DANZA. Tanti podi nella prima gara di Coppa Italia Danze Caraibiche

Buona anzi bellissima la prima per gli atleti della Fashion Gia.Man.Dance, la scuola di ballo di Morrovalle. A Biella in Piemonte nella prima tappa del circuito di Coppa Italia Danze Caraibiche, i fashioners hanno razziato il podio in più categorie, discipline e fasce di età. Alla fine per la gioia anche degli istruttori Gianni, Manola, Riccardo e Silvia, sono stati ottenuti un terzo posto, tre piazzamenti d’onore e ben due vittorie.
La baby coppia formata da Edoardo Perna e Alice Zanconi ha conseguito il 3° posto nella Salsa portoricana e il 1° nella Combinata dominicana nella categoria 8/11 B3. All’estremo opposto gli Over46 As Internazionale Fabrizio Cicchinè e Luciana Gattari si sono confermati sempreverdi conquistando un altro 1° posto. In mezzo 3 secondi posti, presi dalla coppia Matteo Gatti e Clarissa Ciminari (già vicecampioni italiani di Salsa circa un mese fa) categoria 19/27 Classe AS Internazionale, da Mirko Diamanti e Zara Isabel Marini categoria 19/27 B2 e da Elia Rapanelli e Beatrice Spagnolini categoria 16/18 A1.
Altre coppie debutteranno più avanti in occasione del Campionato regionale che si terrà il 10 marzo o nella seconda tappa di Coppa Italia in programma il 13-14 aprile a San Benedetto del Tronto. Intanto la Fashion Gia.Man.Dance si gode un inizio di stagione agonistica davvero con i fiocchi.
(Andrea Scoppa)
In foto i piccoli Edoardo Perna e Alice Zanconi con maestro Riccardo Ciminari
Scritto da La Redazione il 07/02/2013
















