Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Ancona


hubix

PROMOZIONE A. La Biagio Nazzaro torna in testa: Camerano ko

Biagio Nazzaro - Camerano 1-0
BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Elia Santoni, Giovannini (81’ Pesaresi), Rossini (86’ Cecchetti), Gioacchini (76’ Pieralisi), Paialunga (60’ Parasecoli), Alessandroni (65’ Terrè). (A disp. Marziani, D’Agostino, Gregorini, Brega). All. Giammarco Malavenda.
CAMERANO: Ruspantini, Stocchi, Campione (85’ Cola), Domenichetti (74’ Marchionne), Santini, Ferrini, Mattia Santoni (72’ Consolazio), Tantuccio, Carrion, Simoncelli, Severini. (A disp. Agarbati, Magi, Mosca, Maggi, Giulietti). All. Fabio Tombesi.
ARBITRO: Braconi di Ancona.
RETE: 34’ Alessandroni.
NOTE: ammoniti Campione al 33’, Domenichetti al 37’, Arcolai al 50’, Stella al 66’, Tantuccio all’87’ e Terrè all’88’. Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 0’ e 4’. Spettatori 200 circa.

CHIARAVALLE (di Andrea Rossi) -​ Grazie a due regali torniamo in testa alla classifica, resettando la sconfitta interna di domenica scorsa. Il primo, involontario, è quello di Diego Ruspantini, che è valso ad Alessandroni il gol vittoria. Il secondo è quello di Federico Pascali, della Passatempese, che a 70 chilometri di distanza ha segnato contro il Gabicce Gradara la rete dell’insperata vittoria dei suoi. Dunque, vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma che non fosse facile lo sapevamo e la dignità, la grinta e la tenacia con cui il Camerano ha lottato fino all’ultimo pallone rendono ancor più preziosi questi tre punti. Per l’occasione, Malavenda cambia alcune pedine dello scacchiere tipo: in avanti torna Alessandroni, che affianca per la prima volta Gioacchini, in mediana c’è Elia Santoni al posto di Cecchetti, il laterale desto è Mazzarini e il trequartista Paialunga. Il suo collega Tombesi, alla “prima” sulla panchina di una squadra con un piede e mezzo in Prima Categoria, ma profondamente rinnovata nella rosa, schiera tutti gli “assi” del suo mazzo, per la verità un po’ avanti con l’età anagrafica ma ancora in grado di fare la differenza in mezzo al campo (ci riferiamo ai vari Ruspantini, Mattia Santoni, Simoncelli); nell’undici di partenza c’è anche l’esperienza tattica di Santini in fase difensiva, in aggiunta a quella di Severini, quest’oggi impiegato come esterno “alto”.

Il primo tempo è quasi tutto di marca rossoblù. I ragazzi di Malavenda tengono costantemente l’iniziativa e vanno alla conclusione con Gioacchini all’11’, Paialunga al 14’ e Alessandroni al 29’, senza però impensierire più di tanto Ruspantini. Al 26’ buona giocata di Santoni, che offre un pallone invitante a Gioacchini, troppo macchinoso nel controllo. La rete che decide l’incontro giunge al 34’: Alessandroni arpiona dai venti metri un lancio lungo e prosegue in corsa palla al piede, portandosi appresso il marcatore, per poi calciare, da posizione decentrata, un pallone che Ruspantini (tradito dal terreno viscido) si lascia clamorosamente sfuggire.

Nella ripresa la Biagio forza i tempi per chiudere la gara ed evitare ogni imprevisto, ma anche il Camerano, non avendo altra possibilità che la vittoria, alza il baricentro per cercare il tutto per tutto, finendo inevitabilmente per concedere metri ai rossoblù. Su un lancio lungo di Rossini al 2’ Gioacchini arriva in ritardo alla spaccata, mentre al 14’ il sinistro di Severini, su punizione, dimostra di non essere più quello di un tempo. Ci prova ancora Giovannini al 16, mentre al 25’ Severini corregge il mancino e da venticinque metri impegna severamente Bolletta, costretto a deviare in angolo. Al 22’ è la volta di Carrion a girare di testa, para ancora Bolletta a terra, mentre al 23’, dopo un’incursione di Terrè, l’intervento falloso di Campione su Gioacchini è punito dall’arbitro Braconi con la massima punizione. Lo specialista Rossini s’incarica della battuta, ma Ruspantini risponde alla grande e con un riflesso da ventenne ribatte il destro indirizzato all’angolo. Gioacchini, servito da Mazzarini, si divora il raddoppio al 30’, poi è del Camerano il convulso finale: al 44’ Severini pesca Consolazio, che gira di testa a lato e, in pieno recupero, lo stesso Severini arriva in corsa sulla sponda aerea di Simoncelli, sparando fuori tra i sospiri di consolazione dei duecento del Comunale. Soffrendo più del previsto portiamo a casa la vittoria, poi ci pensa il web a rendere doppia l’esultanza.​ Vince la Passatempese a Gabicce Mare e ci riprendiamo la testa. È un campionato pazzo, che non ha ancora trovato il suo padrone.

​LE INTERVISTE -Mister Fabio Tombesi, esordio con sconfitta. Come commenta la partita dei suoi?
“La squadra ha lottato fino all’ultimo, come pretendo e come i giocatori vogliono. Abbiamo perso, ma non abbiamo rinunciato ad osare su un campo difficile come quello di Chiaravalle e al cospetto di una delle migliori del girone. Sono soddisfatto perché non abbiamo demeritato e abbiamo mostrato quel carattere che deve essere la nostra risorsa principale”.
Quanto credete nella salvezza?
“Ci crediamo, perché questa squadra non è quella del girone di andata, ma è un organico composto da giocatori di valore e potenzialmente in grado di giocarsela con tutti. Noi però non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a fare punti in tutte le partite. Oggi non ci siamo riusciti, ma già da sabato prossimo scenderemo in campo con il medesimo obiettivo”.

Giammarco Malavenda, si dice che non si guardano i risultati degli altri, ma oggi non possiamo proprio farne a meno. Ti aspettavi questo tonfo interno del Gabicce Gradara?
“No, ma ho sempre detto che nessun avversario è semplice e i fatti mi stanno dando ragione. Guarda il Camerano di oggi: è ultimo, ma ha una rosa da squadra di metà classifica e tale lo dobbiamo considerare. Infatti i timori che nutrivo prima dell’incontro si sono verificati e abbiamo sofferto non poco per venirne a capo. Il risultato è stato in discussione fino alla fine, ma era una partita che dovevamo chiudere con largo anticipo. Dobbiamo essere più lucidi negli ultimi venti metri, altrimenti basta una “spizzata” o un episodio fortuito a vanificare tutto. Inoltre dobbiamo lavorare ancora meglio sulla fase difensiva”.
Con i cambi operati la squadra oggi è sembrata avere più equilibrio…
“Avevo visto qualcuno un po’ stanco e ho voluto cambiare qualche elemento, ma si sono disimpegnati tutti bene, sia i sostituiti che i subentrati. Pesaresi è entrato bene in partita, Paialunga ha fatto il suo. Abbiamo una rosa giovane, ma con esperienza. Andiamo avanti, sono certo che fino a marzo non si delineerà niente, ma noi vogliamo essere sempre lì davanti e giocarci tutte le carte fino in fondo”.
FONTE: sito www.biagionazzaro.net

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



VIGOR SENIGALLIA. Ufficiale: torna Nicola Gambini

Nicola Gambini è ufficialmente tornato a far parte della rosa della Vigor Senigallia per la stagione sportiva in arrivo, sotto la guida del mister Giuseppe Magi. Centrocampista classe 1996, Gambini ha già militato ...leggi
09/07/2025


TERRE DEL LACRIMA. In panchina arriva Giorgio Latini

Il Terre del Lacrima apre la stagione 2025-2026 con la presentazione del nuovo allenatore. La società ha affidato la panchina ad un tecnico esperto e profondo conoscitore del calcio del territorio come Giorgio Latini, noto per i suoi trascorsi importanti alla guida di Moie Vallesina, Sampaolese e Borghetto. Negli ultimi mesi ha guidato la Leonessa M...leggi
08/07/2025

Il CUPRAMONTANA cala un tris di acquisti

Il Cupramontana dà il benvenuto a Luca Fioranelli, Francesco Carmenati e William Romanelli. Luca Fioranelli (2003) difensore: cresciuto nel settore giovanile del Camerano, ha esordito in Eccellenza con il Fabriano Cerreto, per poi scendere di categoria alla Sampaolese prima '22/'24 e al Cast...leggi
08/07/2025


FC OSIMO. Arriva un poker d'assi

Nella foto (in senso orario): Borgese, Bottaluscio, Storani, Pincini Con ambizione e determinazione, la FC Osimo 2011 apre ufficialmente il proprio mercato in entrata annunciando quattro nuovi acquisti di spessore per ...leggi
08/07/2025

CASTELFRETTESE. In attacco il ritorno di Nicolò Parasecoli

È la Castelfrettese dei grandi ritorni. Dopo il mister Yuri Bugari, la società del presidente Augusto Bonacci riabbraccia un altro grande protagonista della cavalcata trionfale in Prima Categoria nel 2022-2023, impreziosita dalla conquista del Titolo Regionale. Si tratta di Nicolò Parasecoli (classe 2001) che indossa di nuovo la maglia dei ...leggi
07/07/2025

CASTELFRETTESE. Difesa puntellata con un vero e proprio leader

Esperienza, professionalità e longevità agonistica con pochi eguali. Sono i tratti distintivi di Alex Marco Marini (classe 1983), primo eccezionale colpo di mercato della Castelfrettese, neopromossa in Promozione, che puntella la difesa con un totem autentico. Il granitico difensore vanta oltre 600 partite tra Serie C e D per un’infini...leggi
06/07/2025

FC OSIMO. La società ufficializza 10 riconferme

Con grande soddisfazione, la Fc Osimo 2011 annuncia la conferma ufficiale della rosa che ha reso memorabile il primo campionato di Prima Categoria, concluso con un piazzamento ai vertici della classifica. La società ha scelto di proseguire con un gruppo solido e affiatato di atleti che hanno dimostrato non solo ...leggi
06/07/2025

BORGHETTO. Diverse le novità, l'obiettivo è provare a restare in alto

MONTE SAN VITO. Di nuovo al lavoro la società del Borghetto che, dopo aver archiviato l’ottima stagione appena trascorsa, culminata con la partecipazione ai play-off nel girone B di Prima categoria, guarda già avanti e si sta attrezzando in vista del prossimo campionato. La società saluta e ringrazia i ragazzi che per vari mot...leggi
06/07/2025


CASTELFRETTESE. Sono ben 16 i riconfermati per mister Yuri Bugari

CASTELFERRETTI. La stagione 2025-2026, che segna il ritorno in Promozione dopo un anno di purgatorio, scatta sotto il segno della continuità per l’organico della Castelfrettese. Territorialità, spirito di appartenenza e forte identità rappresenteranno ancora i tratti caratteristici di una squadra che si presen...leggi
04/07/2025

La VIGOR SENIGALLIA alza il muro: ecco Niccolò Urso

La Vigor Senigallia dà il benvenuto a Niccolò Urso, difensore centrale classe 1999, pronto a indossare la maglia rossoblù nella stagione alle porte. Un innesto importante, fortemente voluto da mister Giuseppe Magi e dalla dirigen...leggi
04/07/2025

UFFICIALE. Dall'Acli Villa Musone nasce la POLISPORTIVA LORETO

Una nuova realtà sportiva prende vita a Loreto: dalla storica USD ACLI Villa Musone, con oltre trent’anni di attività, nasce ufficialmente l’ASD Polisportiva Loreto. Il progetto segna l’inizio di una nuova fase per lo sport locale, con l’obiettivo di offrire un ambiente formativo ed educativo...leggi
04/07/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19252 secondi