"Un lavoro per Issa". L'appello della Vigor Montecosaro
"Issa, un giovane di grande cuore, classe 1999 di origini ivoriane con una storia molto travagliata alle spalle, è in Italia da quasi tre anni. È stato trasferito da Montecosaro a Macerata durante la stagione ma grazie anche al mister abbiamo trovato il modo di farlo arrivare comunque al campo per allenarsi ed essere sempre presente.Ora, a causa del Covid, ha perso il lavoro che aveva trovato e ha bisogno di un’altra mansione altrimenti dovrà lasciare a breve l’Italia. Una persona splendida a cui tutti siamo affezionati. Ogni altro aggettivo sarebbe superfluo.Chiunque vorrà aiutarlo offrendogli qualsiasi lavoro si renderà conto che il contributo che può dare Issa è inestimabile". Questo l'appello lanciato dalla Vigor Montecosaro....leggi26/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Fioravanti: "Prevedo budget delle società ridotti del 30%"
COLLI DEL TRONTO. Nonostante un clima ancora pieno di incertezze, le società dilettantistiche sono al lavoro nella costruzione delle squadre in vista della ripartenza dei campionati. Giovanni Fioravanti (foto), presidente dell'Atletico Azzurra Colli, tra le pagine del Corriere Adriatico ha dato un suo parere sul presente e futuro della sua squadra e del calcio dilettantistico in generale. "Dobbiamo fare delle scelte con un occhio vigile al bilancio e qui sono d'accordo con il pensiero del presidente del Tolentino Romagnoli, perché ci sono dei ragazzi che sembrano vivano su Marte e ancora non si rendono conto di quanto è successo e che certe cifre tra i dilettanti non sono più compatibili. Io credo che le società più virtuose ridurranno il budget de...leggi25/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Bertuccioli (Athletico Tavullia): "Questo campionato me lo sento mio"
“Questo campionato me lo sento mio. Perché fino allo stop ho dato tutto e anche di più. Mi voglio prendere i meriti insieme ai ragazzi e alla società. Siamo partiti per vincere, se ce lo danno lo prendiamo e ce lo coccoliamo”. L’allenatore dell’Athletico Tavullia, Stefano Bertuccioli (foto), aspetta solo l’ufficialità. La sua squadra ha chiuso il campionato al primo posto (Seconda Categoria girone B) con un punto di vantaggio sul Cuccurano. “Mancavano sette partite, è vero, poteva succedere di tutto, anche che l’Athletico incrementasse il vantaggio sulle inseguitrici – continua Bertuccioli - Non abbiamo rubato niente a nessuno, non è colpa nostra quello che è successo, la squadra era stata cost...leggi24/06/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO
Romagnoli duro: "Molti giocatori continuano a chiedere più soldi"
TOLENTINO. E' Marco Romagnoli (foto), presidente del Tolentino, a parlare a il Resto del Carlino a nome della sua squadra e di tante società che in vista della programmazione della nuova stagione dovranno fare i conti con la crisi economica lasciata dal Covid-19 e la probabile riforma dei campionati: "È evidente come, tra riforma dei format dei campionati e difficoltà di aver risposte certe da parte degli sponsor – sottolinea Romagnoli – quasi tutte le società siano in difficoltà nel predisporre un budget serio e affidabile. A questo si aggiunga l’atteggiamento irresponsabile di moltissimi calciatori che, come se provenissero dalla Luna, non si stanno rendendo conto del momento che stiamo attraversando e chiedono rimborsi ben più ...leggi22/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
ColliSportVillage: "Il passato è alle spalle, ora guardiamo avanti"
COLLI DEL TRONTO. "Chissà se sono mancato al calcio come il calcio è mancato a me?" Una similitudine paradossale che fornisce la cifra di un senso di vuoto, di mancanza che avvertiamo nel momento in cui vengono a mancare uno o più fattori che compongono la nostra routine. Da quel nefasto 8 marzo sono passati diversi mesi, siamo rimasti in casa e soprattutto in silenzio, vista la dolorosa situazione in cui ha versato il paese, ma, come si suol dire: “non può piovere per sempre”. La stagione 2019/2020 è stata dichiarata conclusa, come deliberato dalla Lega Nazionale Dilettanti. E’ stata una stagione esaltante, un continuo crescendo sia nei risultati che nella costruzione di un gruppo fantastico come quello del ColliSportVillage. Non sono m...leggi21/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Montecchiari: "Penalizzata nei ripescaggi, ma l'Anconitana non molla"
ANCONA. I criteri di ripescaggio stilati dalla Lega Nazionale Dilettanti penalizzano e non poco l'Anconitana, essendo per media punti agli ultimi posti della graduatoria. I biancorossi del presidente Stefano Marconi non sono comunque intenzionati a dire addio alle speranze di risalire in quarta serie, come ha detto al Corriere Adriatico il segretario generale Federico Montecchiari (foto). "Prendiamo atto delle decisioni della Lega - ha detto Montecchiari - la partita però è ancora lunga e nulla è precluso. Se ci sentiamo penalizzati? E' stata scelta una strada, quella della media punti, ma possono succedere ancora tante cose. L'ammissione in Serie D in sovrannumero per esempio. Chissà le cose che potrebbero cambiare da qui in avanti, faccio degli esempi. Ci sara...leggi20/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Pedaso: "Singolare se non venisse promossa la prima in classifica"
PEDASO. Nell’attesa di conoscere la prossima settimana i verdetti definitivi relativi alle vittorie dei campionati dilettantistici, riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato ufficiale del F.C. Pedaso (nella foto di squadra), che ha chiuso in testa alla classifica nel girone G di Terza Categoria, con due punti di vantaggio ma con una gara in più rispetto al Recreativo PSE (leggi anche: Terza Cat. G, chi sale? La LND dà ragione al Recreativo PSE).
Peccato! Sarebbe stato bello giocarlo fino in fondo questo campionato (quello del 50° anniversario della F.C. Pedaso 1969) che ci ha visto leader della classifica per 12 delle 20 giornate disputate, prima dello stop dettato dal Covid-19. Questa la classifica: Pedaso primo con 47 punti e 20 gare disputate; Re...leggi19/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Spiraglio D per la Sangiustese: ripescaggio per due squadre retrocesse
Non sono ancora svanite per la Sangiustese le speranze di disputare anche l'anno prossimo il campionato di Serie D. E' di poco fa il verdetto che ha condannato i rossoblù alla retrocessione al campionato regionale di Eccellenza, ma nella stessa giornata il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato la tabella dei punteggi delle Società di Eccellenza per gli eventuali ripescaggi nel Campionato Serie D 2020/2021: Saranno ammesse in ordine alternato due Società retrocesse dalla Serie D, seguendo la graduatoria predisposta dal Dipartimento Interregionale per il Campionato Nazionale Serie D 2019/2020, e una Società del Campionato di Eccellenza 2019/2020, secondo la graduatoria predisposta da...leggi19/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Marchegiani punzecchia i Portuali: "Avrei preferito vincere sul campo"
SAN PAOLO DI JESI. “Se la Federazione decide che i Portuali Ancona meritano di salire in Promozione, accetteremo il verdetto. Personalmente avrei preferito vincere il campionato sul campo”. Il presidente Romolo Marchegiani (foto) non darà battaglia per sovvertire, quali che siano, le decisioni del palazzo. La sua Sampaolese era seconda in classifica prima dello stop ai campionati, a due soli punti dalla vetta. “Il rammarico c’è, è chiaro, ma le chiacchiere servono a poco - spiega il massimo dirigente dei biancorossi – C’erano da giocare altre sette partite, fra cui lo scontro diretto: potevamo vincere il campionato come arrivare quarti o quinti, chi può dirlo? Fosse dipeso da me, avrei fatto ricominciare la stagione a gennaio ...leggi16/06/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO
Giacomo Vrioni vice Higuain: Sarri lo porta in panchina con il Milan
Prima convocazione nella massima serie per Giacomo Vrioni (foto), attaccante matelicese classe 1998. Il giocatore, che la Juventus ha acquistato a gennaio in ottica Under 23, è andato in panchina allo Juventus Stadium in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan.A spalancare le porte della Serie A al giocatore di origini albanesi gli ultimi problemi fisici di Gonzalo Higuain. Sarri lo ha richiamato in queste settimane alla Continassa e ne è rimasto piacevolmente sorpreso. Per l’ex Cittadella un bel momento che tornerà utile anche in vista della finale di Coppa Italia di Serie C, in programma il 27 giugno, tra Juventus Under 23 e Ternana....leggi13/06/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


