Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Settori giovanili, ecco le regole base per ripartire

La dichiarazione di Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC

“Si può usare il pallone, ma non si potranno fare i colpi di testa”. Vito Tisci (foto), presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC corregge il tiro. Ieri infatti, lo stesso presidente aveva dichiarato che non sarebbe stato possibile usare il pallone nelle scuole calcio che decideranno di riaprire a partire da oggi.
Anticipando il protocollo che emanerà la FIGC il presidente Tisci ha dichiarato: “Nelle nostre linee guida potrebbe non esserci la specifica del pallone. Ma non si potrà fare ad esempio, il colpo di testa. Il pallone, come tutte le attrezzature, dovrà essere sanificato ad ogni uso”.

Il presidente poi chiarisce anche altri aspetti: “Bisognerà sanificare tutti gli ambienti. Non si potranno usare gli spogliatoi. Ci vorrà un percorso di entrata ed uno di uscita. All’impianto bisognerà arrivare già pronti con l’abbigliamento, per entrare in campo. Ci vorrà uno screening di tutti coloro che entreranno nella struttura, sia atleti che addetti ai lavori, con misurazione tramite termoscanner della temperatura. Dovrà essere presente un medico sul campo, regolarmente iscritto all’albo. Dovranno essere usati i dispositivi di sicurezza come guanti e mascherine all’arrivo nella struttura. Non si dovrà usare la mascherina in campo. Ci vorranno dei cestini esclusivamente per i fazzoletti usati. Dovranno esserci colonnine con i gel per igienizzare le mani. Non si potranno usare le pettorine”.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 25/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,24285 secondi