Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Atletico G.C. a più 7! Ancona: Nicoletti show. Avanti P.d'Ascoli-Samb

Il punto (e le curiosità) dei campionati Allievi e Giovanissimi

Prima di ritorno nei campionati regionali Allievi e Giovanissimi con le classifiche ancora molto incerte soprattutto nel campionato giovanissimi. La lotta è apertissima in sette degli otto gironi visto che solo nel girone A del campionato allievi l’Atletico Gallo Colbordolo vanta già un +7 nei confronti della Vis Pesaro. Già una seria ipoteca sul risultato finale? Probabilmente sì.

ALLIEVI – L’ Atletico Gallo Colbordolo, girone A, conquista la nona vittoria in campionato su dieci gare disputate, quinta ottenuta in trasferta tenendo a distanza la Vis Pesaro che ha vinto la partita interna con l’Urbania. Un +7 che lascia ben sperare per il futuro.
Nel girone B l’Ancona ha rifilato cinque reti al Loreto, tripletta di Nicoletti, risponde la Vigorina Senigallia che ne mette a segno ben sette nella gara esterna con la Junior Jesina. I dorici di mister Sereni guidano la classifica con un +3 nei confronti di un’irriducibile Vigorina. Civitanovese e Matelica duellano nel girone C. Rossoblù vittoriosi a Camerino, Matelica in casa con la Vis Macerata. Il resto del lotto guidato dal Porto Sant’Elpidio è ormai fuori gioco. Nel girone girone D in attesa del recupero Fermana-Sambenedettese la Mariner vince il confronto esterno con la Spes Valdaso e si porta al vertice della classifica.

LE CURIOSITA’ – La Civitanovese resta l’unica squadra imbattuta nell’intero lotto delle partecipanti al campionato regionale allievi. Rossoblù che vantano anche il miglior attacco dell’intero campionato avendo realizzato 43 reti con una media gara pari a 4,30 gol/partita. Record anche in merito alle reti subite: appena quattro in dieci partite disputate (media gara 0.4 gol/partita). Non hanno ancora vinto Camerino e Nuova Folgore. I dorici non hanno ancora raccolto nelle dieci partite finora disputate.punti visto che è ancora a quota zero in classifica. Il peggior attacco del campionato quello del Ponte con tre reti realizzate mentre la peggior difesa quella della Nuova Folgore che ne ha subiti 41.

GIOVANISSIMI – Classifiche ancora molto incerte nei quattro gironi in cui si articola il campionato. Nel girone A la Vis Pesaro vince largamente violando il terreno della New Team, replica l’Urbania nella gara interna con l’Usav Pesaro, Vis e Urbania a braccetto con alle spalle a meno quattro il Csi Delfino che ha battuto 3-0 la Dorica Torrette. Nel girone B Vigorina Senigallia ed Ancona stanno creando il vuoto alle loro spale. I dorici di mister Bertarelli hanno battuto la Junior Jesina grazie al gol di Baldini mantenendo il vertice della classifica in compagnia della Vigorina Senigallia che ne ha rifilati otto al Marina Monte. Segnano il passo nel girone C Il Ponte fermato in casa dal San Francesco Cingoli mentre il Tolentino non è andato oltre il pari nella gara esterna con il Camerino non mutano la classifica che vede al comando il Tolentino. Si sta battendo con grande determinazione la Robur Macerata. Travolto in casa il Porto Sant’Elpidio dalla United Civitanova. Nel girone D Porto D’Ascoli vince 3-0 la gara esterna con la Union Calcio e si mantiene a contatto di gomito con la Sambenedettese che ha risposto all’impresa del Porto D’Ascoli battendo la Spes Valdaso 3-0.

LE CURIOSITA’ – Non hanno mai vinto e mai raccolto punti nelle prime dieci giornate di campionato la New Team e la Futura 96. L’attacco più prolifico del campionato quello della Sambenedettese con 44 reti realizzate. Il peggiore attacco quello della New Team con appena cinque reti realizzate con 0.5 gol/partita. La  peggior difesa del campionato quello della Futura '96 con trenta reti subite: 3 gol/partita.

DA SEGUIRE nell’undicesima di campionato (seconda di ritorno) Recanatese-Palombina Vecchia, Civitanovese-Maceratese e Sambenedettese-Spes Valdaso nel campionato allievi, in palio punti pesanti per chi guarda la classifica verso l’alto. Nel campionato giovanissimi meritano attenzione Vis Pesaro-Urbania, Junior Jesina-Vigorina, Senigallia e Porto D’Ascoli-Calcio Lama.

Nella foto i Giovanissimi del Porto Sant'Elpidio

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 19/02/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32487 secondi