Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Dall'Ascoli alla Samb, dall'Ancona al Matelica: forza Amatrice!

Vai alla galleria

"Non posso più fare l’allenatore. Devo stare vicino alla mia comunità e allenare la mia gente". Con queste parole il primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi (foto in allegato), aveva annunciato la propria impossibiltà a proseguire la propria avventura sulla panchina del Trastevere, dopo il tragico sisma che si è abbattuto sulla cittadina della quale è sindaco. Oggi, attraverso un comunicato, il Trastevere (che già nelle prime ore aveva mandato messaggi di vicinanza al proprio allenatore), ha ribadito la volontà di andare avanti con Pirozzi, affidando, per tutto il tempo che sarà necessario al tecnico per completare i propri urgenti impegni istituzionali, la direzione della squadra al vice Gardini. A Pirozzi, di professione allenatore, arrivano molti attestati di solidarietà dal calcio marchigiano. Eccone alcuni...

QUI ASCOLI

L’Ascoli Picchio al fianco delle popolazioni colpite dal sisma con #SOSAAA
#SOSAAA è l’hashtag che il club bianconero utilizzerà da qui in avanti per identificare tutte le iniziative di aiuto e raccolta fondi da destinare alle popolazioni gravemente colpite dal sisma del 24 agosto. Tre “A” per identificare i tre paesi simbolo della tragedia: Arquata, Amatrice e Accumoli.
Sabato, in occasione della 1^ giornata di Campionato Pro Vercelli-Ascoli, l’Ascoli Picchio scenderà in campo con il lutto al braccio e con la maglia gialla e la scritta “Amatrice, Accumoli, Arquata” e l’hashtag #SOSAAA: queste ed altre maglie bianconere saranno messe all’asta nei prossimi giorni e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Si tratterà di un’asta che sarà rimpinguata di volta in volta con maglie di tanti club calcistici di Serie A, B e stranieri e da cimeli dei campioni di altre discipline sportive.
L’intento del club di Corso Vittorio Emanuele è quello di fornire un aiuto dilazionato e costante che non si esaurisca soltanto nelle prime settimane dalla tragedia. E’ per questo che le iniziative portate avanti dal club in questa stagione avranno tutte un riferimento concreto al dramma del 24 agosto (il video di Natale 2016 dei calciatori bianconeri sarà un DVD il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati). Sarà inoltre consentito alle famiglie colpite dal sisma di vivere una giornata di svago allo stadio e sarà cura del club bianconero recarsi con dei pullman ad #Arquata, #Amatrice e #Accumoli per favorire lo spostamento di bambini e genitori.
Dalla settimana prossima i calciatori della prima squadra e del settore giovanile presteranno servizio all’esterno dei supermercati con pettorine #SOSAAA per consegnare ai clienti buste all’ingresso da riempire con alimenti a lunga conservazione che saranno convogliati nel punto di raccolta degli Ultras 1898 per il trasferimento immediato nei tre paesi.

CORDOGLIO DELL'U.S. ANCONA 1905 PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

I dirigenti, i tecnici, i giocatori dell’U.S. Ancona esprimono il loro cordoglio per le vittime del terremoto che nella notte ha duramente colpito alcune zone di Marche, Umbria e Lazio ed è vicina alle popolazioni sconvolte dal sisma. La Società biancorossa sta valutando iniziative a sostegno della ripresa di quei territori che sarà lunga e difficile. L’U.S. Ancona sente di esprimere questa vicinanza anche a nome dei propri tifosi, notoriamente sempre pronti ad impegnarsi in iniziative di solidarietà, e si augura di poterli coinvolgere nelle prossime iniziative.

QUI SAMB

La Curva Nord Massimo Cioffi ha organizzato un punto di raccolta di beni di prima necessità a beneficio delle popolazioni colpite dal sisma di questa notte. Si raccolgono prodotti alimentari non deperibili, scatolame, pasta e prodotti per l’infanzia. Il punto di raccolta è nella nostra sede di Via Mario Curzi 3 (ex sala giochi Sotterranea) che per l'occasione sarà aperta da mercoledì a venerdì dalle 17:00 alle 22:00.

QUI CIVITANOVESE

Il cuore enorme dei nostri tifosi #rossoblu, ancora una volta si mostra interamente alla comunità civitanovese e non solo. Un impegno concreto da parte della città, che anche la #Civitanovese supporta in pieno.
Bravi ragazzi.

QUI RECANATESE

Una preghiera per le vittime del sisma che questa notte ha duramente colpito il centro Italia. Un pensiero per le loro famiglie, per i sopravvissiti e per i volontari che si stanno adoperando per mettere in salvo altre vite.
#terremoto

QUI MATELICA

Vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma anche dal #Matelica
E’ col pensiero alle popolazioni terremotate che la S.S. Matelica in accordo con la Croce Rossa matelicese sta organizzando una raccolta fondi e beni di prima necessità #terremoto #aiuti #nonparliamo #aiutiamo

QUI JESI

LA JESINA E I TIFOSI SONO VICINI ALLE ZONE COLPITE DAL #TERREMOTO
La S.S.D. Jesina Calcio partecipa commossa agli eventi che hanno colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno.
#prayforitaly

 

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 25/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32105 secondi