Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I VOTI ALLE 16 SQUADRE DI ECCELLENZA

Tutte hanno iniziato a sudare in vista del prossimo campionato: sono le 16 squadre di Eccellenza, massima competizione regionale. Nella foto alcuni big del campionato: Jachetta (Fabriano Cerreto), Chiodini (Sangiustese), Severini (Marina), Braccioni (Urbania), Pendenza (Porto d'Ascoli). Alcune società hanno già chiuso il mercato, altre si sono mosse poco. Vediamo di dare un voto al mercato già fatto e a questa prima fase di preparazione.

 


ATLETICO GALLO COLBORDOLO. Voto 6
Torna 'a casa' Gastone Mariotti dopo l’esperienza Forsempronese: squadra che ha cambiato pochissimo ma ancora manca di qualcosa (un attaccante).

BIAGIO NAZZARO. Voto 7.5
Nessuna domanda di ripescaggio, ma obiettivo essere protagonisti ancora con Malavenda: tante conferme, torna Sampaolesi dalla Jesina e si punta su Serrani e Focante. Ottima l’ossatura: può essere da vertice.

CAMERANO. Voto 7
Si affaccia da 'matricola' ma con i crismi della possibile sorpresa. Donzelli in attacco, Santini in difesa ed Elia Santoni completano una rosa già buona. Con l’entusiasmo si può fare la differenza.

FABRIANO CERRETO. Voto 8
Favorita d’obbligo dopo lo scorso anno. Ha cambiato ringiovanendo, con gli innesti di Tittarelli e Jachetta, per un attacco super con Piergallini. Qualcosa ancora potrebbe fare: forse un difensore e un under. Ma già così è attrezzatissima per il successo finale.

FORSEMPRONESE. Voto 6
La specialista in salvezza (due ai playout nelle ultime due stagioni) si affida alla coppia Ceccarani – Giorgini. Tante conferme e Tonelli tra i pali la novità del momento. C’è ancora da lavorare ma da quelle parti sanno costruire con calma.

FOLGORE VEREGRA. Voto ng
In fortissimo ritardo dopo la retrocessione e una empasse societaria che ha portato al ritorno a Falerone. Ermanno Carassai e la società stanno ricostruendo un gruppo da zero o quasi e serve tempo. Per il momento impossibile dare giudizi.

GROTTAMMARE. Voto 6.5
Morreale è chiamato a non far rimpiangere Vagnoni e il tecnico di Civitanova arriva con grandi motivazioni. Squadra giovane con innesti di esperienza (il riferimento sarà Traini) con obiettivo salvezza ampiamente alla portata.

HELVIA RECINA. Voto 6.5
Roberto Lattanzi riparte con gran parte della rosa che ha conquistato la salvezza. Tre soli i volti nuovi (Rocchi in porta, Camilletti e Domizioli davanti) nella stagione delle conferme, con il possibile ritorno anche a Villa Potenza.

LORETO. Voto 7
Dell’ottimo campionato scorso non viene toccato nulla. A partire da mister Moriconi e capitan Garbuglia. Agostinelli in attacco e Brugiapaglia in difesa gli innesti per confermare ancora la categoria.

MARINA. Voto 7
'Matricola' con tanta voglia di stupire quella di Stefano Tiranti. Perso il bomber Tittarelli (sostituito da Duranti) mentre in difesa il montemarcianese doc Severini è la ciliegina. Entusiasmo e qualità non mancano.

MONTEGIORGIO. Voto 7
Rosa completamente rivoluzionata per scelta ma resta l’esperienza di Fenucci in panchina. Tantissimi volti nuovi da amalgamare con Labriola, Sbarbati e Minella su tutti. A breve gli ultimi innesti in mediana per una squadra da seguire con attenzione.

PERGOLESE. Voto 7
Rivelazione lo scorso anno, ha chiuso l’esperienza Guiducci, affidandosi all’ottimo Fucili. Pochi cambiamenti ma mirati come Martellucci, Gaggiotti e Piangerelli. Può tranquillamente confermarsi in alto.

PORTO D’ASCOLI. Voto 7.5
Confermatissimo Filippini, rosa modificata ma non troppo. Occhio alla squadra rivierasca che sa decisamente il fatto suo. Berardini in mezzo è una garanzia, come Cucco e Piunti: Pendenza nelle Marche è nuovo ma ha sempre fatto gol. Il Porto può anche pensare al vertice.

SANGIUSTESE. Voto 8
Per molti la rivale dichiarata del Fabriano Cerreto. Solo sulla carta 'matricola', tecnico giovane ma ambizioso come Pierantoni. Conferme di esperienza (Iommi, Cerbone, Carboni, Biondi e De Reggi) e colpi da leccarsi i baffi come Tascini, Morbiducci, Chiodini e Francia. Occhio ai rossoblù.

TOLENTINO. Voto 7.5
Nel segno della continuità con Passarini dopo l’addio a Possanzini. Rosa confermata a partire da capitan Ruggeri e bomber Adami. Eramo porta solidità dietro insieme a tanti giovani: i playoff sono ampiamente alla portata, con uno sguardo rivolto verso l’alto.

URBANIA. Voto 7.5
E’ l’anno dei graditi ritorni: in panchina Francesco Baldarelli mentre in mediana il rientro dello storico capitano Luca Braccioni, un lusso per la categoria. Anche Paiardini e Mounsiff tornano dopo gli infortuni. Ottime potenzialità tutte “Made in Urbania”.

 

 

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 10/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31993 secondi