Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CONSIGLIO FEDERALE FIGC. Dilettanti: stop definitivo! I Pro in campo

Confermata la fine della stagione per il calcio dilettantistico: venerdi in assemblea la decisione sui verdetti. A, B e C proveranno a ripartire (passa la Linea Gravina) ma per le modalità si attende il 28 maggio (incontro con il Governo)

Arriva il comunicato ufficiale diramato dalla FIGC in cui vengono confermate le decisioni prese. Si completerà la stagione dei professionisti, stop ai dilettanti che venerdi avranno nell'assemblea della LND, un momento decisivo di confronto per i verdetti finali.
Per quanto riguarda i Pro invece decisiva sarà la riunione del prossimo 28 maggio tra Governo (presenti Conte e Spadafora) con il presidente Gravina. Sul tavolo i protocolli e la ripartenza del calcio Pro.
Possibili ulteriori cambiamenti. 

ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE della FIGC

AGGIORNAMENTO 15,40
Salta la proposta Ghirelli sullo stop alla Lega Pro. La Serie A, la B e la C proveranno a ripartire. La decisione definitiva attesa il 28 maggio quando Gravina e i presidenti di Lega incontreranno il Governo (Conte e Spadafora presenti). Li si avrà il via definitivo con le date (20 giugno per la A molto probabile come anche per la B) per tornare in campo. La sorpresa viene dalla Sere C in cui si parla di ritorno in campo e quindi la linea avenuta fuori dalla recente assemblea di Lega Pro viene bocciata. Ci sono dunque 8 giorni per la terza serie nazionale per definire le modalità di ritorno in campo, il tutto auspicando l'attuale tendenza del contagio. 
Da verificare se in C si ricomincerà solo ed esclusivamente con i playoff o regolarmente si tornerà in campo con il calendario dal momento della sospensione. 

AGGIORNAMENTO 14,30

Il Consiglio Federale più importante della storia recente della Figc ha preso il via alle ore 12 e intorno alle 14 è arrivato anche il primo rumors ufficiale che riguarda la Lega Nazionale Dilettanti. Notizia da confermare ma ormai decisione presa: arriva lo stop definitivo al calcio dilettantistico. La stagione di tutti i campionati dilettantistici è ufficialmente finita. Su questo punto ci sarebbe piena unità di intenti per tutti
Per i verdetti c'è invece da attendere venerdi con l'Assemblea della Lega Nazionale Dilettanti chiamata ad applicare le direttive che in questo momento sono in discussione a Roma: certa la promozione delle prime in classifica, da definire il criterio delle retrocessioni (se ci saranno o meno), un punto sul quale non sembra esserci concordia. 
Intanto si discute anche di Lega Pro dove si parla di promozione per le prime tre (Monza, Vicenza e Reggina) mentre per il quarto posto la Figc vorrebbe la disputa dei playoff. In coda sembra bocciata la richiesta di blocco delle retrocessioni: le ultime della classe scenderebbero in D. 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11050 secondi