Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA CATEGORIA: la situazione dei gironi a due giornate dal termine

Due big-match in vista: Vismara-Arzilla e Acquasanta-Amandola

La Terza categoria ci sta facendo vivere il finale di stagione più incerto di sempre. Mancano solo 180' di campionato e tranne l'Avis Pergola Green, che ha vinto la coppa di categoria, nessuna squadra è ancora riuscita a strappare un pass per la seconda categoria. Il prossimo turno sarà quello decisivo per diverse formazioni. Attenzione poi ai gironi B e I dove andranno in scena due veri e propri spareggi promozione, che faranno vivere 90' di puro cardiopalma.

A. Il Badia Tedalda, fallisce il primo match point, ma stavolta in casa di una Vigor Caprazzino in corsa playoff, basterà un pareggio per dare inizio alla festa. A giocarsi i playoff saranno, la Vis Canavaccio, a meno che, non compia una rimonta pazzesca al primo posto. Gli altri tre nomi sono quelli di Vigor Caprazzino, Valfoglia Tavoleto e Torre, che si scontreranno proprio nel week end.

B. Sono arrivate alla resa dei conti l'inseguitrice Vismara e la capolista Arzilla, che sono pronte ad affrontarsi in quello che è un vero e proprio spareggio promozione. Le due sono infatti separate da una sola lunghezza, chi vince dunque, vola in paradiso. Chi perde dovrà accontentarsi dei playoff, che potrebbero giocarsi subito in finale, nel prossimo turno infatti l'Offside deve riposare e il Pole ha l'occasione di allungare a +11.

C. Al S. Sant'Abbondio basta un punto contro il Senigallia per laurearsi campione. In zona Playoff tutto dipenderà da come verrà gestito il “caso” Avis Pergola.

D. L'Atletico 2008 perde, ma l' Urbanitas Apiro non ne approfitta e a due giornate dal termine, la capolista vanta ancora quattro punti di vantaggio sul terzetto d' inseguitrici. Al secondo posto e quindi ai playoff ci sono Urbanitas Apiro, Pianello Vallesina e Cameratese. L'ultimo posto utile dovrebbe essere del San Marcello, che ha cinque punti di vantaggio sulla coppia Aurora Jesi-San Francesco Cingoli.

E. Resta il girone anconetano quello più incerto della categoria. Nel giro di tre punti ci sono infatti tre formazioni, che lottano per il primo posto. In testa c'è la Vigor Camerano, che ospita Le Grazie Juvenilia costretta a vincere per non perdere i playoff. Al secondo posto troviamo il Castelfidardo, che ospita La Saetta, mentre al terzo posto c'è il Ponterosso, che ospita l'Osimo Five. Al Lauretum basta un punto per centrare matematicamente i playoff, mentre come detto, Le Grazie Juvenilia devono vincere per non farsi raggiungere dal Varano al quinto posto.

F. Brutto arresto della Belfortese, che consente al Real Tolentino di scappare a +4 e mettere quindi una seria ipoteca sul campionato. Come se non bastasse, la Belfortese perdendo ha riaperto la questione playoff, con Pievebovigliana e N. Colbuccaro, che ritornano ad avere un gap inferiore ai dieci punti.

G. Frena ancora il Borgo Mogliano e allora il Morrovalle vede ad un passo la promozione in seconda categoria. Alla capolista basterà vincere contro la Vis Gualdo per chiudere i giochi. Ai playoff parteciperanno Borgo Mogliano, Real Molino, Europa Calcio e molto probabilmente San Marco Petriolo, che vanta un +4 sulle inseguitrici.

H. Borgo Rosselli e Corva continueranno a lottare fino alla fine. La capolista deve mantenere il punticino di vantaggio sull'inseguitrice, per farlo dovrà battere la N. San Lorenzo, contemporaneamente la Corva affronterà il Pedaso. Olimpia Psg e A. Monturano sarà la prima semifinale playoff. Il Magliano al momento sembra condannato a restare fuori, visti gli undici punti che lo separano dal secondo posto.

I. Occhi puntati su Acquasanta (foto), dove i padroni di casa affrontano l' Amandola in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio promozione, visto che gli ospiti guidano la classifica con soli due punti di vantaggio sui locali. Terzo incomodo è il V. Folignano, che da terzo della classe potrebbe ritrovarsi addirittura in testa. Due di queste tre formazioni, faranno inevitabilmente parte dei playoff dove è sicura di esserci l'Orsini, mentre per il Real Monticelli rimediare ai -12 punti dalla seconda in classifica sembra impresa impossibile.

L. Da brividi anche la storia del girone L, dove in testa c'è l'accoppiata Pol.Azzurra-Ortezzanese, la prima farà visita al Monteprandone, mentre l'Ortezzanese sarà ospite del Città CdL. A sei punti di distacco dalle capoliste, troviamo il GDM Grottammare che attende la finale playoff, visto che le altre inseguitrici sono troppo lontane per parteciparvi.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 08/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,25977 secondi