L'annuncio del Ministro: Risorse a fondo perduto per lo sport di base
Lo ha detto Vincenzo Spadafora rispondendo a una interrogazione alla Camera dei Deputati

ROMA. “Anche il mondo dello sport è in agonia. Nel nuovo decreto, che speriamo di approvare presto, ci saranno certamente delle risorse a fondo perduto per lo sport di base”. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora (foto) rispondendo a una interrogazione in Commissione Cultura, presso l’Aula della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
“Già nel decreto di marzo abbiamo inserito un contributo per i collaboratori sportivi e abbiamo poi istituito un fondo di 100 milioni presso l’Istituto per il credito sportivo, anche se non a fondo perduto, ma con una precisa direttiva che per almeno il 70% sia destinato alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche”, ha aggiunto.
Scritto da La Redazione il 08/05/2020




