image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

Poker di acquisti per il Gabicce Gradara

Quattro volti nuovi per la squadra rossoblu in vista della stagione 2014/15

Vai alla galleria

GABICCE GRADARA. Il Gabicce Gradara cala il poker: sono infatti quattro le nuove pedine che vestiranno la maglia rossoblù in questa stagione. A dar manforte al tandem di attacco Battisti-Muratori ci sarà anche la seconda punta e trequartista Luca Maltoni (’83). Un valido tridente per la corazzata rivierasca, con il fantasista ex Della Rovere, che ha già un buon feeling con il cecchino Andrea Battisti, suo ex compagno di squadra per tre anni. “Sbarco nel Gabicce Gradara con la mission di vincere, è una bella realtà, competitiva, sono positivo”. Innesti anche per la metà campo, dallo Junior Centro Città giunge Ivan Barbieri (foto), pesarese classe ’82. Il “regista” con il vizio del gol, una laurea in Ingegneria gestionale, è uno che gioca per vincere mentre in difesa arriva Loris Ruggeri, cattolichino classe ’80. Giocatore di esperienza, è stato avversario dei rossoblù lo scorso campionato dove ha militato nell’Avis Montecalvo. Un passato che lo vede protagonista anche in terra di Romagna nel Torconca Cattolica, Ronca e Misano. “Il campionato marchigiano è sicuramente tosto, anche se non sono più giovanissimo, conto di dare il mio apporto alla squadra sperando di poter disputare un bel campionato, i presupposti ci sono”. Fumata bianca anche per Andrea Ceramicola ’92 (figlio del giocatore Giampaolo Ceramicola), esterno difensivo che ha disputato la stagione scorsa nel campionato Sammarinese. Serie D, Eccellenza ma anche un’esperienza nel campionato marchigiano con la Urbinelli, per il cattolichino, giocatore veloce e di temperamento “Il Gabicce Gradara è una pizza calda con una società alle spalle valida. Il mio amico Elia Fabbri me ne ha parlato bene, per motivi di lavoro ho preferito rimanere in zona ed ora conto di fare del mio meglio”. La lista dei riconfermati vede tra i pali Giacomo Palazzi e Simone Ferri, i difensori Marco Gaia e Mattia Arduini, per il centrocampo Enrico Pritelli, Filippo Guerra, Roberto Ridolfi ed Elia Fabbri, mentre a buttarla dentro dovranno pensarci William Muratori, Andrea Battisti e Tommaso La Torre. Quest’anno inoltre sarà dato lustro anche al vivaio e dunque ai nastri di partenza si presentano anche giocatori che hanno ben figurato nella categoria Allievi: il portiere Jonathan Franchini (’97), in difesa Michael Lucarelli (’96) e Andrea Marzi (’97), i mediani Matteo Lavanna, Michele Manzaroli e Andrea Giunta classe ’97 mentre là davanti spuntano i nomi di Umberto Lionello (’96) e Alex Mancini (’97). “E’ importante dare la possibilità ai giovani di conoscere in prima persona la realtà della prima squadra – commenta mister Pritelli - è un’occasione per loro di maturare e rappresentano non solo un grande apporto ma un vero e proprio bacino per il futuro. Accanto ai “vecchi volti” figureranno anche Andrea Ceramicola che ho avuto modo di conoscere due anni fa nel Misano, Barbieri e Ruggeri che mi avevano ben impressionato vedendoli giocare e Luca Maltoni che andrà a creare un trio di attacco che speriamo e ci auguriamo possa dare ottimi frutti”

(Veronica Lisotti)

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 23/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




LUNANO. Sulla fascia la potenza di Sedrick Kalombo

Il Lunano Calcio piazza un acquisto di assoluto prestigio assicurandosi le prestazioni di Sedrick Kalombo, esterno classe 1995 con un curriculum di grande spessore tra professionismo e Serie D. Nel corso della sua carriera Kalombo...leggi
23/06/2026

PIANDIMELETO. Il nuovo allenatore è Giuseppe Sarti

Il Piandimeleto ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società gialloblù ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Sarti, chiamato a raccogliere l'eredità lasciata da Antonio Cervellera. Per Sarti si t...leggi
23/06/2026


MONTECCHIO GALLO. Il primo colpo è il ritorno di Marco Fiorani

Il primo grande acquisto del K-Sport Montecchio Gallo per la nuova avventura in Serie D porta un nome ben conosciuto dall'ambiente. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Marco Fiorani, centravanti che rientra a Montecchio dopo una stagione positiva...leggi
23/06/2026

E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

PERGOLESE. Colpo grosso in attacco

La Pergolese piazza un innesto di spessore per il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Mattia Manuali, attaccante classe 1992 con una lunga esperienza tra Promozione e Prima Categoria e numeri che parlano da soli. Nel corso della sua carriera Manuali si è messo in evidenza soprattutto per i...leggi
22/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma importante in difesa

Nuova importante conferma in casa K-Sport Montecchio Gallo. La società rossoblù potrà contare anche nella prossima stagione su Nicola Camilloni, elemento di assoluta affidabilità del reparto arretrato. Difensore esperto e duttile, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della linea difensiva, caratteristich...leggi
22/06/2026

GABICCE GRADARA. Maggioli: "Ho colto al volo l'occasione di tornare"

Dopo quattro stagioni trascorse nel campionato sammarinese, Manuel Maggioli, difensore classe 2000, torna al Gabicce Gradara dove ritrova Serafini e Vegliò. Dopo quattro stagioni nel campionato sammarinese come si giudica?“Sono un giocatore più maturo a livello tecnico tattico sia fuori dal campo: sono giovane, ma ho anche la sufficiente es...leggi
22/06/2026

MEMORIAL BEZZICCHERI, è tempo di semifinali

Il Memorial Bezziccheri entra nella sua settimana decisiva. Martedì 23 giugno il torneo giovanile di Muraglia vivrà la serata delle semifinali, che definiranno le due squadre chiamate a contendersi la 23ª edizione della manifestazione. Ad aprire il programma, alle ore 19.30, sarà la s...leggi
22/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

MONTECCHIO GALLO. Adesso è ufficiale: in Serie D con mister Magi

Mancava soltanto l'ufficialità, ora è arrivata anche quella. Il K-Sport Montecchio Gallo ha confermato Giuseppe Magi alla guida della prima squadra per la stagione 2026-2027, la prima nella nuova avventura in Serie D. Una scelta nel segno della continuità dopo una stagione straordinaria che ha visto il tecnico condurre...leggi
20/06/2026

ALMA FANO. In attacco ecco Kevin Buonavoglia

L'Alma Fano rinforza il reparto offensivo con l'arrivo di Kevin Buonavoglia, esterno mancino classe 2001 reduce dall'esperienza al K-Sport Montecchio Gallo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza. ...leggi
20/06/2026

FERMIGNANESE, l'attaccante Ardit Tonuzi è tuo

La Fermignanese piazza un importante innesto per il reparto offensivo e ufficializza l'arrivo di Ardit Tonuzi, attaccante classe 1998 proveniente dal Montegranaro. Un'operazione fortemente voluta dal club biancoblù, che da tempo seguiva le prestazioni del giocatore. Le sue qualità, la continuità...leggi
19/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11572 secondi