Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores aggrediti durante amichevole: la società ritira la squadra!

La denuncia arriva dal Castelfidardo: "Calci e pugni ai nostri ragazzi da parte della Filottranese"

La società del Castelfidardo ha ritirato la propria squadra Juniores a 20' dalla fine per gioco violento da parte degli avversari! La squadra di Giorgio Pantalone stava disputando un amichevole a Filottrano contro la formazione locale (Filottranese, militante in Prima categoria) quando ad un certo punto, si legge su Facebook, i "giocatori biancoverdi oltretutto minorenni sono stati aggrediti a calci e pugni dalla squadra locale tanto è vero che la dirigenza fidardense ha mandato anzitempo i propri giocatori negli spogliatoi".
Chiare le parole della dirigenza fidardense: "Abbiamo il video della partita e di quello che è successo quando è scoppiata la rissa perchè è nostra abitudine filmare tutte le partite dei nostri ragazzi sia in amichevole che in campionato. Non vogliamo in questo momento mostrare il video sui social network per correttezza dei nostri giocatori oltretutto minorenni. E' nella nostra etica insegnare a giocare a calcio nel rispetto dell'avversario ma evidentemente non tutti la pensano in questo modo. Lunedì faremo un summit con tutta la dirigenza e vedremo come procedere perchè i nostri ragazzi devono essere tutelati sia per il loro rispetto, sia per il rispetto del calcio che per i propri genitori che mandano a giocare i figli a Castelfidardo. Attendiamo le scuse sia dei giocatori (già identificati) che della società".

Belle e commoventi le parole di mister Giorgio Pantalone ai propri ragazzi: "Il calcio deve intendersi come gioco, dove il più umile, determinato e organizzato ha la possibilità di prevalere. Quando il calcio o qualsiasi altro gioco diventa "violenza", non ci sto! Un amichevole lo dice la parola stessa deve essere tale soprattutto se ad affrontarsi sono due squadre di categoria diversa o meglio ancora di anagrafica diversa".

(Foto di repertorio e non riconducibile ai fatti descritti nell'articolo)

LE SCUSE DELLA US FILOTTRANESE

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 28/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32701 secondi