Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GIOVANISSIMI, IL PUNTO: scatta il girone di ritorno!

Il campionato regionale Giovanissimi è arrivato al giro di boa, nel prossimo fine settimana il via al girone di ritorno che sì prevede quanto mai interessante viste le novità che sono venute alle ribalta nel girone ascendente. Le prime classificate di ciascun girone daranno vita alla poule finale per la conquista del titolo di regionale della categoria, unico pass per accedere alle finali scudetto.

GIRONE A – Vis Pesaro ed FCV Senigallia hanno concluso il girone ascendente in perfetta parità lasciando la Pergolese a meno cinque in classifica come unica squadra che potrebbe potenzialmente rientrare nella corsa per la conquista del primato. La Vis Pesaro ha perso una sola volta, la prima giornata, nel confronto con FCV Senigallia (2-1) che vanta numeri di indubbio interesse: miglior difesa con appena 5 reti subite ed il miglior attacco con 38 reti realizzate.

GIRONE B – Vola la Giovane Ancona, squadra che ha conquistato il primato in classifica vincendo tutte le partite del girone ascendente mettendo a segno 38 reti subendone appena 4. Alle spalle della squadra dorica la Jesina con un ritardo di 5 punti che alla luce dei ritmi imposti dalla capolista sarà alquanto difficile recuperare il terreno perduto. La Jesina nell’ultimo turno di campionato ha rifilato quattro reti al San Francesco Cingoli mentre i confronti Fabriano Cerreto-Palombina e Junior Jesina-Recanatese sono finite in parità con l’identico punteggio di quattro a quattro.

GIRONE C – Girone di indubbio interesse con almeno quattro squadre pronte per lanciare il guanto della sfida. Nell’ultima giornata del girone ascendente impresa del Montemilone Pollenza (foto) guidato da mister Carducci. La squadra pollentina, infatti, ha vinto a Tolentino (2-1) lo scontro-derby che ha regalato il primato in classifica seppure in coabitazione con i cremisi. Le reti del prestigioso successo sono state firmate da Eddy Lambertucci e Nicola Caraceni, un 2004 di belle speranze. Alle spalle della coppia regina la Robur di Macerata che non ha smesso si pensare in grande, ha battuto il Portorecanati e promette battaglia sino in fondo. Il Porto Sant’Elpidio ha fatto suo il quasi derby con l’Academy Civitanova. Il resto del lotto è ormai fuori gioco nella corsa al vertice.

GIRONE D – Il girone ascendente si è concluso con Monticelli guidato da Pierantozzi ed Elitè Samb al comando della classifica con alle spalle Fermo che insegue con due lunghezze di ritardo. Elite Samb e Fermo sono le due squadre ancora imbattute in questo girone. Non si può non sottolineare la difesa di ferro dell’Elite Samb che ha subito appena due reti. Fermo vincendo a Pagliare ha tenuto sotto tiro la coppia al vertice.

CAMPIONATO che riparte nel fine settimana con le partite della prima di ritorno. Eccone alcune da seguire con attenzione visti i riflessi che potrebbe avere nelle diverse classifiche. Nel girone A ecco Santa Veneranda-FCV Senigallia, nel girone B Giovane Ancona-Castelfidardo mentre nel girone C le luci della ribalta si accenderanno per Porto Sant’Elpidio-Tolentino e Robur Macerata-Montemilone Pollenza. Nel girone D riposa Monticelli mentre catturano l’interesse Offida-Elite Samb e Fermo-Spes Altidona.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 23/02/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08412 secondi