NUOTO. Riparte l'attività invernale della piscina comunale di Sarnano

Il nuoto, una delle più salutari e complete attività fisiche soprattutto indicata per i bambini ed i giovani in età di sviluppo, rappresenta l’occasione di una sana attività per mantenersi in forma durante l’invernata. Su questa scia va segnalata la piscina comunale di Sarnano che riapre i battenti per la nuova stagione, offrendo una vasta gamma di servizi per lo sport, il benessere e l’attività riabilitativa. Il centro sarà gestito dalla società sportiva “539 Nuoto Sarnano” ed offrirà una vasta gamma di attività e servizi: oltre ai classici corsi di nuoto per bambini e adulti, ci saranno anche corsi di acqua motricità per bambini da 0 a 3 anni e per donne in gravidanza e per disabili. A que...leggi
12/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

MARCIA. Al Gran Prix di Macerata finiscono sul podio De Luca e Giorgi

E’ Marco De Luca (foto) delle fiamme gialle i vincitore della 5^ edizione della Gran Prix nazionale di marcia insieme alla lombarda Eleonora Giorgi. La prova si è svolta nel centro di Macerata, una giornata di sport dedicata ad una delle specialità più dure in assoluto, la marcia una prova di resistenza e fatica che da sempre misura gli atleti e le atlete. La manifestazione, che ha raccolta la presenza di una buona cornice di pubblico, è stata aperta dalla prova degli Under 14 e Under 16 di Marche, Abruzzo e Lazio in cui si sono messi in mostra alcuni giovani interessanti come Noemi Stella e Vito Leggeri. Alla prova dei giovani è seguita la marcia vera e propria che ha visto la presenza di numerosi atleti, alla fine è stato il trentenne roman...leggi
11/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

PATTINAGGIO. Due lampi azzurri con Lollobrigida e Francolini

Il Team azzurro ancora sul podio ai Mondiali di pattinaggio grazie alle due brillanti prove di Francesca Lollobrigida (foto) e Fabio Francolini. La squadra azzurra impegnata fra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto continua a regalare emozioni, anche se le formazioni di Colombia e Corea sembrano viaggiare su ritmi decisamente superiori. Nonostante questo, dopo il meritatissimo successo di Linda Rossi, la formazione italiana è tornata a sorridere per ben due volte, prima con Francesca Lollobrigida e successivamente con Fabio Francolini che hanno vinto la gara dei 10 mila metri a punti ad eliminazione della categoria Seniores....leggi
11/09/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI

<< precedente      successiva >>