Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Beccaceci (osservatore Atalanta): "Ecco i giovani interessanti"

Giovani talenti avanti tutta. Francesco Beccaceci (foto) da 7 stagioni è osservatore dell'Atalanta per Marche ed Emilia. "Le Marche - ha detto al Corriere Adriatico - sono una piccola realtà ma negli ultimi anni sono venuti fuori giocatori importanti che hanno esordito in serie A con ottimi risultati, come ad esempio Bonaventura, Sensi o più recentemente Orsolini e Romagna. Ma se penso all'annata dei 2005 dello scorso anno, oltre dieci sono andati fuori regione, un dato molto importante. Un limite grosso delle Marche è che ci sono poche realtà nel professionismo, nessuna nella provincia di Ancona, ma nonostante questo le società dilettantistiche stanno lavorando molto bene e si sfornano giocatori importanti".

Beccaceci elenca i nomi di alcuni ragazzi approdati in club pro: "Solo negli ultimissimi tempi Ascani passato dal Portorecanati all'Atalanta, poi tre al Sassuolo: Fabiani dalla Filottranese, Perini dalla Giovane Ancona e Corradini dalla Veregrense. All'Empoli sono passati invece Bocci dal Tolentino e Galagotti dal Senigallia Calcio, al Bologna De Marco dal Fano e Serfilippi dalla Vigor Senigallia. Infine due al Pescara: Ballello dalla Vigor e Bonugli dal Montemilone Pollenza. Tutti 2005 che hanno preso strade importanti".

Di giovani in rampa di lancio? "In Eccellenza ho visto molti elementi validi come Braconi del Castelfidardo, Verdesi del Porto d'Ascoli, Baldi del Marina, tutti del 2002. Ma anche in D si sono messi in mostra Guercio, un 2003 della Recanatese, a Montegiorgio Mercorelli, il portiere ex Ascoli del 2001, e a Porto Sant'Elpidio Fermani e Morazzini penso siano entrambi interessanti".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 10/01/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11388 secondi