Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SPORT NEWS - IL SUCCESSO DI CORNER PLAYER

Il COVID19 ha accelerato l’adozione del digitale in tutti i settori e quindi anche nello sport. Abbiamo intervistato due giovani sportivi che hanno scelto, come molti altri, di iscriversi a Corner Player.

La piattaforma totalmente gratuita per i calciatori e le squadre dalla Serie D alla Terza Categoria, inclusi i campionati giovanili e UISP di tutta Italia. La piattaforma ha l’obiettivo di far comunicare liberamente giocatori e squadre senza intermediazioni. Ogni giocatore può aggiornare costantemente le proprie statistiche, mettendo a disposizione informazioni preziose a tutte le squadre sul mercato e contattando quelle che mostrano posizioni aperte. Le società a loro volta possono trovare il miglior calciatore per le loro esigenze attraverso la funzione di ricerca avanzata (per ruolo, età, residenza, ecc.). L’iscrizione è gratuita al sito al https://cornerplayer.com/registrazione/.

Il primo si chiama William Bordi, classe 1992, giovane calciatore della Civitanovese calcio.
William raccontaci brevemente la tua carriera sportiva.
Ho iniziato la mia carriera tra le giovanili della Sangiustese, per 5 anni, con l’esordio in Lega Pro a 17 anni. Successivamente è arrivata la Serie D con la Civitanovese e la Sanbenedettese. Poi ancora con la Amiternina, il Termoli e il Celano fino alla vittoria del campionato Eccellenza con la Folgore Falerone Montegranaro. Altre esperienze in Eccellenza per poi tornare alla Civitanovese.

Cosa ne pensi della spinta alla digitalizzazione che sta dando il COVID19 anche nei settori sportivi?
In questa situazione di distanziamento sociale e di limitazioni dei rapporti interpersonali credo che il veicolo principale per restare collegati sia il digitale. Fortunatamente tutti o quasi siamo in grado di utilizzare al meglio le tecnologie a nostra disposizione per rimanere aggiornarti e far sì che la vita e gli impegni vadano avanti.

Come hai conosciuto Corner Player? E’ stato facile iscriversi?
Ho conosciuto la piattaforma Corner Player navigando Facebook. Ero alla ricerca e in attesa di una chiamata da qualche squadra. Mi sono iscritto così per curiosità viste le semplici modalità, trovandolo un utile strumento per trovare squadra.

Quel’è l’aspetto che più ti piace di Corner Player?
Che mette in stretto contatto la domanda e l’offerta nel mondo del calcio dilettantistico

Il secondo si chiama Leonardo Acquaroli, classe 2000, anch’esso calciatore e studente universitario della facoltà di Economia.
Leonardo da quanto giochi a calcio?
Gioco da quando ho 6 anni, ormai è la 14° stagione. Durante l’ultima stagione ho militato con il Montecosaro e poi con la Lorese.

Cosa ti ha spinto ad iscriverti a Corner Player?
Ho pensato che essere su una piattaforma social specializzata per il calcio dilettantistico mi garantirà una maggiore visibilità e possa essere un grande vantaggio competitivo soprattutto per i ragazzi più giovani, come me, che non possono contare su una rete di conoscenze già consolidata.

Il progetto è giovane e sfidante pensi possa funzionare?
Certo, altrimenti non mi sarei iscritto. Sta già funzionando e più calciatori e squadre si iscriveranno più le possibilità di contatto saranno ampliate. Se non sbaglio chi si iscrivi in questo periodo ha anche il profilo PRO gratuito con tutte le funzionalità aggiuntive.

La piattaforma è facile da usare?
Il sito è veramente veloce e intuitivo, usarlo è un gioco da ragazzi.

Il sito è raggiungibile con il link https://cornerplayer.com/.
https://www.instagram.com/cornerplayer/
https://twitter.com/corner_player
https://www.facebook.com/cornerplayer/
https://www.linkedin.com/company/corner-player/

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/08/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11414 secondi