Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza pronta al via ma ci spera anche la Promozione! LO SCENARIO

Oggi il Consiglio Direttivo per l'Eccellenza ma anche in Promozione molte società sono favorevoli alla ripartenza per evitare di attendere fino a settembre

Proprio nel giorno in cui il Comitato Regionale Marche si riunisce per valutare in maniera definitiva la ripartenza del campionato di Eccellenza, si apre un nuovo fronte rappresentato da diverse società di Promozione che chiedono il ritorno in campo anche in questa categoria. Il discorso è ovviamente legato all’Eccellenza e alla possibilità o meno di avere retrocessioni. Un discorso che chiama in causa dunque anche la Promozione con diverse squadre pronte a tornare in campo e pronte anche a chiederlo con forza ai vertici regionali. Diverse le questioni poste sul tavolo.

In primo luogo va considerato che il campionato è già iniziato, disputando una giornata di campionato ad ottobre e questo implica ad esempio che gli allenatori eventualmente non possono essere tesserati da un’altra squadra.
Si chiede la ripartenza anche per garantire una o anche due promozioni in Eccellenza, magari attraverso uno spareggio tra le tre vincenti dei rispettivi gironi. Un campionato a 20 di Eccellenza per la prossima stagione (considerando il blocco retrocessioni nella massima categoria regionale), non sarebbe affatto qualcosa di irrealizzabile, magari puntando anche sulla scelta fatta per la Promozione con la soluzione di due mini gironi.

In generale, le società di Promozione che vogliono far sentire la loro voce, sottolineano come ci sia spazio per far ripartire la Promozione seppur limitatamente a poche partite (magari solo con la disputata del girone di andata).

Riprendere direttamente a settembre sarà ancora più problematico e potrebbe portare ad un disinnamoramento generale in ogni categoria. La ripartenza dunque potrebbe essere possibile anche per la Promozione con i ristori previsti sia dalla Regione che anche dagli organi competenti, indirizzati proprio allo svolgimento dei protocollo anti-covid grazie anche all'ottimo lavoro in questa direzione da parte del Comitato Regionale presidieto da Ivo Panichi. 
Come sottolineato dallo stesso Presidente del Comitato Regionale Marche, per la Promozione non ci potranno essere novità sostanziali prima della fine del Dpcm attuale prevista per il 5 marzo ma ribadendo la volontà di aprire al dialogo anche con le altre categorie oltre all’Eccellenza.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 08/02/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10541 secondi