CICLISMO: Prenderà il via domani il Trofeo San Michele
Prenderà il via domani mattina il Trofeo San Michele, prova per i migliori ciclisti della categoria Elite e Under 23 che si svolgerà sulle strade dell’Ascolano. Partirà alle 13,30 di domani il Gran Premio Lisciano valido per l’8^ edizione del Trofeo San Michele gara ciclistica per dilettanti delle categoria Elite e Under 23. La manifestazione organizzata e promossa dalla società Cicli Fagiani Marco Pantani in collaborazione con il comitato San Michele, prevede un tracciato di circa 131 chilometri con partenza da Lisciano, passaggio per le strade di Ascoli Piceno per arrivare a Brecciarolo e ritorno. Una gara importante per i giovani dilettanti alla ricerca di successo in questa finale di stagione. ...leggi31/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Loreto apre la campagna abbonamenti per la nuova stagione
Si chiama "Ancora insieme" la campagna abbonamenti per seguire ogni partita della squadra biancoblù nell’avventura nel campionato di serie A2 maschile 2012-2013. Un unico prezzo: 65 euro l’abbonamento intero, 40 euro quello ridotto, davvero basso per permettere a tutti i tifosi e agli appassionati di trovare un posto in prima fila al PalaSerenelli, dove per il sedicesimo anno di fila andrà ancora in scena il grande volley di serie A. Chi acquista l’abbonamento potrà assistere a tutte le 12 partite di regular season casalinghe e anche alle eventuali sfide playoff. Fare l’abbonamento infatti consente un notevole risparmio rispetto all’acquisto del biglietto per ogni singola partita (i prezzi saranno di 8 euro per il biglietto intero, 5 eur...leggi31/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Incoraggianti segnali per la Sutor in vista del campionato
Una buona Sutor quella vista martedì alla “bombonera” di via Martiri d’Ungheria, al lavoro davanti a un pubblico numeroso, appassionato e caloroso, desideroso di vedere all’opera per la prima volta la squadra impegnata nello scrimmage contro Ferentino, team neopromosso in Legadue con ambizioni da play-off. Un test che ha soddisfatto il coach Carlo Recalcati soprattutto per l’impegno e l’attenzione dei suoi giocatori nel seguire gli schemi e le indicazioni della panchina. Punteggi resettati ad ogni quarto di gioco con parziali di 23-19, 26-21, 23-11 per la Sutor nei primi 3 quarti e 9-17 Ferentino nell’ultimo per un risultato aggregato di 81-68 per i gialloblù. Sugli scudi Tamar Slay, top scorer gialloblù con 19 punti disseminat...leggi30/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
A Macerata presentata la 1^ "Corri a Piedi...Ripa" con Lambertucci
Presentata presso la sala riunioni del centro commerciale di Piediripa a Macerata la prima edizione della gara podistica "Corri a Piedi…Ripa" organizzata dall’associazione "Il maratoneta" guidata dall’ex presidente della Provincia Franco Capponi il quale tra le altre cose in sede di presentazione ha detto “voglio ricordare che la gara sarà occasione per rivalutare, attraverso lo sport, le bellezze del nostro territorio e il senso di appartenenza. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in particolare la Pro Loco di Piediripa che dà l’anima in ogni occasione quando viene chiamata in causa. Una bellissima iniziativa in collaborazione tra Centro Commericiale Valleverde e Città Verde”.
Gara che partira sabato prossimo...leggi29/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
Via stasera alle Paralimpiadi di Londra, 4 gli atleti marchigiani
Le Paralimpiadi di Londra iniziano ufficialmente stasera con la cerimonia d’apertura. Ma non chiamatelo l’evento minore a corollario dei Giochi. Molti i record già battuti. Come il numero degli atleti presenti (4.200) e quello dei biglietti venduti (2,5 milioni). Sarà anche la più seguita della storia sportiva. I diritti televisivi sono stati venduti a oltre cento Paesi per un totale di 4 miliardi di telespettatori. Sky trasmetterà in diretta nei 12 giorni di gare (fino al 9 settembre) oltre 500 ore con 5 canali dedicati, tutti in alta definizione. Gli atleti, con diversi gradi di disabilità, si contenderanno le 503 medaglie in venti discipline, dall’atletica leggera, alla pallacanestro in carrozzina, dal tiro con l’arco alla scher...leggi29/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
BASKET. Parte la nuova avventura della Sangio di Ripa
29/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
Di Fabio, Brini e Lube premiati a La Notte degli Oscar di Francavilla
A pochi giorni dalla 14^ edizione della "Notte degli Oscar Marchigiani" (Francavilla d'Ete, sabato 1° settembre), serata di gala nella quale vengono premiati i marchigiani che si sono distinti nel mondo dell'arte, della cultura, del giornalismo e dello sport, trapelano dall'organizzazione altri nomi dei premiati (in tutto sono 15 gli oscar assegnati più 5 premi speciali). L'Oscar per la 'cultura e l'arte' viene assegnato a Carlo Pietrarossi (disciplina stone balancing), 'alla carriera' a Fabio Brini (portiere di Ascoli e Udinese), per la 'tv, intrattenimento e giochi' alla squadra di Servigliano che ha vinto il gioco di Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2, per il 'giornalismo' al TGR Marche per il Tg itinerante, per la 'fiction televisiva' a Tresy Taddei (Un medico...leggi29/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
TENNIS. Ramazzotti e Battista campioni italiani Under 13
Si è disputato a Macerata il campionato italiano under 13 di tennis, terminato domenica scorsa con la vittoria nel singolo di Samuele Ramazzotti e nel doppio dallo stesso giovane tennista in coppia con Lorenzo Battista. La finale di Macerata fra Ramazzotti ed il laziale Nicolas Merzetti è stata praticamente senza storia: 6-0 6-0 per il talento moiarolo, che già in precedenza aveva sempre vinto in due set, in appena 48’ di gioco. In finale si è superato annichilendo il suo avversario dall’alto di una superiorità tecnica ed atletica schiacciante. Con questo successo Samuele, che aveva guidato 2 settimane fa la rappresentativa marchigiana nello storico successo in Coppa Belardinelli, completa un tris formidabile: vincere il titolo under 13 dopo a...leggi29/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
CALCIO A 5. Gabicce Gradara, scatta oggi la preparazione atletica
L'inizio della stagione sportiva 2012/2013 è alle porte e l'A.S.D. Gabicce Gradara si sta preparando al meglio per affrontare il campionato F.I.G.C. Marche di serie D. Dopo un breve ritiro a Valbonella, le gabiccine, da questa sera, inizieranno la preparazione atletica sotto la direzione dell'allenatore dei portieri Salvatore Piscopo e della nuova preparatrice atletica Alessandra Filippini. Allenamenti mirati che si svolgeranno presso il campo di Gabicce Mare dalle ore 21 alle ore 22,30. Saranno tenute sedute serali, con esercizi mirati per ogni ragazza, tutti i giorni fino a venerdì. Nel corso della prossima settimana le rossoblu, oltre alla preparazione, disputeranno una partita amichevole.Si allega foto della squadra in ritiro (tra loro il dirigente sportivo Alessandra ...leggi27/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
VOLLEY. Lube, Zaytsev: "Per me comincia una nuova vita"
Ivan Zaytsev (foto), il grande colpo del mercato estivo della Lube Banca Marche e anche l’unico volto nuovo tra i sette giocatori nazionali che si sono aggregati stamattina al gruppo guidato da Alberto Giuliani, non ha voluto nascondere la sua emozione per questo inizio dell’avventura in biancorosso. “Appena ho varcato la porta del Palasport – ha detto Zaytsev – le prime cose che ho notato recandomi verso lo spogliatoio sono state il campo tricolore ed i numerosissimi gonfaloni delle vittorie conquistate in questi anni dalla società. Insomma, comincio veramente a rendermi conto di dove sono arrivato, e questo mi regala una bella carica. Questo primo giorno di allenamento in casa Lube Banca Marche per me è come se segnasse l’inizio di una nu...leggi27/08/2012, La Redazione , NOI DILETTANTI
<< precedente successiva >>


