Il primato di Filottrano: tre squadre in Prima categoria!
Filottrano Calcio in lotta per i playoff, situazione difficile per la US Filottranese (a 2 gare dal termine), fresca di promozione la Leonessa Montoro con tanto di congratulazioni dei club concittadini

FILOTTRANO. Una città di neppure 10 mila abitanti con tre squadre in Prima categoria. E' l'attuale primato di Filottrano, che ad oggi vanta due società in Prima categoria B come Filottrano Calcio e US Filottranese, e dà il benvenuto alla Leonessa Montoro di mister Capra e patron Angeletti, fresca di promozione. Ma mentre la Leonessa deve solo pensare alla finale di Coppa Marche 2 (il 17 se la vedrà con il Villa San'Antonio), le altre due formazioni filottranesi sono ancora impegnate in campionato (dove mancano ancora due giornate): il Filottrano per mettere in cassaforte i playoff, mentre molto più difficile è la situazione della Filottranese, terz'ultima in classifica, con un piede e mezzo in Seconda categoria per via della regola dei 10 punti. Una domanda sorge spontanea: quanto è ragionevole ipotizzare una fusione fra le tre società cittadine? Sarà il tempo a lavorare, intanto sono arrivati i complimenti alla Leonessa per la promozione. Sulla pagina Fb del Filottrano Calcio si legge: "Congratulazioni alla Leonessa per lo storico traguardo meritatamente conseguito". C'è il saluto anche del presidente della Filottranese, Mauro Ballante: "I più sinceri complimenti per un grandissimo risultato, meritatissimo! Bravo il mister, i ragazzi che hanno dimostrato tutto il loro valore e la società che con caparbietà ha inseguito negli anni l'obiettivo raggiunto. Da presidente della US Filottranese e da ex calciatore della Leonessa, congratulazioni!".
Nella foto (da sx) i patron Stefano Angeletti (Leonessa Montoro), Mauro Ballante (US Filottranese), Paolo Santoni (Filottrano Calcio)
