Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES NAZ. Ancona e Matelica, sogni playoff

Nei recuperi la Jesina ha perso a Correggio, pari dei dorici con Mezzolara

In attesa della ripresa delle ostilità, tutti in campo sabato 4 gennaio, la Lega ha ufficializzato la formula della fase finale che ricalca quella delle passate stagioni. Saranno ammesse alla corsa scudetto 16 squadre: le prime classificate negli undici gironi in cui si articolata la prima fase del campionato, le tre vincenti i triangolari che vedrà partecipare le vincenti dei playoff nell’ambito di ciascun girone. Playoff che non si disputeranno qualora tra le seconda e la quinta e la terza e la quarta classificata ci fosse un distacco di oltre dieci punti. Le sedici squadre ammesse rappresentate dalle undici vincitrici nei rispettivi, le promosse dai playoff e le squadre meglio classificate appartenenti a club di serie D nei campionato regionali dei comitati Sicilia e Sardegna. Le sedici squadre ammesse daranno vita nel periodo 14 maggio - 7 giugno alla fase finale alla quale possono partecipare giocatori nati dal primo gennaio ’95 e tre fuori quota di cui due nati dal primo gennaio ’94. La corsa scudetto è già iniziata. Nei gironi E e G si sono giocate le ultime gare di recupero pertanto prma parte della stagione alle spalle.

GIRONE E – Recuperate le due gare che erano state rinviate per impraticabilità dei campi gioco. La Jesina ha perso a Correggio (1-0) al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. L’Ancona di mister Finocchi ha pareggiato (2-2) a Mezzolara grazie alle reti di Mascambruni ed Amadei. Prima parte della stagione che si conclude con il Fano al comando della classifica. Per il team granata una prima parte della stagione sicuramente di ottimo livello che da ampie garanzie per il futuro. L’Ancona con il punto conquistato a Mezzolara entra di diritto nel gruppo delle pretendenti ad un posto playoff.

GIRONE G – Bella la volata, tre squadre al comando della classifica: Gualdo Casacastalda, Bastia e Foligno. Tre squadre che nel girone di ritorno si giocheranno il primo posto. Tra le marchigiane speranza playoff per il Matelica che al debutto ha fatto sicuramente bene, bene anche Maceratese e Recanatese anche se dai giallorossi ci si poteva aspettare qualche cosa in più. La lotta per un posto playoff sarà durissima e soprattutto per le marchigiane, la stessa divamperà sin dalla prima giornata del girone di ritorno visto che la Fermana ospiterà il Bastia e la Recanatese sarà ospite del Gualdo Casacastalda. 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 19/12/2013
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11530 secondi