Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PICCHIO IN TOUR. A Porto San Giorgio bagno di folla per l'Ascoli

Quasi mille gli spettatori presenti. Mengoni il più acclamato. Martedì bianconeri in amichevole con il Monturano Campiglione

PORTO SAN GIORGIO. Bagno di folla per l’Ascoli a Porto San Giorgio (nella foto il presidente del Picchio, Bellini, tra i massimi dirigenti nerazzurri Frontoni e Vitali Rosati). La squadra di Aglietti, in occasione del progetto Picchio in Tour avviato lo scorso anno, ha disputato nel pomeriggio un’amichevole contro la Sangiorgese, per rendere omaggio ai numerosi tifosi bianconeri residenti nel Fermano. Quasi mille gli spettatori presenti. Oltre ai giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali e a quelli già rientrati nei loro Paesi, non hanno partecipato all’amichevole Lazzari e il bomber Cacia, che hanno assistito all’incontro da bordo campo. Il test è terminato 3-1 per l’Ascoli grazie alle reti siglate da Perez nel primo tempo e da Petrarulo e Mignanelli (gran sinistro da fuori area) nella ripresa. Di Cissé il gol dei padroni di casa al 24’. Nel primo tempo Aglietti ha schierato Lanni in porta, Perri, Diop, Mengoni e Mignanelli in difesa, Carpani, Paolini, Bianchi e Giorgi a centrocampo e davanti la coppia formata da Perez e Tassi. Nella ripresa spazio a Petrarulo, De Angelis, Ciarmela, Tamba e Bellini. Il calciatore dell’Ascoli più acclamato è stato Andrea Mengoni, che abita proprio a Porto San Giorgio.

Soddisfatto dell’accoglienza ricevuta il patron Bellini: "Sapevo che nel Fermano c’erano tanti nostri tifosi, allo stadio ci sono più supporter provenienti da fuori che di Ascoli - ha affermato il numero uno bianconero - Ci tenevamo a ringraziare tutti questi tifosi, molti di loro ogni sabato fanno tanti chilometri per seguire la loro squadra del cuore". Il patron italo-canadese è rimasto impressionato dalla prestazione dei giovani scesi in campo: tra questi c’era anche il senegalese Ismaila Diop, terzino destro classe ‘99, che ieri mattina ha sottoscritto il primo contratto da professionista con il Club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 giugno 2020.

Per martedì prossimo, prima del rompete le righe, è stata fissata la seconda data del Picchio in Tour 2017: i bianconeri saranno di scena alle 17 allo stadio comunale di Monte Urano nel test con il Monturano Campiglione, che si è salvato ai playout nel campionato di Promozione. Al termine dell’incontro, società e squadra saluteranno i tifosi prima di recarsi a Montegiorgio per la tradizionale visita allo storico Club Costantino Rozzi. (Fonte: Corriere Adriatico)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30554 secondi