Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

I chiarimenti della FIGC sul Protocollo per la ripresa dei Dilettanti

Niente più quarantena per tutta la squadra e autocertificazione ogni 14 giorni

La FIGC ha pubblicato oggi il documento ‘Chiarimenti a seguito di richieste pervenute dalle componenti’ (LEGGI IL DOCUMENTO) inerente il Protocollo con le indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile (ivi compresi il calcio femminile, il futsal, il beach-soccer e il calcio paralimpico e sperimentale) in previsione della ripartenza delle competizioni sportive (Tornei e Campionati), finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nel documento la FIGC ha fornito i chiarimenti richiesti in ordine alle tematiche di competenza della stessa Federazione, non risultando possibile intervenire su provvedimenti e materie di esclusiva competenza dell’Autorità di Governo o di quella sanitaria.

Tra i cambiamenti più importanti c'è senz'altro quello sulla quarantena che sarà ridotta al singolo interessato e non più all'intera squadra. Più agevole diventa la gestione delle autocertificazioni che avranno una durata di 14 giorni, poi dovrà essere nuovamente ristampata. Resta quasi invariata la posizione del legale rappresentate della società, che potrà essere ritenuto responsabile in caso di contagio da Virus Covid-19 o SARS-CoV-2, ma solo se fosse dimostrato il nesso causale fra il comportamento, doloso o colposo, del legale rappresentante e l’avvenuto contagio. Ingresso al pubblico vietato nelle competizioni ufficiali (almeno fino al 7 ottobre).

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 17/09/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31496 secondi