Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

CR Marche: "Attese linee guida dalla LND da discutere con le società"

Riportiamo il comunicato ufficiale della FIGC Marche dopo la riunione di ieri del Consiglio. Ripresa dell'Attività Sportiva su base regionale e provinciale il punto principale di queste settimane.

Con il DPCM del 14.01.2021 le autorità governative, tenuto conto del persistere della situazione di emergenza sanitaria determinata dalla pandemia da COVID 19, hanno disposto che, fino al 5 marzo 2021 sia consentito, unicamente, lo svolgimento di eventi e competizioni sportive di “preminente interesse nazionale.
Pertanto, la ripresa dell’attività agonistica, che nella nostra Regione era stata fissata con CU n. 62 del 09.12.2020 per il 13/14 febbraio 2021, deve intendersi ulteriormente rinviata.
Le Società sportive e tutti coloro che operano nell’ambito calcistico regionale chiedono legittimamente di conoscere le prossime future determinazioni che consentano la programmazione della conclusione della corrente stagione sportiva 2020/2021.
In questa ottica la Lega Nazionale Dilettanti ha provveduto a prospettare alla F.I.G.C. la necessità di aggiornare le ipotesi relative alla conclusione della stagione sportiva 2020/2021 ipotizzando la deroga all’art. 51, comma 1) delle NOIF e all’art. 47, comma 1 delle NOIF.
Tali deroghe consentirebbero alla L.N.D. e alla proprie articolazioni di individuare gli esiti delle competizioni, ivi comprese promozioni e retrocessioni attraverso formati diversi rispetto alla disputa dei campionati con gare di andata e ritorno e in tal senso poter usufruire di un prolungamento della durata della stagione sportiva 2020/2021.
Ciò premesso, si preannuncia che in occasione della prossima riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, in programma presumibilmente il 5 febbaio p.v., la questione sarà posta all’ordine del giorno.
Eventuali linee guida che dovessero essere emanate in merito saranno portate a conoscenza e discusse attraverso incontri con tutte le Società.
Si informa, infine, relativamente alle Società che svolgono attività giovanile che nel sito del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale è possibile scaricare le proposte di allenamento individuale.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 21/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32069 secondi