Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il Monticelli batte il Chiesanuova ma ai Nazionali va l'Atletico G.C.

Vince 2-1 la formazione ascolana ma in virtù della migliore differenza reti sono i pesaresi a proseguire l'avventura in campo nazionale

Vince il Monticelli nella gara-tre della fase finale del Campionato Regionale Juniores. Vince sul proprio campo battendo un Chiesanuova al quale per accedere alla "poule" nazionale bastava anche il pareggio. I biancazzurri, dopo l´esordio negativo di Petriano contro l´Atletico Gallo Colbordolo, riassestano bene le idee e, dopo appena due giorni, offrono una prova davvero egregia. Al "Don Mauro Bartolini", c´è il pubblico delle grandi occasioni. Una folta rappresentanza ospite, partita dalla frazione maceratese, è presente in tribuna. Dopo tanto gioco a centrocampo e parecchie azioni pericolose, per lo più di marca ascolana, il match si sblocca al minuto 40´. Punizione all´altezza del vertice basso di destra, Funari Alessio esegue, perfettamente, uno schema, provato tante volte in allenamento, palla sui piedi di Mattia Ciampini che, sullo scatto, brucia il suo diretto avversario ed insacca: 1-0. Dopo l´intervallo, passano appena quattro minuti ed il Monticelli raddoppia. Lo stesso capitano viene steso in area e il direttore di gara, il Sig. Sanseverinati di Jesi, con l´ausilio di due commissari appostati ai bordi del campo decreta il rigore. Dal dischetto il centravanti ascolano non sbaglia e sigla la sua doppietta. A questo punto l´incontro sale di tono, anche dal punto di vista dei nervi. L´arbitro, nonostante tutto, riesce a tenerlo bene in pugno, tirando fuori diversi cartellini, gialli e rossi. Gli ospiti accorciano le distanze al 72´. Ancora un rigore. Batte Montecchiarini, Luzi intuisce e ribatte ma, sulla respinta, è lesto lo stesso numero nove che insacca. Nel finale, le due squadre rimangono addirittura in nove. Giaconi, all´85´, ha sui piedi la palla del possibile pareggio ma Luzi è  davvero una "saracinesca".  Ultimo sussulto, quasi nel recupero, il nuovo entrato Giorgi va ad un passo dalla terza marcatura colpendo una clamorosa traversa. Finisce 2-1.

Nel triangolare, tutte le squadre vincono l´incontro casalingo e concludono a 3 punti in classifica. In virtù della migliore differenza reti, l´Atletico Gallo Colbordolo accede di diritto al nazionale.

Grande serietà ed etica degli ascolani che, pur avendo poche chances per il passaggio del turno, hanno onorato al meglio questo impegno. Bello, anche il gesto del mister del Chiesanuova, Luca Travaglini, che a fine gara è entrato negli spogliatoi locali ed ha fatto i complimenti a mister e squadra. Sono esempi che vorremmo vedere, sempre, in tutti i campi e le categorie.

"I ragazzi hanno offerto una grande prova, dimostrando di poter competere con tutti e che il mercoledì di Gallo di Petriano è stata solo una brutta parentesi - ha detto, a fine gara, ai microfoni di Radio Ascoli che ha trasmesso in diretta ed esclusiva l´intera partita il trainer ascolano, Domenico Natalini - sono soddisfatto della loro prova e della grande voglia di riscatto". "Un gruppo fantastico - ha commentato il preparatore atletico, Vincenzo Paradisi - a loro va il mio sentito "grazie" e con me, certamente, quello di tutta la società".

Fonte: ASDMONTICELLI.IT

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 26/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08876 secondi