Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Circolare del Ministero: Stop anche agli allenamenti individuali!

Una circolare del Gabinetto del Ministro dell'Interno sembra smentire quanto era stato detto l'altro giorno dal Dipartimento dello Sport (leggi articolo), e sembra anche togliere la possibilità di svolgere allenamenti individuali per le squadre non impegnate nelle competizioni.
Questo il testo della circolare riguardante gli sporti di contatto: Per quanto riguarda, invece, gli sport di contatto, individuali e di squadra, si segnala che sono state innanzitutto introdotte (art.1, comma 9 lettera g) le medesime restrizioni già sopra evidenziate in sede di commento alla lettera e), con la conseguenza che ora potranno tenersi solo le manifestazioni, al chiuso o all'aperto, di interesse nazionale e senza presenza di pubblico. Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente d.P.C.M., ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale.
Una circolare che genera ancora più confusione tra le società, gli allenatori e i calciatori. Ora palla alla FIGC per ulteriori chiarimenti.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10467 secondi