Coppa Marche, il primo derby Folgore - San Marco è andato...

In panchina i due patron Fabio Monini e Luciano Bartolini si agitano eccome, entrambi seduti (ma più che altro in piedi) vicino a Sergio Calcabrini e Paolo Armini, i mister. Il giorno del derby è arrivato, tribuna del campo comunale di Falerone gremita in ogni ordine di posto nonostante il giorno lavorativo e l'orario pomeridiano. In campo, in questo turno di Coppa Italia, vanno le seconde linee ma è pur sempre un derby e bisogna onorarlo e possibilmente vincerlo sennò senti gli sfottò degli avversari nei bar...Vince il San Marco Servigliano (2-0) anche se la Folgore Falerone ha fatto la sua bella figura. Ad aprire le danze è al 16’ il baby Carlacchiani (papà Manrico è il responsabile del settore giovanile del Montegiorgio), lesto ad infilare il giovane Innamorati sul primo palo con la difesa in questo caso non proprio esente da colpe. Durante la prima frazione sono soprattutto Smerilli da una parte e Ciabattoni dall’altra a rendersi pericolosi senza tuttavia riuscire ad imprimere il proprio sigillo sulla gara. Nella ripresa, molti i cambi effettuati da entrambi i tecnici, e moltissimi gli ex in campo: i locali tentano di riacciuffare il risultato, ma il forcing risulterà sterile. Tassotti fa buona guardia su una insidiosa punizione di Moretti, Galdo da due passi spedisce sulla traversa, neppure i tentativi da fuori hanno miglior fortuna. Chiude la gara il gol ad un quarto d’ora dal termine del subentrato Tomeo (foto) - ex Fermana -, che di sinistro incrocia una bellissima palla sul secondo palo fissando il definitivo 2-0. Il primo derby è andato, quando arriverà quello di campionato sarà tutto un altro spettacolo.
FOLGORE FALERONE: Innamorati, Pallotta (45’ Bromo), Silenzi Simone (34’st Bitti), Tedeschi, Gobbi, Monini, Minnucci, Ciabattoni Fabio, Ciarlantini (33’st Santini), Moretti, Goglia (8’ st Galdo). All. Calcabrini.
SAN MARCO SERVIGLIANO: Tassotti, Lignite, Mazzetti, Traini, Silenzi Claudio (36’ st Sgammini), De Minicis, Ciabattoni Benito (8’ st Fagiani), Smerilli (20’st Tomeo), Carlacchiani (11’ st Viozzi), Marcoaldi, Sannicola. All.: Armini.
ARBITRO: Silvestri di Ascoli Piceno.
RETI: 16’Carlacchiani, 30’st Tomeo.
Scritto da La Redazione il 07/09/2011
















