Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GAFFE, ERRORI DI CONTEGGIO... E' UNA GRADUATORIA RIPESCAGGI DA RIDERE!

Comitato regionale nel caos: comunicati ufficiali che si smentiscono uno con l'altro, punteggio della Coppa non conteggiato, punti a Giovanissimi e Allievi della Vigor Senigallia quando le due squadre appartengono a società diverse

I nostri lettori sono sempre un passo avanti. Spulciando la nuova graduatoria ripescaggi emessa il 22 luglio hanno trovato altre anomalie che ci hanno puntualmente segnalato. E sono situazioni da far drizzare i capelli.
Partiamo dalla graduatoria ripescaggi in Promozione dove di fatto cambia tutto. Nella prima versione (del 30 giugno) il comunicato assegnava la prima posizione alla Futura 96, il secondo al Valfoglia (come squadra retrocessa) e il terzo all’Audax Piobbico. La discriminante dunque è nella graduatoria delle “Squadre perdenti spareggio per promozione” appunto tra Piobbico e Futura 96. Nella prima versione i punteggi erano Futura 70 e Piobbico 55. Tutto ok? Neanche per sogno. L’attuale graduatoria, che va considerata come definitiva, vede il Piobbico scavalcare la concorrenza piazzandosi a quota 85 punti. Cosa è successo? Semplice. Nel primo conteggio non erano stati considerati i punti della Coppa Italia, vinta giusto qualche mese prima dal Piobbico in finale contro l’Atletico Azzurra Colli. Risultato? Il Piobbico balza a quota 85 punti e dunque in prima posizione con la Futura che scende al terzo, proprio dietro al Valfoglia per il principio dell’alternanza. Attenzione: giustissimo ridare i punti al Piobbico in quanto conquistati sul campo ma resta il solito dilemma. Come può uscire una graduatoria così palesemente sbaglia in un comunicato ufficiale? Con la conseguenza di “illudere” una società; giocare in Prima o Promozione è assai diverso, legato anche al fattore under che è una discriminante importante a questi livelli. Poi magari tutto si “sistemerà” grazie ai ripescaggi ancora possibili in serie D di almeno un paio di marchigiane (le maggiori possibilità sono per Monticelli e Castelfidardo) che a pioggia regalerebbero grandi soddisfazioni anche in categorie minori.

Altra nota stranissima che ci è stata segnalata, quella relativa alla Vigor Senigallia: premesso che non incide nulla sulla graduatoria (la Vigor è dietro al Loreto) ma sulla composizione del punteggio qualcosa non torna. Vengono assegnati 10 punti per la partecipazione al campionato Giovanissimi e 10 per quello Allievi. Un piccolo dettaglio, la Vigor Senigallia non ha squadre Allievi e Giovanissimi: a partecipare a questo campionato non è la Vigor, bensì la Vigorina Senigallia ovvero una società distinta dalla Vigor seppur molto vicina ma con matricole diverse tra loro. Impossibile dunque sommare i punteggi maturati dai giovanissimi e allievi della Vigorina al punteggio ripescaggio della Vigor.
Insomma chi più ne ha, più ne metta: sarebbero molti i casi da analizzare in questa fase, trovando sicuramente altre lacune od errori. La cosa che balza agli occhi è che, prima di pubblicare graduatorie, seppur provvisorie, in un comunicato ufficiale (che è sempre un documento ufficiale emesso dal comitato regionale) occorrerebbe fare maggiore attenzione ed essere certi di quello che si scrive. Considerando soprattutto il fatto che certi errori si confermano a distanza di anni e nel corso del tempo: ogni anno dunque parafrasando una vecchia canzone “stessa storia, stessi errori”. A quando una svolta vera e reale?

 

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 24/07/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,46331 secondi