Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Ultima giornata in Terza categoria, ma potrebbe non bastare!

In alcuni gironi la situazione è talmente intricata che potrebbero essere necessari dei conteggi complicati e degli spareggi

La Terza categoria è arrivata all'atto finale della regular season. Andiamo a vedere chi vivrà con il fiato in gola gli ultimi 90' di questa equilibratissima stagione. Mano alla calcolatrice nei gironi E ed I dove potrebbero non bastare gli ultimi 90' per decretare il vincitore finale.

A. Il Badia Tedalda si è appena aggiudicata lo scettro di regina del torneo. Ai playoff ci sarà di sicuro la Vis Canavaccio, che spera di annullare tutto portandosi a +10 dal terzo posto. L'impresa non è facile, perchè il Valfoglia Tavoleto a -8 affronta un Pietrarubbia oramai appagato. Possibile è invece che la Vis Canavaccio vada direttamente in finale, visto che Torre e Vigor Caprazzino, si troveranno difronte, chi perde, a meno di miracoli, scivolerà a -10 dal secondo posto e dunque fuori dai playoff.

B. Alla fine a spuntarla è stata l'Arzilla, che si gode gli ultimi 90' di festa. Toccherà dunque al Vismara fare i conti con i playoff. I Pesaresi sono già in finale, dove attendono una fra Pole e Offside, anche se quest'ultima viaggia al limite dei -10 dal terzo posto.

C. Al S. Sant'Abbondio basta un punto contro il Senigallia per laurearsi campione. Si aspettano ufficialità da parte della federazione riguardo al caso dell'Avis Pergola, che vincendo la coppa Marche è già stata promossa in seconda categoria, ma attualmente è seconda in classifica con nove punti di vantaggio sul terzo posto.

D. L'Atletico 2008 negli ultimi 90' dovrà gestire i due punti di vantaggio sulla Cameratese. Le due squadre se la vedranno rispettivamente con Pianello Vallesina e Urb.Apiro, quest'ultime saranno protagoniste dei playoff così come il San Marcello.

E. In vetta c'è la Vigor Camerano, ad un punto segue il Castelfidardo a sua volta tallonato dal Ponterosso, è questo il tris di formazioni che si giocheranno il trono del girone più intricato della regione. La capolista sarà ospite dell'Aspio, il Castelfidardo andrà in casa delle Grazie Juvenilia affamate di punti playoff, mentre il Ponterosso farà visita all'A. Recanati. In questo caos c'è chi come il Lauretum è tranquillo e aspetta solo di conoscere la sua avversaria playoff.

F. Il Real Tolentino ha già tagliato al primo posto il traguardo finale. Ecco dunque che l'attenzione si sposta in zona playoff. Dove il Colbuccaro, quarto in classifica, non può perdere contro la Belfortese, se vuole continuare a sognare. In caso di sconfitta infatti il Pievebovigliana si ritroverebbe direttamente in finale con la Belfortese.

G. Il Morrovalle saluta tutti e vola in Seconda categoria. Nel bussolotto dei playoff ci saranno Real Molino, Borgo Mogliano, Europa Calcio e San Marco Petriolo, restano solo da scoprire gli accoppiamenti delle due semifinali.

H. Borgo Rosselli e Corva si giocano tutto negli ultimi 90'. I sangiorgesi oltre al punto di vantaggio, potranno contare sul turno casalingo per tornare di corsa in seconda categoria. In caso di mancata vittoria, la Corva sarebbe pronta a compiere il più beffardo dei sorpassi. In zona playoff Olimpia Psg e A. Monturano sono sicuri del posto, mentre, visti i -12 dal secondo posto, solo la matematica consente ancora alla Firmum di sperare.

I. Anche qui come nel girone E, ci sono ancora tre formazioni in lotta per il primo posto. In testa c'è l'Amandola che affronta il Croce di Casale. Ad un punto dalla vitta troviamo il V. Folignano, che ospita la Picena Sport. Al terzo posto, staccato di due punti dalla vetta, c'è l'Acquasanta impegnata con lo Sp.Comunanza. Alla fine due di loro dovranno accontentarsi dei playoff dove le attende l'Orsini e forse il Real Monticelli, che viaggia a -11 dal secondo posto.

L. L'Ortezzanese inciampa proprio sul traguardo finale. La sconfitta col GdM Grottammare, lancia di fatto la Pol. Azzurra in seconda categoria. Alla capolista infatti basta un punto nel match casalingo con il River per dare inizio ai festeggiamenti. Ora in chiave playoff, l'Ortezzanese è costretta a non perdere se vuole evitare di abbandonare anche il secondo posto in favore del Gdm Grottammare. Fra le due potrebbe essere subito finale, occhio però alla Castoranese che viaggia al limite dei -10 dal terzo posto e potrebbe rovinare i piani.  

Nella foto: il bomber Morelli della Pol. Azzurra

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Matteo Achilli il 15/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30934 secondi