Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Promozione Girone A 2018/2019


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Moie Vallesina e di Valfoglia

Moie Vallesina 3 : 2 Valfoglia
 

Commento


Moie. Vittoria al cardiopalma per il Moie Vallesina, che batte un ostico Valfoglia con un gol al 89esimo e si porta a una sola lunghezza dalla testa della classifica. La partita è stata un susseguirsi di emozioni concentrate soprattutto nella seconda metà del secondo tempo: ha vinto la squadra di casa ma sarebbe potuta finire anche con la vittoria della squadra ospite.
Da sottolineare una terna arbitrale che ha davvero scontentato tutti: prima i locali, che hanno lamentato la mancata segnalazione di due fuorigioco a dir poco clamorosi che hanno propiziato le due marcature del Valfoglia; poi gli ospiti, che non si sono visti concedere sul 2-2 un rigore apparso davvero netto.
Nel primo tempo la partita è rimasta equilibrata, anche se il Moie Vallesina ha avuto tre occasioni nitide per passare in vantaggio. Nelle prime due il protagonista è bomber Biagioli, che prima esalta i riflessi di Angelucci con un colpo di testa ravvicinato poi, cinque minuti più tardi, colpisce il palo da pochi passi su grande assist di Capecci. E' lo stesso Andrea Capecci ad essere lo sfortunato protagonista della terza occasione: il numero 7 moiarolo prende palla al limite dell'area, si gira e lascia partire uno splendido tiro che termina la sua corsa sulla traversa.
Nel secondo tempo ecco i fuochi d'artificio. Inizia al 70esimo Mastri, che con un dribbling ubriacante entra in area e si conquista un rigore nettissimo: sulla palla lo stesso fantasista che sblocca il risultato e segna la sua prima marcatura stagionale.
Neanche il tempo di esultare ed è pareggio: siamo al 71esimo e su un cross dalla trequarti la palla arriva sul secondo palo, se ne impossessa Bastianoni che aggira un avversario e batte imparabilmente Balestra sul primo palo. I padroni di casa lamentavano in questo caso la posizione irregolare di un attaccante del Valfoglia.
All'85esimo il vantaggio ospite: palla in verticale per Bastianoni, che riceve anche qui in posizione davvero dubbia, appoggio all'indietro per Calvaresi che si accentra e segna un gol fotocopia al precedente.
Anche in questo caso il vantaggio dura poco meno di un minuto: Biagioli conquista una punizione dal limite, si incarica Mastri che pesca l'angolino basso e fa 2-2 grazie alla sua doppietta personale.
All'89 l'episodio incriminato da parte ospite, con Bastianoni atterrato in area a reclamare inutilmente il calcio di rigore. Sul ribaltamento di fronte grande giocata di Biagioli, che salta un avversario e serve un assist al bacio per Capecci che, solo davanti al portiere, lo batte con freddezza e fa esplodere il Pierucci.
Grande festa al triplice fischio, con il Moie Vallesina che continua a rivestire il ruolo di matricola terribile in questa prima parte di stagione.

Moie Vallesina: Balestra, Federici, Mimotti, Marchegiani, Spinelli, Balleello, Capecci, Mosca, Biagioli (dal 93' Morazzini), Mastri, Carloni (dal 65' Wu). All. Latini
Valfoglia: Angelucci, Arduini (dal 82' Baldelli), Diomede, Gambelli, Serafin, Romagna, Rossi, Morelli, Rosselli (dal 64' Rossini), Bastianoni, Calvaresi. All. Cicerchia
Reti: al 70' Mastri (Rig.), al 71' Bastianoni, al 85' Calvaresi, al 86' Mastri, al 89' Capecci.

Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto