Cudini: "In futuro si allargherà il gap tra squadre"

Stagioni importanti in A e B con le maglie di Ascoli, Genoa, Vicenza e Cagliari, 46 anni, il tecnico fermano Mirko Cudini (foto) è sulla panchina del Campobasso (Serie D, girone F).
Intervistato dal Corriere Adriatico ecco il suo commento sul futuro del calcio dilettantistico.
«Per i club sarà difficile la ripartenza dovendo prima comprendere su quali risorse economiche potranno disporre. Chi potrà contare su proprietà solide ne trarrà vantaggio, mentre le società basate su tanti piccoli sponsor faticheranno e il gap si allargherà. Si modificherà inoltre l'aspetto della metodologia per gli staff tecnici, chiamati a studiare preparazioni alternative e lavori diversi rispetto al passato».
Scritto da La Redazione il 16/05/2020




