Riatletizzazione post Covid-19: l'attività estiva di Rialab
Lo sport agonistico sta lentamente riprendendo e gli atleti hanno bisogno di ritrovare la loro forma in vista della ripartenza delle competizioni ufficiali. A questo scopo il centro fisioterapico Rialab a Piane di Montegiorgio propone attività nel corso dell'estate da non perdere. Il corso estivo riguarda la riatletizzazione post Covid-19 (vedi brochure in basso) ed è rivolto a tutti gli sportivi. L'attività comprende test funzionali, test aerobici, test di forza, test rischio infortuni. Previste sedute di allenamento personalizzate seguite dai Professori Stefano Cipolletta (chinesiologo, tel. 3396134570) e Alessio Corradini (preparatore atletico, tel. 3663816904)....leggi11/06/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Urbis Salvia: partita in ritardo, puntuale nei pagamenti!
URBISAGLIA. Partita in ritardo, puntuale nei pagamenti. È il caso dell'Urbis Salvia, che già ai primi di marzo ha saldato tutti i rimborsi ai calciatori e allo staff tecnico dell'attuale stagione sportiva. Una storia davvero particolare quella che riguarda il club ora presieduto da Roberto Iommi. Il numero uno arancioblu e i tanti dirigenti al suo fianco sono subentrati in piena estate al patron uscente Maurizio Piccinini, salvando il calcio ad Urbisaglia nel 50esimo anno di attività. Con pochissime certezze e costretta a ripartire completamente da zero, la società è riuscita in tempi record ad effettuare l'iscrizione al torneo di Prima categoria e a quello juniores provinciale, ad individuare gli allenatori e i collaboratori, ad allestire una rosa i...leggi28/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Sambuchi: "Ci saranno problemi ma il Tavernelle andrà avanti"
Anche per il Tavernelle lo stop dovuto all’emergenza sanitaria nazionale ha bloccato l’attività sportiva. Di questi tre mesi ‘vuoti’ parliamo con il presidente Giovanni Sambuchi (foto) che come un po’ tutti i suoi colleghi sta pensando come sarà la ripartenza. «Al momento la prima cosa importante è quella che riguarda la salute e per questo fortunatamente stiamo tutti bene – dice –. La situazione finanziaria è sotto controllo, quello che invece attendiamo sono notizie certe dalla Federazione soprattutto per quando riguarda la conclusione dei campionati con relativi verdetti e qualche accenno sulle linee direttive da mettere in atto per affrontare la prossima stagione». Quindi l’intenzione di riprendere ...leggi27/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Replica la Sangiustese: "La somma pretesa è al vaglio dei giudici"
Arriva immediata la replica della Sangiustese in merito alla questione Villa San Filippo. "In risposta agli articoli pubblicati oggi da diverse testate online, che hanno riportato le parole del dirigente del Ponte San Giusto Marco Pazzarelli e del Sindaco di Monte San Giusto Andrea Gentili, la Sangiustese porta a conoscenza una volta per tutte quanto segue. La somma pretesa dal Ponte San Giusto, ma contestata dalla Sangiustese, è al vaglio dell’autorità giudiziaria, la quale dovrà anche esprimersi sulla legittimità del contratto di gestione del campo sportivo comunale di Villa San Filippo".
ARTICOLO PRECEDENTEIn merito alla questione relativa all'impianto sportivo di Villa San Filippo arriva la presa di posizione, con un comunicato, d...leggi27/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Guzzini fa sognare la Recanatese: "Per la C ci proviamo anche noi"
RECANATI. «Stagione finita in anticipo, dispiace da tifoso ma non c’erano alternative: adesso sono altri i problemi da risolvere». Adolfo Guzzini, presidente della Recanatese, manda in archivio il campionato non senza rimpianti. «Chiudiamo la stagione cercando di mantenere una gestione societaria attenta e senza debiti che ci contraddistingue. Sono fiducioso sul fatto che, in una grave crisi che si abbatterà sul calcio, anche noi dovremo rifare i conti ma non subiamo stravolgimenti. Molte aziende falliranno, altre non potranno più dedicare risorse per lo sport o diminuiranno gli stanziamenti. Occorrerà una nuova organizzazione, a partire dalle strutture perché quando torneremo alla stadio non lo potremo fare nelle modalità conosciu...leggi25/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
"Jesina, retrocessione meritata. Ora si faccia piazza pulita"
Riceviamo e pubblichiamo l'ultimo comunicato del gruppo "...Eppure il vento soffia ancora...", tifo organizzato della Jesina Calcio.
La Jesina Calcio con una società inadeguata e una squadra costruita da incompetenti si è meritata la retrocessione. Il covid-19 ha fermato giustamente un campionato che non aveva senso continuasse ma il destino della nostra maglia era già scritto. L’attuale compagine societaria ci ha riportato a due stagioni fa, prima della loro acquisizione, con un campionato ignobile senza un futuro… è stata solo allungata l’agonia con nessun progetto portato a termine. Vergogna! In questo periodo abbiamo letto tante favole su cordate di fuori Jesi, provincia e regione. Una società in difficoltà, con dei processi...leggi25/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Alessandrini ricorda Simoni: "Ha dato importanti insegnamenti morali"
“Una delle frasi che mi sono rimaste più impresse di Gigi Simoni è che l’allenatore deve sapersi mettere in discussione”. Marco Alessandrini, attuale allenatore dell’Alma Juventus Fano, ha lavorato al fianco di Simoni nella stagione 2011-12 al Gubbio in Serie B. “Nonostante sia stato breve il lasso di tempo in cui abbiamo collaborato, mi ha dato degli insegnamenti morali di grande importanza. Soprattutto, ho conosciuto una persona estremamente gentile, dote che dimostrava in ogni circostanza dietro cui si celava un carattere molto forte e deciso nelle proprie convinzioni, come è giusto che sia. Non si è grandi allenatori se non si ha quel tipo di personalità. Viene a mancare una persona che ha dato tantissimo allo sport ...leggi23/05/2020, Andrea Cesca, PRIMO PIANO
Compie i suoi primi 40 anni Alessandro Smerilli!
Compie oggi 40 anni uno dei calciatori di maggior qualità del panorama calcistico regionale, parliamo di Alessandro Smerilli (foto), attaccante di classe cristallina, un uomo mai banale in mezzo al campo.
La sua ormai lunga carriera è stata contrassegnata da tante reti e da giocate sopraffine, che ne hanno fatto un idolo per i tifosi che lo hanno ammirato. Alle sue spalle tanta Serie C con la maglia della Fermana, con la ciliegina sulla torta dell’esordio in Serie B, nel 2000, sempre con la compagine canarina. A seguire la Serie D con Maceratese, Civitanovese, Tolentino e Centobuchi e quindi tante gare e tanti gol nei campionati regionali dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Nell’ultima stagione, decisa purtroppo dal Covid-19, stava ancora lottando in zo...leggi21/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
La Sangiustese chiarisce sulla gestione de "La Croce" di Montegranaro
Una nota ufficiale da parte della Sangiustese per chiarire i dettagli dell'accordo per la gestione dell'impianto sportivo "La Croce" di Montegranaro. "La Sangiustese fa chiarezza in merito all’aggiudicazione del bando di assegnazione triennale per la gestione dell’impianto sportivo “La Croce” di Montegranaro. La Società andrà semplicemente a gestire tale impianto sportivo, cercando anche di portare delle migliorie allo stesso (ad es. manto erboso, anti-stadio, torri-faro, spogliatoi), ma non certo a sostituirsi al proprietario, che è e resterà sempre il Comune di Montegranaro. La gestione verrà portata avanti nella massima collaborazione con l’Amministrazione Comunale e nel pieno rispetto di tutte le parti in causa....leggi21/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
Villa San Martino: Bocci resta Ds. Cicerchia verso la riconferma
Il Villa San Martino conferma il diesse Luca Bocci e punta a proseguire con mister Claudio Cicerchia (foto). «Aspettiamo di conoscere – dice Bocci a Il Resto del Carlino – anche i protocolli da rispettare per la ripartenza, per quanto riguarda la squadra, puntiamo alla riconferma di mister Claudio Cicerchia. L’obiettivo è di proseguire con lui, anche se la stagione non è stata ultimata, gli obiettivi che avevamo prefissato sono stati colti e quindi siamo soddisfatti del suo operato. Stessa cosa per il gruppo dei giocatori perché i ragazzi hanno fatto bene e quindi vorremmo riconfermarne diversi, vorremmo andare avanti in quel percorso di crescita che ci eravamo prefissati. Ci sarà per i fatti avvenuti legati al Coronavirus un cambiamento ...leggi21/05/2020, La Redazione , PRIMO PIANO
<< precedente successiva >>


