Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'IPOTESI. Eccellenza e Promozione (due gironi) a 18 squadre!

Potrebbe essere questo l’orientamento del Comitato della Figc Marche che si riunirà lunedì per decidere i format dei campionati 2020-2021

Eccellenza a 18 squadre e due gironi di Promozione a 18 squadre ciascuno. Potrebbe essere questo l’orientamento del Comitato della Figc Marche che si riunirà lunedì per decidere i format dei campionati 2020-2021. Allo stato attuale la situazione vede 18 formazioni aventi diritto all’Eccellenza e 33 compagini per i due raggruppamenti di Promozione.
Le 18 d’Eccellenza sono 6 della provincia di Ancona (Anconitana, Jesina, Vigor Senigallia, Biagio Nazzaro Chiaravalle, Marina e Fabriano Cerreto), 4 del Pesarese (Atletico Gallo, Forsempronese, Urbania, Urbino); 4 dell’Ascolano (Porto d’Ascoli, Atletico Ascoli, Atletico Azzurra Colli, Grottammare), 3 del Maceratese (Sangiustese, Montefano e Valdichienti Ponte); una del Fermano (San Marco Lorese).
Per quanto riguarda invece la Promozione - in attesa della scadenza delle iscrizioni fissata per il 7 agosto - sono 33 le società al via. L’Urbino infatti salirà in Eccellenza avendo acquisito i diritti dell’Atletico Alma, mentre il Camerano rinuncerà all’iscrizione. Se questo fosse il quadro definitivo, cosa succederebbe? Con tre «ripescaggi» si arriverebbe a quota 36 e si potrebbero fare due gironi da 18 squadre. Lo sperano vivamente la Cluentina, il K Sport Montecchio e la Sampaolese che, come seconde classificate nell’ultimo campionato di Prima Categoria, hanno presentato domanda per il «salto d’ufficio» guidando la graduatoria delle pretendenti. Alle loro spalle seguono – nell’ordine – Centobuchi, Settempeda (terze classificate), Casette Verdini e Montemilone Pollenza. Invece, relativamente alla classifica per i ripescaggi in Eccellenza, ecco la situazione: 1) Loreto, 2) Vigor Castelfidardo, 3) Gabicce Gradara, 4) Civitanovese, 5) Maceratese, 6) Osimana. Infine, per salire in 1ª Categoria è in pole position la Folgore Castelraimondo.
(FONTE: Il Resto del Carlino)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 01/08/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10623 secondi