Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

NOVITA'. Nelle Marche nasce il campionato di Eccellenza femminile

Non c'è più la Vis Faleria, tra le new entry l'Ancona Respect

Addio alle trasferte in Umbria, nelle Marche nasce il campionato di Eccellenza femminile. Se nella passata stagione l'Eccellenza femminile era un torneo umbro-marchigiano, da quest'anno le partite saranno tutte interne alla nostra regione. Le iscrizioni scadranno il 16 settembre, il 13 ottobre inizieranno le prime gare di Coppa. Al momento sono 6 le società iscritte: Vis Civitanova, Ancona Respect, Jesina Femminile, Vis Pesaro, Sambenedettese, Yfit Macerata. Altre società potrebbero aggiungersi.

Non c'è più la Vis Faleria Porto Sant'Elpidio, che nella passata stagione ha buttato via il campionato perdendo lo spareggio finale contro la Picchi San Giacomo (vedi articolo), tra le novità l'Ancona Respect (foto) con la città capoluogo di regione che sbarca nel calcio a 11. Il tecnico è Giacomo Zacconi, 29 anni, anconetano, che ha maturato un’importante esperienza a Roma con il primo progetto calcistico di azionariato popolare della Capitale: l'Ardita San Paolo in Terza categoria, prima da giocatore poi da responsabile. "Nella mia visione del calcio, e dello sport in generale, non esiste l'agonismo sportivo senza altri valori – sottolinea Zacconi - ad esempio il rifiuto di ogni tipo di discriminazione, l'inclusione sociale e il rispetto dell'avversario".
"C’è tanto entusiasmo
- spiega il responsabile Alessio Abram - tra tante promesse questa squadra di calcio finalmente è nata. Il 19 agosto è stato un giorno storico, un evento per la città che dopo 18 anni apre al calcio femminile. Abbiamo 40 iscritte, siamo orgogliosi di avere sul petto lo stemma dell'Us Anconitana".

MARCHEINGOL.IT SEGUIRA' IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE CON LA APP!

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/08/2019
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10368 secondi