K-Sport Academy Azzurra, svolta social: il web per creare identità
La società di Vallefoglia investe per poter offrire un servizio sempre migliore ai ragazzi e alle loro famiglie e coinvolgere ancor di più tutta la comunità
VALLEFOGLIA. Internet e i social media negli ultimi anni hanno modificato profondamente le nostre abitudini. Di conseguenza, sono cambiati il modo di comunicare e di offrire servizi da parte di aziende e società. Un cambiamento che ha travolto anche l’ambito sportivo, sia in ambito professionistico che dilettantistico e giovanile. La profonda consapevolezza di questa trasformazione, ha spinto la K-Sport Academy Azzurra ad implementare la propria presenza sul web.
Il sito internet curato e costantemente aggiornato, rappresenta un biglietto da visita importante per la società di Vallefoglia. Visitando il sito www.azzurravallefoglia.it, infatti, i ragazzi e le famiglie possono trovare tutte le informazioni sulla Scuola Calcio (Squadre, orari e campi di allenamento, contatti) ed essere sempre aggiornati grazie alla sezione news, con le ultime notizie che riguardano il Settore Giovanile e la Prima Squadra.
Ma la grande novità di quest’anno in ambito di comunicazione è stata il lancio della pagina Facebook ufficiale della Società. Uno spazio virtuale che conta già quasi 500 followers, che seguono con grande curiosità tutto quello che riguarda il mondo Azzurra. Dai risultati delle squadre del settore giovanile alla cronaca della partita della Prima Squadra, contenuti fotografici e video che raccontano ciò che accade settimanalmente sui campi.
Non sono mancati poi i momenti di grande divertimento. Prima la #MannequinChallenge, la sfida che ha visto coinvolte diverse squadre NBA e top club europei di calcio, a cui l’Azzurra non ha voluto rinunciare pubblicando un video che ha raggiunto quasi 100.000 persone, poi l’allenamento in maschera in occasione del Carnevale, sono soltanto alcuni dei contenuti che hanno riscosso maggior successo sui social network.
Un’attività iniziata quest’anno, ma che prevede già degli sviluppi nelle prossime stagioni. La rete consente alla società di ascoltare, creare, raccogliere feedback e rispondere alle più svariate esigenze informative, ma soprattutto essa permette di entrare a diretto contatto con le persone, ed è questa la più grande opportunità che il web rende possibile. L’Azzurra crede fortemente in tutto ciò, investendo per poter offrire un servizio sempre migliore ai ragazzi e alle loro famiglie e coinvolgere ancor di più tutta la comunità di cui è parte nel tentativo di creare identità e spirito di appartenenza.