Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SISMA, L'ABBRACCIO DEL CALCIO MARCHIGIANO AL SINDACO-MISTER PIROZZI

Tecnico professionista, allena il Trastevere. E' primo cittadino di Amatrice, il centro più colpito dal terremoto di stanotte

"Il paese non c'è più, ci sono morti". E' notte fonda, la voce è rotta dal pianto. Inizia la partita più difficile per il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi (foto), 51 anni, allenatore del Trastevere fresco di promozione in Serie D. Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.0, avvertita nelle Marche e nel Lazio (Amatrice è in provincia di Rieti ma ad un passo da Acquasanta Terme) ha distrutto Amatrice e Accumoli. Abitazioni crollate, morti, tanti, troppi. Colpito anche l'Ascolano: case lesionate ad Arquata e una chiesa diroccata al cimitero di Force. Il piazzale dello stadio di Ascoli Piceno si è riempito di persone. Ad Arquata la situazione più tragica. Tre le frazioni particolarmente interessate: Borgo, Trisungo e Pescara di Arquata dove il primo bilancio, ancora provvisorio, è tragico.

COMUNICATO DELL'ASCOLI: "L'Ascoli Picchio FC 1898 è vicina a tutte le popolazioni colpite dal forte sisma di questa mattina e che con coraggio stanno affrontando questa terribile tragedia. Un pensiero particolare va ad Amatrice e a Sergio Pirozzi, suo Primo Cittadino nonché allenatore del Trastevere Calcio, squadra affrontata in amichevole dall'Ascoli solo qualche settimana fa. Tutto il mondo bianconero, dal Patron Bellini alla Dirigenza ai tifosi, lancia un unico grido: CORAGGIO!".

Il Trastevere di Pirozzi a fine luglio ha giocato due amichevoli contro Ascoli e Samb vincendo contro i bianconeri 3-2 e pareggiando (0-0) contro i rossoblu della Riviera. Pirozzi, nato a San Benedetto del Tronto, a livello lavorativo è allenatore professionista di calcio “Uefa B”. Tra le varie tappe del suo lavoro, spiccano i successi con l’Amatrice Calcio che dalla Seconda categoria arriva fino in Promozione, le esperienze storiche di Ostia e Soriano nel Cimino, la guida del Rieti che riporta nei professionisti dopo 62 anni e l’esperienza con l’Ascoli Calcio dove vince il girone di Primavera. A Pirozzi l'abbraccio di tutto il movimento calcistico marchigiano.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 24/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30803 secondi