image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

PRIMO PIANO


<< precedente      successiva >>   

"Società impossibilitate ad effettuare il protocollo ai propri atleti"

MONTEGIORGIO. L'ipotesi di terminare l'attuale stagione sembra una chimera per Andrea Omiccioli che sta vivendo da vicino le preoccupazioni provocate dal Coronavirus. «Purtroppo ho avuto un familiare alle prese con l'influenza alta - afferma il leader del Montegiorgio sulle colonne del Corriere Adriatico - che attende ancora di effettuare il tampone. Figuriamoci se le società calcistiche saranno in grado di controllare i propri atleti in base a quanto prevedrà il protocollo: non si può pensare di ricominciare in tempi brevi, soprattutto tra i dilettanti». Il dilemma prosegue con le sentenze da applicare. «Qualunque soluzione verrà adottata scontenterà qualcuno. Nel nostro girone le prime tre erano divise da pochi punti e l'eventuale prom...leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Cecati: "Stagione da chiudere qui o da far ripetere l'anno prossimo"

OSIMO. "Vista la situazione attuale trovo illogico e dispendioso portare a termine i campionati soprattutto per il bene degli addetti, occorre stabilire la loro sicurezza contro il Covid-19, e non lo vedo possibile, non siamo professionisti". Secondo Gianni Cecati, presidente del San Biagio (Prima categoria girone B), riprendere i campionati dilettantistici è azzardato. Propone alla Figc Marche la "chiusura dei campionati con l'attuale classifica senza playoff e playout oppure ripetere l'anno calcistico e tornare ai nastri di partenza, come hanno fatto il basket e la pallavolo"....leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Alcida (Vis Faleria): "Prima promossa, ultima retrocessa"

PORTO SANT'ELPIDIO. E' il direttore sportivo della Vis Faleria, formazione elpidiense che prima dello stop stava viaggiando nelle posizioni medio-alte di Seconda categoria E. Fabio Alcida (foto) è categorico: "Che il campionato possa riprendere mi sembra una cosa impossibile. Quale soluzione sarebbe da prendere per salvare la stagione? La prima in classifica deve salire di categoria, l’ultima retrocede, poi studiare una normativa ad hoc per i ripescaggi"....leggi
16/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Alessandro Gabrielloni si è laureato in... pantaloncini!

Alessandro Gabrielloni, 25 anni, jesino doc e capocannoniere del Como con i suoi 10 gol, nonché uno dei bomber più prolifici di tutto il girone A della Serie C, da ieri è dottore in Economia. Una laurea ottenuta via Skype, da casa. O meglio, dalla sua casa di Como, dove è rimasto, come tutti i suoi compagni di squadra, in attesa di capire come si evolveranno le cose. E questo periodo di stop forzato gli è servito per preparare la tesi a chiusura del suo percorso all’università di Macerata, dove in questi anni Gabrielloni (marchigiano di Jesi) è riuscito a portare avanti con costanza i suoi studi nonostante gli impegni del campo. Mancava solo la tesi, e queste settimane senza allenamenti e senza gol sono state l’occasione giusta: ...leggi
15/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Mosconi: "Promozioni o retrocessioni? Deve decidere il campo"

TOLENTINO. Andrea Mosconi (foto), tecnico del Tolentino, ha le idee chiare su cosa deve fare il sistema-calcio: "Spero di riprendere con gli allenamenti i primi maggio e dopo un paio di settimane di poter disputare le partite rimaste - ha detto a Il Resto del Carlino - prevedo comunque un calcio diverso perché si dovrebbe giocare senza pubblico". Nel caso in cui il torneo venisse invece annullato e le attuali classifiche ritenute definitive... "E’ qualcosa che non esalterebbe il nostro cammino soprattutto nel ritorno poiché come punti fatti saremmo al terzo posto: a mio avviso comunque a decidere promozioni o retrocessioni deve essere solo il campo. A parte ciò e considerando che quella che stiamo vivendo è una situazione del tutto anomala quanto drammati...leggi
14/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Profili: "Se si riparte noi siamo pronti. Annullare è ingiusto"

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese attende le decisioni della Lega. "La cosa più importante ora è che si superi presto questo momento di emergenza causato dal Coronavirus - ha detto il patron Mauro Profili (foto) al Corriere Adriatico - per quanto riguarda l'aspetto calcistico vedremo quali provvedimenti adotterà la Lega Marche sui campionati ormai fermi dal 23 febbraio. Qualora dovessero riprendere noi saremo comunque pronti. I ragazzi stanno seguendo un programma di lavoro da fare a casa per mantenere una buona condizione atletica. Un'attività fisica adeguata e costante, come sottolineato dal nostro staff tecnico ai giocatori, non influisce solo a smaltire qualche chiletto di troppo di certo accumulato in questo periodo di sosta forzata ma produce altri innume...leggi
14/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

In caso di stop del campionato? La proposta di Leonardo Fontana

Studia al masterSport Institute delle Università di Parma e San Marino (master internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi), si è laureato in Economia e Management all’Università degli Studi di Milano e in seguito ha frequentato un altro master all'Università del Calcio di Roma. Leonardo Fontana (foto) è un grande appassionato di calcio e si sta strutturando per farne una professione. "Sono felice di aver imparato ad apprezzare fin da piccolo quello dilettantistico, prima di quello professionistico - ci racconta - per questo devo ringraziare mio padre (Adino, patron della Vigor Montecosaro, ndr) che mi ha sempre portato alle partite con lui da piccino, ricordo che ero felicissimo di vedere il tifo della gente"...leggi
14/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

Adami e lo stop: "Batto la noia con gli allenamenti in terrazza"

Gianluca Adami (foto), attaccante della Maceratese. Come stai vivendo questo momento di stop?"Come tutti, stando a casa e uscire solo per necessità, cerco di mantenere la forma allenandomi in terrazza facendo degli esercizi di forza, cerco di sfruttare al meglio gli strumenti che ho a disposizione per variare tipologia di esercizi, per non annoiarmi e stimolare la mente". Adami è convinto che il campionato non ripartirà."Per risollevarci da questa brutta situazione occorrerà molto tempo, la priorità è quella di salvaguardare la salute delle persone e ciò non coincide con la ripresa dei campionati". In caso di stop come dovrà comportarsi il Comitato regionale?"Ogni campionato ha una storia a sè, prendere delle decisioni eque p...leggi
10/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

L'idea di Corradini: "Giocare le 7 gare mancanti a settembre/ottobre"

Danilo Corradini (foto), presidente del Casette d'Ete. Come stai vivendo questo momento di lockdown?"Guardo il lato positivo: per ora una bella occasione per anticipare molte faccende domestiche che di solito ogni anno facevo in estate nei fine settimana non occupati dal campionato". Ripartiranno i campionati?"Secondo me dall'Eccellenza in giù no. I professionisti invece in qualche modo devono ripartire perché dietro ai 22 che scendono in campo c'è una azienda che crea migliaia di posti di lavoro veri". In caso di stop cosa deve fare il Comitato per quanto riguarda i verdetti?"Io accetterei qualsiasi decisione, perché casi del genere non hanno uno storico e qualsiasi mossa potrebbe avvantaggiare o scontentare qualcuno. Nel nostro girone, anche se mancano sette...leggi
10/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

L'arbitro Bracaccini: "Resto in forma con esercizi fisici e mentali"

Il fischietto? Nel cassetto. La rima sintetizza la situazione degli arbitri di calcio rimasti ai box per l’emergenza da coronavirus. Di quelle che una volta erano definite giacchette nere fa parte il cingolano Emanuele Bracaccini: 28 anni, alla sua quarta stagione in Can D, è designato per dirigere le partite di questo settore. Ma non solo: Bracaccini durante l’attuale annata ha gestito anche tre gare di serie A femminile: San Gimignano-Roma, Empoli-Juventus di campionato, Milan-Fiorentina in calendario per i quarti di Coppa Italia. Adesso, lo stop. «E la riscoperta della routine, di quanto essa – riflette Bracaccini – era prima considerata qualcosa di normale, usuale, dunque sostanzialmente immutabile: invece se ne rivaluta l’importanza, in rifer...leggi
10/04/2020, La Redazione , PRIMO PIANO

<< precedente      successiva >>