K SPORT. Samuele Fini racconta un settore giovanile da primato

MONTECCHIO. Un momento magico per il settore giovanile della K-Sport Montecchio, Allievi e Giovanissimi hanno raggiunto la fase regionale, mentre le altre formazioni, compresa la prima squadra, viaggia nelle primissime posizioni in classifica. Un grande lavoro quello portato avanti dal responsabile Samuele Fini e tutto lo staff, che sta producendo ottimi frutti.
“C’è grande soddisfazione da parte nostra per il traguardo raggiunto dalle nostre formazioni, oltre alla fase regionale raggiunta da Allievi e Giovanissimi, abbiamo anche gli Allievi Cadetti e la Juniores nelle prime posizioni, oltre ovviamente alla Prima Squadra. Il Merito di tutto questo va senza dubbio condiviso con tutti gli allenatori che fanno parte della nostra società, da quelli dell’attività di base a tutti gli altri - dichiara il responsabile del settore giovanile Samuele Fini - stiamo attraversando un momento felice e raccogliamo i frutti degli ultimi anni”.
Un lavoro importante quello portato avanti dal settore giovanile, che continua a crescere, rappresentando un punto di riferimento nel territorio.
“Io sono arrivato sette anni fa, da allora cerchiamo di lavorare con una determinata metodologia. Nell’attività di base curiamo molto l’attività con il singolo, abbiamo inserito figure come il maestro di tecnica, cerchiamo di migliorare il talento dei ragazzi sotto l’aspetto coordinativo, tecnico e tattico. Cerchiamo così di far arrivare tutti i ragazzi alle categorie Giovanissimi e Allievi con gli strumenti giusti per affrontare campionati dove il gruppo conta molto di più e si inizia a vivere questo sport con l’ottica della prima squadra - racconta Fini - la nostra è stata una bella crescita, abbiamo un numero importante di ragazzi, grazie anche agli sponsor che ci sostengono e ci danno la possibilità di concedere servizi ai ragazzi. Importante è anche il nostro centro sportivo, abbiamo quattro campi a disposizione per allenarci. Tutti questi fattori ci permettono di essere un punto di riferimento per il territorio ed attrarre ragazzi alla KSport Montecchio”.
Settore Giovanile che rappresenta il motore della Prima Squadra, attualmente al primo posto in Promozione, dove trovano spazio diversi talenti in arrivo dalla Juniores.
“Sicuramente la Prima Squadra è il punto a cui devono ambire tutti i nostri ragazzi, è lo scopo che porta avanti tutto il meccanismo. Per questo la società è orgogliosa e felice di avere diversi elementi del settore giovanile che giocano in pianta stabile con la prima squadra e hanno anche contribuito con dei gol. Questo significa che il lavoro svolto sta funzionando - conclude Fini - ovviamente per ora possiamo offrire solo la Promozione, ma chissà che continuando di questo passo non si possa dare anche qualcosa in più”.
