Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LETTERA DI UN MISTER. Quanto pagano gli allenatori per allenare?

E' un allenatore inoccupato (e onesto, ammette), e sul Forum di Marcheingol ha lanciato una provocazione: quanto pagano gli allenatori per allenare?

"Buongiorno a tutti,
da un po' di tempo mi chiedo in che modo venga scelto un allenatore per affidargli una squadra dilettante dalla Promozione alla Terza categoria.
Tralasciamo Serie D ed Eccellenza dove si richiedono troppi allenamenti per chi non fa del calcio un lavoro vero e proprio ma categorie dove chi lavora come il sottoscritto possa allenare senza togliere del tempo al lavoro primario che ognuno spero abbia.
In questi giorni ho visto foto ed articoli su Marcheingol di allenatori o pseudoallenatori che si propongono per progetti importanti citando di aver allenato per anni giovani (Pulcini) ed avendo esperienza da vendere nelle varie categorie (magari ha allenato squadre con lo zio presidente) ....
Vabbe... ci sta.
Ma questi allenatori (gira e rigira sono sempre gli stessi) quanto chiedono e quanto prendono mediamente per allenare sempre loro?
Allenano gratis pur di stare sempre in prima linea spacciandosi per dei veterani del calcio?
Oppure portano addirittura sponsor o giocatori di tasca loro?
Ma se un allenatore scarso, come me e tanti altri, ma onesto non ha la possibilita' di portare sponsor o non ha la faccia tosta di prostituirsi pur di allenare e far credere a quei 4 dirigenti, che oggi sono nel calcio ma che il calcio al massimo lo hanno visto al bar, di essere gli inventori del gioco piu' bello del mondo .... come bisogna fare e quanto bisogna chiedere in denaro (mediamente ed equamente in base alla categoria ed agli allenamenti) per non sentirsi dire No ... e' troppo?
Ma quanto guadagnano questi allenatori oggi per allenare una Promozione o una Seconda categoria?
Grazie a chiunque possa rispondermi ... dirigente, allenatore o ds che sia per non fare figuracce quando e se qualche squadra sara' interessata al sottoscritto o a chiunque altro si trovi ora con i miei stessi dubbi".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 08/07/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,28741 secondi