image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

PRIMO PIANO


<< precedente      successiva >>   

Pagliari: "La mia giornata tra ping pong, studio, tv ed esercizi"

Cresciuto nel vivaio del Tolentino con esordio in Eccellenza a 16 anni, il centrocampista tolentinate Giorgio Pagliari, 21 anni a giugno, è stato ceduto nel 2016 all’Atalanta (10 presenze con la Primavera) poi ha giocato con Caravaggio e Vastese e con la Primavera del Perugia, tornando alla casa madre cremisi nel novembre scorso. Figlio dell’allenatore Giovanni, anche Giorgio, iscritto al secondo anno di Scienze della comunicazione a Macerata e per il quale il calcio è quasi il pane quotidiano visto che è anche nipote di Dino, Silvio e Ivo (e di Manuela) che di questo vivono, deve sottostare alle rigide disposizioni dell’emergenza Covid-19 con anche il blocco delle attività agonistiche. Serie D compresa, sulla quale corrono tante ipotesi: ripre...leggi
19/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

"Allenamenti via Skype". Il lockdown di Felicioli al Venezia

«Mi mancano il campo, gli allenamenti, lo spogliatoio e i compagni di squadra: i momenti che da tempo segnano la mia quotidianità». Il calciatore 23enne Gian Filippo Felicioli, ora al Venezia, continua a lavorare per farsi trovare pronto qualora si dovesse tornare a giocare. «Me lo auguro – dice il difensore di Fiuminata – che possa tornare il campionato, a noi non è stato detto ancora niente per cui continuiamo a lavorare». Di questi tempi ognuno si allena per conto proprio. «Ciascuno di noi lo fa a casa. Il preparatore atletico ci manda il programma su Whatsapp e poi ci segue via Skype dandoci consigli. Inoltre la società ci ha dato una cyclette». E poi? Come scorrono le altre ore della giornata? «La mattina &egra...leggi
19/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Marino: "Più passione e grinta nel calcio del dopo Coronavirus"

Sta vivendo il lockdown a Petriolo (MC) con la sua famiglia Antonio Marino (foto), attaccante del Borgo Mogliano (Seconda categoria G): 6 gol prima dello stop, 10 nella passata stagione. "Vivo questi giorni con molta ansia sia per il presente che per il futuro, sperando che andrà tutto bene". Marino, credi in una ripresa del campionato?"No, tutti i campionati finiranno così, con la fotografia alla 23^ giornata". Cosa dovrà fare il Comitato regionale in caso di stop definitivo?"Secondo me la prima in classifica dovrebbe salire, mentre l'ultima scendere". Come sarà il calcio del dopo Coronavirus?"Sicuramente un calcio diverso, di certo praticato con più passione e grinta, ma anche con la consapevolezza che alcune abitudini non saranno più come pri...leggi
18/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Sampaolesi: "Stagione non terminata: no a promozioni e retrocessioni"

PORTO RECANATI. "In questo momento di vuoto il calcio mi manca ancora di più". A parlare è Tiziano Sampaolesi (foto), allenatore del Real Porto, prima dello stop 3° in classifica in Seconda categoria E. "Sono sicuro che i campionati non riprenderanno anche perché a questi livelli dopo una sosta così lunga non avrebbe alcun senso poichè atleticamente si è perso tutto da parte dei ragazzi che giustamente non essendo professionisti hanno mollato. A parere mio si dovrebbe ricominciare a settembre come se questo campionato non si sia giocato perché in effetti il campionato non si è concluso e non mi sembra corretto assegnare promozioni o retrocessioni. Il calcio del dopo Coronavirus? Quando riprenderemo dopo appena poche settimane ques...leggi
18/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Intervista a Pazzaglia: "Ingiusto cristallizzare la classifica"

Tutto il calcio nostrano di Eccellenza si è fermato il 23 febbraio scorso e proprio in quella domenica l’Urbania aveva fermato al Comunale la capolista Castelfidardo sul nulla di fatto. Sembra un’infinità il tempo trascorso e con tutto quello che è successo e sta succedendo sentire la voce di Simone Pazzaglia (foto) fa un certo piacere nella speranza che presto ci si possa reincontrare sul tappeto verde. Mister, innanzitutto come va e come è la situazione in quel di Urbania?“Diciamo bene, da noi non ci sono stati casi di positività tra dirigenti, tecnici e giocatori. Oramai è da più di un mese che non ci alleniamo.” Quindi i suoi giocatori sono completamente fermi?“Seguono un programma individuale.” Nel...leggi
17/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Brignoccoli sferza il Palazzo: "Ora aiuti concreti: fatti non parole"

"La Lega Nazionale Dilettanti dovrà essere brava a capire quante società resteranno in piedi dopo la crisi economica legata a questa pandemia mondiale". Lancia un grido d'allarme l'ex arbitro anconetano (15 gare in A, 50 in B) e dirigente calcistico Libero Brignoccoli (foto), che invita i vertici federali ad occuparsi sin da subito del calcio dilettantistico di domani, analizzando quelli che saranno i principali problemi da risolvere: "Ci sarà carenza di sponsor e di denaro, tutto si ridimensionerà - sottolinea al Corriere Adriatico - torneremo, forse, alla normalità che ci voleva da tempo. Bisogna curare il settore giovanile, crescersi i giocatori e trovarseli in prima squadra. E gli aiuti? Sono fondamentali, è necessario andare incontro alle soci...leggi
17/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Cingolani: "Ripartire con gli stessi gironi e iscrizione gratis"

Matteo Cingolani (foto), segretario del Ponterio, formazione di Seconda categoria C. Come stai vivendo questo momento di lockdown?"E' un momento storico, inimmaginabile fino a qualche mese fa. Tutto fermo, veramente incredibile. Io e la mia famiglia stiamo seguendo le regole. Per me è un po' più facile, ma per mia moglie brasiliana abituata a stare sempre fuori casa (nel suo stato il Maranhao tutto l'anno la temperatura minima è 25, massima 35) e mia figlia di 4 anni, è difficile, ma si fa di necessità virtù". Il campionato potrà riprendere?"Assolutamente no, nei dilettanti ormai non si riprenderà più". In caso di stop come dovrà comportarsi il Comitato regionale? "Secondo me in caso di stop definitivo si deve rip...leggi
17/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Baleani: "Castelfidardo pronto per la D. Anche economicamente"

CASTELFIDARDO. Il Castelfidardo prima dello stop per il Coronavirus era primo in Eccellenza. Sarebbe pronto ad affrontare una categoria superiore? Il presidente biancoverde Franco Baleani (foto): "Se si annullasse la stagione e si decidesse che le attuali prime in classifica debbano andare in Serie D, come presidente sarei ovviamente contento - dichiara al Corriere Adriatico - ma onestamente non sarebbe una situazione normale. Come tutti, preferirei giocare il campionato fino alla fine, però non siamo noi a decidere. Quel che è certo è che come società saremmo prontissimi per fare la Serie D, l'abbiamo fatta per tanti anni e vogliamo tornarci. L'aspetto economico? Le aziende del territorio stanno risentendo di questa situazione, ma siamo sicuri che in Serie D gl...leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Ortolani: "Ripartire con gli stessi gironi e con dei bonus"

Il presidente AIAC delle Marche Angelo Ortolani (foto) è consapevole del fatto che ripartire sia alquanto improbabile (se non certo) e lancia un'idea che lui stesso definisce bizzarra: "Congelare le classifiche scontenterebbe molte società - sottolinea il 'capo' degli allenatori marchigiani - vero che 23 gare si sono disputate ma è altrettanto vero che durante le 7 restanti si potrebbe modificare la classifica, così come un eventuale annullamento non terrebbe conto del merito e allora lancio un'idea relativa ai bonus: ripartire l'anno prossimo con gli stessi gironi e con premi in classifica: ad esempio, la prima di un girone a 16 squadre potrebbe ripartire con un +16 in classifica, la seconda con +15, per finire l'ultima con 0. E' solo un idea che io stesso defi...leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

"Società impossibilitate ad effettuare il protocollo ai propri atleti"

MONTEGIORGIO. L'ipotesi di terminare l'attuale stagione sembra una chimera per Andrea Omiccioli che sta vivendo da vicino le preoccupazioni provocate dal Coronavirus. «Purtroppo ho avuto un familiare alle prese con l'influenza alta - afferma il leader del Montegiorgio sulle colonne del Corriere Adriatico - che attende ancora di effettuare il tampone. Figuriamoci se le società calcistiche saranno in grado di controllare i propri atleti in base a quanto prevedrà il protocollo: non si può pensare di ricominciare in tempi brevi, soprattutto tra i dilettanti». Il dilemma prosegue con le sentenze da applicare. «Qualunque soluzione verrà adottata scontenterà qualcuno. Nel nostro girone le prime tre erano divise da pochi punti e l'eventuale prom...leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

<< precedente      successiva >>