Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


"Mare, Juve e spaghetti". Ecco Recinti, neo tecnico del San Biagio

"E' l’ambiente giusto per iniziare questa avventura con una prima squadra"

OSIMO. Alla prima esperienza in prima squadra. Entusiasmo e fame da vendere. Punterò sulle qualità morali e gli stimoli dei giocatori prima che sui loro curriculum calcistici. Proporrà un calcio moderno, con allenamenti innovativi, nel quale la preparazione atletica, l’agonismo ma anche il possesso palla dovranno fare la differenza. Ecco Matteo Recinti (foto), nuovo trainer del San Biagio, a cui spetta l’ingrato ruolo di cogliere la pesante eredità della Marinelli-band che ha conquistato tanti record negli ultimi due anni. Ma altri, tanti altri, potranno essere raggiunti.

Mister, intanto presentati a chi non ti conosce: dove e quando sei nato, segno zodiacale, che lavoro fai, situazione famigliare, squadra del cuore, esperienze passate da giocatore e poi allenatore….
“Sono nato in Ancona il 3 novembre del 1974, sono dello Scorpione ascendente Scorpione, sposato da 9 anni con Consuelo e padre di 2 terribili maschietti, Ettore 7 anni e Pietro 5 anni, entrambi hanno già iniziato a giocare a calcio. Ho vissuto sempre ad Offagna, laureato In Scienze Politiche ad indirizzo Economico. Lavoro da 12 anni al cantiere navale Isa Yachts di Ancona come responsabile della sicurezza. Sono tifosissimo della Juventus. Da calciatore ho giocato con Castelfidardo, Audax Piobbico, Osimana, Matelica, Trodica, Loreto, ero un attaccante seconda punta. Ho terminato la mia carriera alla Real Cameranese dopo che un’entrata killer mi fratturò tibia e perone, ricordo ancora che era una partita di Coppa Marche, il 6 settembre 2009. Poi spinto dalla grande passione e dal desiderio di rimanere in un ambiente che adoro ho iniziato ad allenare i ragazzi: due anni all’Osimana con Giovanissimi e Juniores, un anno Campionato Nazionale Under 21 di calcio a 5 alla Bftm Numana Cameranese, visto che ho anche il patentino di allenatore di calcio a 5, quindi una stagione alla Conero Dribbling Juniores regionale e gli ultimi due anni vice allenatore di mister Busilacchi, un grande mister, alla Passatempese, di cui sono stato anche allenatore della squadra Allievi”.

Passioni oltre al calcio? Ti piacciono altri sport? Che fai nel tempo libero?
“Se posso gioco a tennis, ma quando ho tempo libero lo dedico totalmente ai miei due figli giocando spesso a pallone in giardino o dentro le mura di casa! E quando è possibile ce ne andiamo tutti in vacanza”.

Piatto preferito a tavola?
“Spaghetti allo scoglio...rossi”.

Mare o montagna?
“Mare, mi piace l’estate e le sue lunghe giornate di luce”.

Un tuo pregio e un tuo difetto?
“Sono una persona disponibile, con chi se lo merita, ed empatica. Difetto: sono troppo permaloso”.

Allenatore e calciatore preferiti?
“Juventinamente parlando la prima Juve di Marcello Lippi rimarrà indelebile nella mia memoria, cosi come le gesta tecniche e morali di Alex Del Piero. Ora il mio allenatore preferito è Guardiola, un vero architetto del calcio. Il giocatore? Senza dubbio Iniesta”.

Con che modulo giochi di solito?
“Non ho un modulo preferito, se una squadra gioca bene, gioca bene in tutte le maniere ,poi il ‘vestito’ giusto lo si trova”.

Come spiegheresti la tua filosofia di gioco?
“Voglio un calcio propositivo e positivo, dove tutti sappiano cosa fare e scelgano la soluzione giusta nel minor tempo possibile”.

Come mai la scelta di venire al San Biagio?
“La chiamata del ds Veroli mi ha fatto molto piacere, credo che sia l’ambiente giusto per iniziare questa avventura con una prima squadra, consapevole delle difficoltà e dei rischi sportivi, ma la fiducia che ha riposto la società nel mio progetto ha fatto la differenza”.

Che ti senti di dire ai giocatori che ti appresti ad allenare da agosto?
“Di avere fiducia ed entusiasmo, lo stessa che ho io. Se andiamo in campo con la paura e senza il gusto di giocare è finita prima di incominciare”.

Hai già in mente quando e come si svolgerà la preparazione atletica pre-campionato?
“Faremo tre giorni di pre-preparazione i primi di agosto. Poi la preparazione vera e propria inizierà il 10 di agosto coadiuvata dal professor Luca Mosca, un preparatore atletico giovane e preparato sulla quale riponiamo tutti molta stima e fiducia”.

E' la fase delicata del calcio mercato: come ci si sta muovendo?
“Cerchiamo solamente giocatori giovani e fortemente motivati e potenzialmente bravi, che vogliano affermarsi e stupire. Altri profili non ci interessano”.

 

 

ARTICOLO PRECEDENTE

OSIMO. Matteo Recinti, 42 anni, offagnese, è il nuovo allenatore del San Biagio. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi e ufficializzato ora che il mister ha concluso il suo impegno con la Passatempese, club nel quale allenava la squadra Allievi. Sposato e padre di due figli, Ettore e Pietro di 7 e 5 anni, mister Recinti ha giocato come attaccante a livello di prima squadra con diverse squadre blasonate: Piobbico, Osimana, Castelfidardo e Matelica, calcando i campi dell’Eccellenza marchigiana per più stagioni e chiudendo infine la sua carriera 7 anni fa con la Real Cameranese. Da allenatore ha seguito le squadre Giovanissimi e Juniores dell’Osimana per due stagioni, poi la Juniores regionale della Conero Dribbling, l’under 21 nazionale della Bftm Numana Cameranese di calcio a 5 e infine, nelle ultime due annate, gli Allievi della Passatempese. Ora per lui la grande occasione di debuttare con una prima squadra che il prossimo anno avrà l’obiettivo di conquistare l’ennesima salvezza in Prima categoria tentando però di migliorarsi sempre di più, considerando che il punto di partenza è il quinto posto appena conquistato.

Per il San Biagio una scommessa da vincere quella di mister Recinti, come in passato è già accaduto quando sulla panchina biancorossa sono seduti Bernabei e Tacchi che ancora vestivano i panni di calciatore-allenatore. L’entusiasmo e il calcio moderno di mister Recinti dovranno fare la differenza per mantenere la categoria e provare a conquistare altri record.

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




PRIMI VERDETTI. Il riepilogo della situazione nei Campionati Regionali

Si avvicina a grande velocità la fine della stagione regolare nei Campionati Regionali delle Marche. Mancano poche giornate ed avremo i verdetti definitivi. Di seguito vi proponiamo un riepilogo di quanto è già accaduto e di ciò che potrà accadere nei campionati che vanno dall’Eccellenza alla Se...leggi
17/04/2024

FABRIANO CERRETO. Bentornato in Eccellenza!

Foto di Fabriano Cerreto Fabriano Cerreto in Eccellenza con due giornate d'anticipo. Alla squadra di mister Stefano Tiranti è risultato sufficiente l'1-1 contro la Fermignanese per la matematica promozione, grazie anche alle sconfitte di Sant'Orso e Portuali Dorica e del pareggio del Moie Vallesina per assicurarsi la vittoria del campi...leggi
15/04/2024

COPPA MARCHE. Trionfa la Vigor Montecosaro, Real Cameranese ko

Finale Coppa Marche di Prima CategoriaReal Cameranese – Vigor Montecosaro: 2-3 REAL CAMERANESE:Felicetti, Stocchi, Baldarelli (67’ Avarucci), Casaccia, Baldini (67’ Biagioli), Baro (80’ Giorgio), Razgui, Marchionne, Bocci (46’ Angeletti), Anconetani, Cola (46’ Defendi). All. Giorgio Pantalone VI...leggi
10/04/2024

GRAMACCIA. "Affascinato dall'idea di vincere l'Eccellenza..."

Fabriano Cerreto ad un passo dall'Eccellenza. Il +7 sulla concorrenza a tre turni dal termine del campionato di Promozione A è rassicurante, tre punti domenica contro la Fermignanese e..."Abbiamo tre gare difficile contro Fermignanese, Portuali e Marina - sottolinea l'esperto centrocampista Stefano Gramaccia (foto) al Corriere Adriatico...leggi
10/04/2024

USAP. Tolardo: "Orgogliosi dei nostri ragazzi. Meritano i playoff"

Si avvia verso la fase finale la stagione dell’USAP Agugliano Polverigi nel girone D di Seconda categoria. Con la squadra in lotta per un posto nei play-off, le ultime 4 gare di campionato saranno decisive per le sorti di una compagine che ha comunque disputato una stagione ad alto livello. Ne abbiamo discusso con il pre...leggi
10/04/2024

TERRE DEL LACRIMA. Ferrante: "Tre reti per un gran finale di stagione"

Si sta avvicinando a grandi passi verso la zona nobile della classifica il Terre del Lacrima, nel girone C di Seconda categoria. La società nata dall’unione di Belvederese, San Marcello e Morro d’Alba, dopo un paio di stagioni di assestamento, sta cercando decisamente di compiere un ulteriore salto di qualità. Tra i protag...leggi
09/04/2024

COPPA MARCHE 2^ CATEGORIA. San Biagio, il trofeo arriva in rimonta

Finale Coppa Marche di Seconda Categoria Petritoli – San Biagio: 1-2 PETRITOLI: Marrozzini, Kujabi, Pennesi (65’ Raffaeli), Echegaray, Voci, Miola (59’ Elezi), S.Vitali, L.Vitali, Strappa, Lattanzi, Verdecchia. All. A.Vitali SAN BIAGIO: Buontempi, Quercetti, Venturini (46’ Baldoni), Brasili, Camilletti, Antinori, ...leggi
30/03/2024


GABRIELLONI. La sorella Marta: "Vi svelo tutto su mio fratello bomber"

INTERVISTA DEL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI - Fuoriclasse Made in Jesi dentro e fuori dal campo, emblema puro di sacrificio e determinazione. Dal Subbuteo alle partite di calcio tra macchinette, da 'quel piedino corretto da un gessetto' all’incredibile sogno chiamato Serie A. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, a quanto pare nemmeno la sorella Marta. E’ davvero un Alessand...leggi
30/03/2024


ALESSANDRO GABRIELLONI. Spunta la sua prima intervista del 2010

Spunta in queste ore la prima storica intervista rilasciata (a Jesi, nel lontano 2010) dall’allora ‘sconosciuto’ Alessandro Gabrielloni (attuale bomber del Como in Serie B). Un giovanissimo goleador che militava nella Juniores Jesina Nazionale di mister Stefano Belardinelli (Jesi è la sua città natale) nel 2010 (ai tempi della Se...leggi
26/03/2024

COPPA ITALIA. Trionfo del Moie Vallesina: 3-0 contro Potenza Picena

JESI. Il Moie Vallesina conquista la Coppa di Promozione battendo per 3-0 il Potenza Picena al “Carotti” di Jesi. Al termine di una cavalcata trionfale, gli uomini di mister Matteo Rossi si portano a casa l’ambito trofeo, a coronamento di una stagione fin qui positiva, con il Moie Vallesina in piena corsa per i play-off. Rimane l’amaro in bocca per il Po...leggi
27/03/2024

OSIMANA. Ufficiale: ridotta la squalifica dello stadio "Diana"

OSIMO. Notizia confortante per l'Osimana in merito alla squalifica delle scorse settimane dello stadio "Diana". La società giallorossa ha comunicato che in data odierna, a seguito del ricorso presentato dall'avvocato Mattia Grassani, in merito ai fatti di Massa Martana, la squalifica del campo è stata ridotta di un anno, pass...leggi
18/03/2024

PASSATEMPESE. Mezzanotte: "Con questi ragazzi fino in capo al mondo"

PASSATEMPO DI OSIMO. Una Passatempese in grande forma quella che si appresta a disputare la fase finale della stagione, nel girone C di Prima categoria. Reduci da una striscia di 6 risultati utili, i gialloblu hanno raggiunto le posizioni nobili della graduatoria. Insieme al giovane allenatore Gianluca Mezzanotte (foto), abbiamo fatto una valut...leggi
11/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,19636 secondi