Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

REGOLAMENTO. Ecco le due novità per la stagione 2019-2020!

In caso di sospensione della gara non si ripartitrà dall'inizio ma dal momento stesso della sospensione. L'esclusione di una squadra dal campionato annullerà tutti i risultati ottenuti fino a quel momento

Due novità regolamentari per la stagione 2019-2020 decise dalla Lega Nazionale Dilettanti che avvicinano il mondo dilettantistico a quello dei professionistico. Novità presentata dal comunicato ufficiale della LND che ora verrà ratificata dai singoli Comitati Regionali. 
Dalla prossima stagione le gare interrotte per fatti che non comportano sanzioni tali da portare alla sconfitta a tavolino, riprenderanno dal momento della sospensione, esattamente dalla situazione di gioco che era in corso, come da referto del direttore di gara. Finora invece qualsiasi gara interrotta, veniva recuperata dal primo minuto, ripartendo dallo 0-0.  Ora invece nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:

- i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;

- i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;

- i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione; 

- possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara
disputata successivamente alla partita interrotta;

- le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;

-  nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara. E’ fatta salva la particolare disciplina per le attività di Calcio a Cinque. 

-  nel caso di designazione di campo neutro a seguito di sanzioni disciplinari, la Lega, i Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti provvedono a requisire un campo ritenuto idoneo in altro Comune. 

La seconda novità importante invece riguarda il ritiro o l’esclusione delle squadre dal campionato di competenza. In questo caso non varranno ai fini della classifica tutte le gare disputate a differenza di quanto succede ora che c'è la distinzione tra ritiro/esclusione avvenuto nel girone di andata o nel girone di ritorno. Una distinzione che scomparirà dunque e verrà ricalcolata la classifica in base al nuovo regolamento, mettendo in pratica sullo stesso piano tutte le squadre.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 16/02/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,28598 secondi