Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE pronta a ripartire: guidano Filottranese e San Marco Lorese

Si torna in campo per la 14^ giornata. In entrambi i gironi diverse gare di notevole interesse

Archiviata la sosta natalizia, il campionato di Promozione è pronto a ripartire per disputare le ultime due giornate del girone di andata.
Nel girone A, caratterizzato da un grande equilibrio, troviamo la Filottranese al comando ma 7 squadre in soli 5 punti, lasciano supporre che per il nuovo anno la battaglia per la vittoria sarà emozionante fino all'ultima giornata. Non meno vivace la lotta per evitare la retrocessione, con distacchi ancora non troppo marcati e dove Moie Vallesina e Real Metauro sono ancora ad un passo dalla salvezza. Grande equilibrio anche per quanto riguarda i cannonieri del girone, in vetta con 9 reti troviamo ben 3 giocatori: Moschini dell'Olimpia Marzocca, Calvaresi del Valfoglia e Garcia del Portorecanati, ad inseguire con 7 centri troviamo Piermattei del Sassoferrato Genga e Cossa della Laurentina. La 14^ giornata propone alcune gare molto interessanti, in zona playoff due gli scontri decisivi tra compagini molto vicine in classifica: Gabicce Gradara – Sassoferrato Genga e Valfoglia – Portorecanati. In zona play out spicca il confronto tra Osimana e Laurentina, con i padroni di casa decisi a tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica. Turno casalingo non semplice per la capolista Filottranese che ospiterà la FCV Senigallia.

Leggermente più marcate le distanze in vetta al girone B dove l'anno solare si è chiuso con la San Marco Lorese al comando, grazie ad un filotto notevole nelle ultime giornate che le ha permesso di superare la squadra che ha dominato la prima parte di stagione, ovvero il Potenza Picena. Difficile in coda la situazione della Jrvs Ascoli che chiude il 2017 con soli 3 punti all'attivo, pur denotando confortanti segni di ripresa, la squadra di mister Pietro Zaini dovrà compiere un autentico miracolo per agganciare almeno la zona play out, nella quale sono coinvolte al momento 5 squadre, tutte intenzionate a conquistare quell'unico posto disponibile per la salvezza diretta. Classifica dei bomber dominata da Roman Chornopyshchuk dell'Aurora Treia, il quale con 15 reti in 13 partite sta viaggiando ad una media irresistibile per la concorrenza. Alle sue spalle con 8 reti Ulivello del Montecosaro, e a quota 7 il terzetto formato da Gabaldi della Sangiorgese, Aquino del Montefano e Degano del Potenza Picena. Nel prossimo turno di assoluto rilievo due confronti: Atletico Azzurra Colli - Helvia Recina e Atletico Piceno – Potenza Picena, tutte squadre in lotta per un posto nei playoff. Per la capolista San Marco Lorese trasferta delicata contro un Montalto deciso ad allontanarsi al più presto dalla zona pericolosa. Molto interessante il confronto testa-coda tra il Trodica e il Chiesanuova.

Nella foto: a sx Calvaresi (Valfoglia) e dx Chornopyshchuk (Aurora Treia)

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 02/01/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,35131 secondi